TAGLIANDO 40.000 km Xmax 300

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

TAGLIANDO 40.000 km Xmax 300

Messaggioda GaSaMaLi » 14/10/20 11:43

Ebbene si, come da titolo ieri ho effettuato il tagliandone dei 40.000 km : Eeek :
A onor del vero tra un ritardo e l'altro fatto a 40.900. L'olio mi ha dato scadenza a 40.400 circa e la cinghia a 40.600.

Per chi si appresta a farlo confermo che gli interventi sono pressochè gli stessi di quello dei 20.000. Il tagliando "chiaro" è arrivato a 390 euro a cui ho aggiunto la sostituzione delle massette e dei rulli come del resto avevo fatto fare a 20k.
Costo totale 418 euro compreso un bel tricity sostitutivo per la giornata : Chessygrin :

Impegnativo senza ombra di dubbio ma almeno per ora con una manutenzione scrupolosa e sempre ufficiale "lui" è sempre in gran forma e non dimostra per niente i km che già ha percorso. Ora il prossimo tagliandone è a 60k quindi per un pò sono a posto anche se credo che verso i 50k dovrò pensare alla sostituzione del disco anteriore che incomincia ad essere un pò usurato...Ho già chiesto e costa comunque circa 80 euro quindi tutto sommato non mi fa perdere il sonno.

Mi rimane l'incognita della batteria per questo inverno, dato che è ancora l'originale, ma per ora non mi ha mai dato problemi e spero continui così....

Per il resto non posso fare altro che confermare di essere sempre più che soddisfatto e che senza ombra di dubbio lo ricomprerei sicuramente.

Ah già...quasi dimenticavo...lampeggia la spia della batteria della smart key : Lol :
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: TAGLIANDO 40.000 km Xmax 300

Messaggioda GaSaMaLi » 21/10/20 17:17

Piccolo aggiornamento dopo il tagliando: dal giorno dopo ho iniziato a notare che lo scooter ogni tanto si spegneva e non teneva più il minimo. Inizialmente per i primi due giorni davvero sporadicamente, una due volte in un giorno intero di utilizzo e sempre dopo accensioni in cui lo scooter era freddo.

Poi il problema è aumentato velocemente tanto da faticare l'avvio del mattino dove dovevo puntare il gas per fargli tenere il minimo, appena si scaldava il problema quasi spariva ma ogni tanto tendeva a perdere colpi se sotto i 3.500/4.000 giri.

Ieri faticava a stare acceso anche fino all'accensione della terza tacca di temperatura quindi sono andato dal concessionario a riferire il tutto anche mostrando il video fatto la mattina e specificando che prima del tagliando non avevo alcun problema.

Dopo un paio di prove e verifica errori (comunque non presenti) si è scoperto che la candela sostituita al tagliando era difettosa! Cambiata quella è tornato come prima.

Se qualcuno dovesse riscontrare un "malfunzionamento" del genere prima di diventar matti con verifica sonde e sensori verificate la semplice candela....come vecchia scuola insegna.
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: TAGLIANDO 40.000 km Xmax 300

Messaggioda MAXPOWER » 28/10/20 10:25

grazie….tra un po tocca me quello del 40K :(...per ora sto a 36.800 ma di questo passo (sto senza macchina da mesi) credo che ci arriverò a gennaio a 40K.

io massette frizione mai cambiate (rulli si a 20K)….e a dire la verità la sento strattonare pochissimo e solo quando galleggio in equilibio tra le macchina andando a 10 all'ora.
nonostante questo visto che la spesa in proporzione al tagliando è bassa , le farò cambiare stavolta... sperando di rifarlo solo a 80K.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: TAGLIANDO 40.000 km Xmax 300

Messaggioda GaSaMaLi » 29/10/20 19:21

Io credo che le cambiai anche a 20.000, ma vado a memoria, come giustamente dici tu in rapporto al tagliandone la spesa è irrisoria :(

Avendo fatto gomme e tagliando dei 40k direi che per un pò sono a posto. Diciamo per altri 20k ammesso e non concesso che appunto a metà strada in qualche tagliand"ino" non debba aggiungerci il disco anteriore : Blink :
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300


Torna a “Tagliandi ufficiali, garanzie e manutenzione fai-da-te”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Search

Nothing to display.

Login