Sella morbida

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Sella morbida

Messaggioda Piggi » 3/12/17 13:54

Ti riferisci a Tecnoselle? Avevamo una convenzione con loro, non credo più attiva.
Sono un punto di riferimento a Roma
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sella morbida

Messaggioda MAXPOWER » 3/12/17 15:42

Si loro

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Sella morbida

Messaggioda Piggi » 5/12/17 02:09

Ho in mente di farmela fare da loro. Devo prima però studiare benissimo la presunta migliore risposta del gel o di un altro materiale affine rispetto alla standard gommapiuma che ci accoglie.
Ne deve valere veramente la pena (per ora la pena è solo della mia schiena)
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sella morbida

Messaggioda MAXPOWER » 5/12/17 12:10

loro sono esperti e ti farebbero provare e sentire la differenza dei vari materiali, che io sappia in gel si fa un primo sottile strato e poi sotto sempre comunque gommapiuma di varie densità.
Per una cosa ben fatta e con materiali buoni mi dicevano che la spesa minima era sui 250, in alternativa ricoprire solo in parte l'originale o fare un inserto in gel costava molto meno.
Ci parlai solo via telefono/email non ho mai avuto tempo di andarci.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Grifit
Messaggi: 18
Iscritto il: 6/12/17 14:49
Città: reggio calabria
Provincia: RC
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Sella morbida

Messaggioda Grifit » 3/1/18 21:13

MAXPOWER ha scritto:Ero tentato di comprarla ma ancora non l'avevo provata....finalmente al tagliando dei 5000 ho atteso un ora in concessionaria e c'èra un Xmax300 con sella normale e uno accanto con sella confort....l h' provata, l'ho toccata, guardata, ritoccata, riprovata e poi ritoccata e riguardata e riprovata per un ora.

Ragazzi secondo me la sella confort è:
- molto + bella dell'originale
- confortevole per lo schienalino più accentuato
- delicata nei materiali quanto l'originale
- la seduta NON è in gel, si sente.
- morbida nella seduta ESATTAMENTE quanto l'originale, anzi la mia che ha qualche mese credo si sia ammorbidita anche di più rispetto a quella. (peso 71kg non 200)

TOTALE= secondo me non vale la pena spenderci 290 euro perché a livello di confort NON c'è differenza.
Mi sarei aspettato la seduta nettamente più morbida dell'originale, invece assolutamente no, la differenza la fa solo lo schienalino ma su lunghe tratte conta molto anche la seduta che come l'originale non è dura...ma sicuramente non è tra quelle più comode come montano scooter più da viaggio..

BOCCIATA!

Se devo spendere 250 euro o giù di li me la faccio fare a mano , con imbottitura gel e materiali migliori da un negozio specializzato (a Roma c'è e il loro preventivo era intorno ai 250 per farmela come volevo)

per ora però ho deciso di non spendere più soldi per questo scooter...voglio prima capire bene se ne vale la pena e me lo terrò per tanto tempo o se come sembra...non è uno scoter robusto e quindi prima che collassi su ste stesso fino a che avrà ancora un buon valore lo rivenderò tra un paio di anni per farmene uno nuovo.....magari chissà...un Xmax My 2020 stramigliorato rispetto a questo....anche se dopo questa esperienza dovrei essere veramente motivato per ributtarmi su un nuovo modello yamaha...se lo facessi credo che farei la formula tipo lungo noleggio o acquisto a rata col cambio dopo 3 o 4 anni.

max perdonami tu hai la sella del primo modello del 300 oppure quella del my2018 per intenderci la stessa che hanno il 400 e il 125?

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sella morbida

Messaggioda MAXPOWER » 4/1/18 12:39

primo modello
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sella morbida

Messaggioda AX3L » 4/1/18 13:38

Max, io la sella confort l'ho da circa 8.000km, ti posso assicurare che non è per niente delicata come dici.
Circa il Gel, la seduta del guidatore lo è, quella del passeggero no.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sella morbida

Messaggioda MAXPOWER » 4/1/18 15:20

beh delicata lo è come l'originale ne più ne meno.
la seduta NON è in gel me lo ha confermato anche il concessionario ma sinceramente si sente, la parte passeggero è più dura perché più sottile quindi l'hanno fatta con imbottitura più densa.

Se hai usato un po quella originale ti sarai reso conto che sono quasi identiche, quelle in gel sono MOOOLTO diverse, quella che ho provato io era nuova, lo scooter aveva pochi km ed era secondo me addirittura più soda della mia che ha i suoi 5000km e quindi ore di utilizzo.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sella morbida

Messaggioda AX3L » 4/1/18 20:33

Scusami, ma come fai a dire che è delicata avendola solo vista?
Io ti riporto un esperienza di mesi!

