Sella morbida

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sella morbida

Messaggioda MAXPOWER » 21/1/19 15:21

se vi piace l'idea della scritta yamaha posteriore aggiuntiva e voleste farlo anche voi, sappiate che la placca originale si può acquistare a 20 euro + spedizione da esayparts con codice: B74F47860000
https://www.easyparts.it/showdrawing/26 ... /Seat.html

O magari anche a meno ordinandola da un concessionario yamaha.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Gianbargian
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/6/18 13:46
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Sella morbida

Messaggioda Gianbargian » 4/2/19 12:14

Enrimax ha scritto:Salve a tutti, ho comprato l'Xmax con sella originale 2018 un mese fa ed ho subito notato di avere dei problemi di dolori lombari che con i precedenti scooter non ho mai avuto.
Subito ho attribuito il problema alla sella che mi sembrava troppo dura ma facendo delle prove mi sono reso conto che il motivo è, invece, che il supporto lombare è troppo arretrato e porta a stare in una posizione troppo arquata con la schiena.
Premetto che sono alto 173 cm ed ho già regolato il manibrio nella posizione più arretrata verso il guidatore.
Ho provato a smontare lo schienalino e a posizionarlo con uno spessore dietro in modo provvisorio bloccandolo con del nastro ed ora la seduta è comoda!
Mi sono, così rivolto ad un tappezziere specializzato in selle e nei prossimi giorni proverà a farmi la modifica allo schienalino lombare.
Spero che venga un buon lavoro..


Come si fa a smontare lo schienalino?
Anch'io ho notato che se fosse 5 cm più avanzato e 2/3 cm più alto farebbe appoggiare meglio la zona lombare senza dover assumere una posizione leggermente arquata, nonostante io sia piuttosto alto (190).

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sella morbida

Messaggioda MAXPOWER » 4/2/19 14:54

ci sono solo due dadi sotto , li vedi aprendo la sella è semplicissimo… io ho provato a smontarlo ancora prima di montarla la sella confort, però sinceramente il risultato estetico alzandolo non mi piaceva...nel senso che vedi la parte sotto, essendo molto più bella della sella my2017 per ora non ce l'ho fatta...magari riprovo più avanti, comunque al di la di questo lato estetico che sarebbe trascurabile o soggettivo, lo schienalino è molto duro quindi averlo altezza reni non è per niente confortevole, se ti ci appoggi alla prima buca ti parte qualche vertebra. Se fosse stato più morbido questa cosa avrebbe funzionato.

Per alzarlo bastano due bulloni più lunghi di quelli originali e due boccole che fanno da distanziali per sorreggere lo schienalino.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Search

Nothing to display.

Login