Circa il gel, a me è stato detto che la parte guidatore ha una zona di questo materiale, solo una porzione quindi, di più non so.

Personalmente l'ho cambiata per l'estetica, quella originale l'ho "provata" talmente poco che sebbene abbia notato subito la differenza con la confort, non saprei "quantificarla" né potrei dire che l'aumento di confort sia o meno proporzionato al costo..

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sella morbida

Messaggioda MAXPOWER » 5/1/18 12:19

c'è poco da ipotizzare o chiedere.....se provi una sella con la seduta in GEL ti rendi conto che quella yamaha non ce l'ha.

Riguardo la delicatezza potrei sbagliarmi ma lo dico perché il materiale della parte superiore sembra identico a quello della sella originale, ha solo una trama diversa e su quella confort che ho visto e provato io lo scooter era nuovo, aveva si e no un mese(era al tagliando dei 1000) ed aveva già graffi sulla parte laterale e anteriore esattamente come li ho fatti io nel primo mese di utilizzo.
Riguardo questo io faccio il paragone con selle avute in precedenza.....certo quella dell xmax non è di carta ma io sugli scooter avuti in precedenza dopo anni ancora non avevo nessun graffio, idem su selle di amici e colleghi non ne vedo così(nemmeno xmax vecchi modelli)...c'è un topic ad hoc sui graffi della sella quindi sembra un dato di fatto..... di certo non possiamo dire che le selle di questo Xmax 300 siano di un materiale molto robusto, tutto li.
Se ti fai fare un rivestimento con 250 euro è tutto un altro livello di materiali.
Come scrivevo poi invece riguardo l'estetica è molto + bella di quella basic anche se ora nel MY2018 è quasi uguale e riguardo la comodità secondo me l'unica cosa che migliora è lo schienalino + accennato.

Ripeto secondo me (mia opinione personale) detto questo assolutamente non vale 290 euro che ti fanno pagare, questo non vuol dire che sia sbagliato prenderla.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

alexn81
Messaggi: 160
Iscritto il: 4/9/17 15:18
Città: Siena
Provincia: SI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sella morbida

Messaggioda alexn81 » 5/1/18 13:57

Io la butto solo sul lato estetico....quella my17 non è degna del livello generale di questo scooter, sembra molto economica, oggettivamente brutta, non rifinita e delicata...quella my18 e confort per me si equivalgono...ergo se prendevo un my18 ero contento così!

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sella morbida

Messaggioda AX3L » 5/1/18 14:39

alexn81 ha scritto:Io la butto solo sul lato estetico....quella my17 non è degna del livello generale di questo scooter, sembra molto economica, oggettivamente brutta, non rifinita e delicata...quella my18 e confort per me si equivalgono...ergo se prendevo un my18 ero contento così!


Assolutamente!
Se il MY17 avesse avuto la nuova sella sono certo che non avrei neppure guardato la confort...

Curioso, a questo punto, pensare che la sella "standard" del MY18/ Nuovo 400 costa, come ricambio, tanto quanto la sella "standard" del MY17 (fonte, easyparts)....praticamente il doppio della sella Confort!

In giro qui a Roma ho visto alcuni nuovi 400, molti dei quali montavano la sella Confort (evidentemente continua a piacere o i concessionari la regalano all'acquisto).

E' lecito pensare a questo punto che presto i mercatini dell'usato verranno invasi da selle "standard" MY18/ Nuovo 400

alexn81
Messaggi: 160
Iscritto il: 4/9/17 15:18
Città: Siena
Provincia: SI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sella morbida

Messaggioda alexn81 » 5/1/18 16:35

Speriamo!! A me non l'hanno regalata e sinceramente la trovassi "usata" la cambierei subito! Ripeto, solo per motivi estetici! Sul vero "confort" non mi esprimo in quanto non l'ho mai provata!

Avatar utente
Ser_Ivic
Messaggi: 104
Iscritto il: 21/10/17 13:18
Città: Dronero
Provincia: CN
Regione: Piemonte
Contatta:

Re: Sella morbida

Messaggioda Ser_Ivic » 5/1/18 19:33

Io a Eicma quest'anno le ho provate entrambi. Sia la MY'18 del 300 che la confort (montata sul nuovo 125). Per quel che si può provare da fermi in fiera ho trovato nettamente più comoda la confort, e non di poco.

Enrimax
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/9/18 09:54
Città: Sanremo
Provincia: IM
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Sella morbida

Messaggioda Enrimax » 30/9/18 10:45

Salve a tutti, ho comprato l'Xmax con sella originale 2018 un mese fa ed ho subito notato di avere dei problemi di dolori lombari che con i precedenti scooter non ho mai avuto.
Subito ho attribuito il problema alla sella che mi sembrava troppo dura ma facendo delle prove mi sono reso conto che il motivo è, invece, che il supporto lombare è troppo arretrato e porta a stare in una posizione troppo arquata con la schiena.
Premetto che sono alto 173 cm ed ho già regolato il manibrio nella posizione più arretrata verso il guidatore.
Ho provato a smontare lo schienalino e a posizionarlo con uno spessore dietro in modo provvisorio bloccandolo con del nastro ed ora la seduta è comoda!
Mi sono, così rivolto ad un tappezziere specializzato in selle e nei prossimi giorni proverà a farmi la modifica allo schienalino lombare.
Spero che venga un buon lavoro..

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sella morbida

Messaggioda MAXPOWER » 30/9/18 15:20

Interessante. Poi posta qualche foto.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sella morbida

Messaggioda MAXPOWER » 1/10/18 09:43

intendi una modifica così alzandolo solo o anche avvicinalndolo a te?
viewtopic.php?t=10471

per avvicinarlo anche in pochino credo basti comprare una cosa simile:
http://www.wdscomponents.it/product/524 ... 2-wds-551/

con questo snodo aggiunto sotto si alzerebbe, si avvicinerebbe leggermente ma soprattutto si renderebbe leggermente mobile per favorire l'adattamento alla schiena anche come inclinazione appoggiandosi.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sella morbida

Messaggioda MAXPOWER » 8/1/19 16:17

Enrimax ha scritto:Salve a tutti, ho comprato l'Xmax con sella originale 2018 un mese fa ed ho subito notato di avere dei problemi di dolori lombari che con i precedenti scooter non ho mai avuto.
Subito ho attribuito il problema alla sella che mi sembrava troppo dura ma facendo delle prove mi sono reso conto che il motivo è, invece, che il supporto lombare è troppo arretrato e porta a stare in una posizione troppo arquata con la schiena.
Premetto che sono alto 173 cm ed ho già regolato il manibrio nella posizione più arretrata verso il guidatore.
Ho provato a smontare lo schienalino e a posizionarlo con uno spessore dietro in modo provvisorio bloccandolo con del nastro ed ora la seduta è comoda!
Mi sono, così rivolto ad un tappezziere specializzato in selle e nei prossimi giorni proverà a farmi la modifica allo schienalino lombare.
Spero che venga un buon lavoro..


Ciao ci fai sapere se hai fatto fare la modifica allo schienalino e come è venuta?
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sella morbida

Messaggioda MAXPOWER » 21/1/19 12:06

Sfruttando rimborso a seguito di un sinistro, ho deciso di tenermi la pedana un po graffiata e usare quei soldi diversamente.

Recatomi dal concessionario a chiedere il preventivo di altri pezzi rovinati che dovevo prendere sono stato di nuovo invogliato a prendere la sella confort, esteticamente molto bella specialmente se confrontata con la scarna sella MY2017.

Mi sono informato bene sulla possibilità di rendere + confortevole la mia MY17 da aziende che le personalizzano ma alla fine il prezzo era superiore a quello della sella confort scontata e il risultato estetico sicuramente non sarebbe stato simile ma più "artigianale" il che non si sposava con la linea dell XMAX...di certo me l'avrebbero fatta più comoda ancora della confort ma avrei anche dovuto lasciare lo scoter per qualche giorno in una zona di Roma molto lontana da dove abito e mal collegata dai mezzi….quindi per come sono messo io per impegni di lavoro/famiglia...una cosa inattuabile.
Ho scelto la via più comoda nel senso di pratica e veloce ed ho preso la confort originale anche se con qualche dubbio riguardo il reale passo avanti riguardo il confort. L'ho montata sabato.
Molto molto bella, ho anche applicato sulla parte posteriore la targa alluminio col logo yamaha che era sulla my 2017 (aveva già la predisposizione dei fori delle viti) quindi ora è una "confort special edition" :)

Alla prima seduta l'impressione è stata la stessa avuta più volte dal concessionario provandola su altri XMAX, ovvero quella che mi sembrava addirittura più "SODA" della mia MY17 usata un anno e mezzo.

Oggi ci sono venuto al lavoro e devo dire che su strada la cosa cambia.
Confermo che secondo me la seduta non ha una parte GEL anche se alcuni concessionari indichino questa caratteristica (non documentata nelle specifiche Yamaha sul sito).

In ogni caso le asperità del terreno vengono assorbite dalla sella molto meglio e quello da una reale vantaggio in termini di confort quindi per ora sono molto contento della scelta fatta.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sella morbida

Messaggioda MAXPOWER » 21/1/19 13:58

eccola
Allegati
sellaConfort.jpg
sellaConfort.jpg (20.06 KiB) Visto 3256 volte
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login