Sostituzione leve freno (300)

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sostituzione leve freno (300)

Messaggioda MAXPOWER » 30/5/18 16:41

Marco hai pagato qualcosa alla consegna?
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
Marcofabris77
Messaggi: 220
Iscritto il: 19/3/18 22:48
Città: Dolo
Provincia: VE
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sostituzione leve freno (300)

Messaggioda Marcofabris77 » 30/5/18 16:46

Assolutamente no. Se c’è da pagare le spese di dogana normalmente lo scrivono...
Gettarsi in acqua e non temere di annegare

Natmart
Messaggi: 49
Iscritto il: 22/3/18 23:56
Città: Castegnato
Provincia: BS
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Sostituzione leve freno (300)

Messaggioda Natmart » 2/6/18 08:43

Ho trovato questo post nella sezione xmax 400
Lo scooter è un xmax 400 my 2018
Nn

============================

Finalmente arrivate LEVE FRENO regolabili x XMAX 400 e 250
17/3/18 01:55

: Yahooo : : Yahooo :
Dopo tanto, e se dico tanto credetemi ho girato e rigirato, in quel di LISSONI (MI) ho scovato una ditta che che produce leve freno, manopole, bilancieri e molto altro.
La ditta in questione è la http://www.evolutionitaly.com specializzata nella produzione, nell'anodizzazione,
nell'assemblaggio e nel commercio elettronico di accessori per moto la lavorazione è rigorosamente fatta con macchine a controllo numerico CNC.
Immagine

Le leve freno PIEGHEVOLI sono ricavate dal pieno ed hanno sei regolazioni. Sono realizzate in lega di alluminio anodizzato e prodotte con macchine a controllo numerico CNC. Le sei regolazioni permettono di regolare la distanza della leva dalla manopola riuscendo cosi ad adeguarla alla lunghezza delle proprie dita. L'escursione dalla prima alla sesta regolazione è 3 cm. Sono provviste dello snodo che permette alla leva di piegarsi verso l'alto. Questo accorgimento potrebbe, in caso di caduta, evitarne la rottura.Le leve, si installano senza necessità di modificare l'impianto originale. La foto delle leve mostrano un attacco generico, mentre le leve che spediscono verranno consegnate complete di attacco specifico per la propria moto.

La lunghezza della leva media è 16 cm. A questa misura va sommato l'attacco che varia, in base al modello di moto, dai 2 ai 3 cm. Lo spazio disponibile per la presa con le dita è 6,5 cm. Sono consigliate per una guida con tre dita.

I colori disponibili della testa, del corpo e dei regolatori sono: arancione, blu, nero, oro, rosso, silver, titanio e verde
Immagine

Immagine

Inoltre è possibile la marcatura Laser di nomi, loghi, ed immagini.
Immagine

Oggi ho ordinato le leve per il mio bestio 400 (2018), il titolare si è mostrato molto disponibile ed accomodante ad ogni modifica quindi non esitate a contattarlo di certo se ha sopportato me con le mille domande e le continue prove sopporterà anche il mondo di questo forum. Spero di esservi stato d'aiuto, considerando che in molti si lamentavano della mancanza di leve, di questo tipo, per gli X-MAX
: Yahooo : : Yahooo :

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sostituzione leve freno (300)

Messaggioda MAXPOWER » 5/6/18 18:44

Arrivate le mie. Non ho pagato nulla di dogana alla consegna.
Montate in 10min. Mi piacciono e le trovo comode una volta regolate sia in lunghezza che nell escursione.
Frenata ovviamente uguale ma più pronta perché ho regolato l escursione a mio piacimento.
Sono molto soddisfatto.
Allegati
SmartSelect_20180605-183951_Gallery.jpg
SmartSelect_20180605-183951_Gallery.jpg (484.1 KiB) Visto 5006 volte
SmartSelect_20180605-183927_Gallery.jpg
SmartSelect_20180605-183927_Gallery.jpg (372.08 KiB) Visto 5006 volte
SmartSelect_20180605-183912_Gallery.jpg
SmartSelect_20180605-183912_Gallery.jpg (418.85 KiB) Visto 5006 volte
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
Marcofabris77
Messaggi: 220
Iscritto il: 19/3/18 22:48
Città: Dolo
Provincia: VE
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sostituzione leve freno (300)

Messaggioda Marcofabris77 » 5/6/18 18:47

Belle anche queste! il grigio sembra avere la stessa tonalità dello scooter. Ottimo!
Gettarsi in acqua e non temere di annegare

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sostituzione leve freno (300)

Messaggioda MAXPOWER » 5/6/18 19:13

Si pressapoco è lo stesso tono di grigio.. solo più lucide.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

deltozzo
Messaggi: 18
Iscritto il: 3/3/18 08:51
Città: VEROLENGO
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Sostituzione leve freno (300)

Messaggioda deltozzo » 6/6/18 09:19

Molto belle! Anche le mie sono arrivate ieri ma non le ho ancora montate. Sono titanio e a vederle sono molto belle. Appena le avrò montate condividerò le foto. Arrivate in circa 20 giorni e senza spese doganali.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sostituzione leve freno (300)

Messaggioda MAXPOWER » 6/6/18 12:34

oggi ci ho fatto 35km andando al lavoro quindi posso recensirle meglio:

Intanto devo ritoccare ancora un po la lunghezza della leve per farci stare perfettamente le 4 dita con guanti, in ogni caso già così, come forma e come presa dovuta alla diversa inclinazione della leva rispetto alle manopole, le trovo + comode rispetto alle originali.
Oggi rispetto al solo giro del palazzo fatto ieri dopo il montaggio, in viaggio ho ricambiato la regolazione con le levette che permettono di allontanare o avvicinare la leva alla manopola.
Grazie a questa regolazioni si possono adattare ad ogni mano perchè sia la regolazione di lunghezza che l'altra con la levetta hanno un escursione molto ampia e tra minimo e massimo c'è enorme differenza.
C'è da dire che io ho le mani molto grandi, considerate che per i guanti parto a provarli dalla misura XL in su, di conseguenza le leve originali(+ lunghe) già erano adatte alla mia mano e potevo fare molta forza senza alcuna difficoltà, ho infatti notato che alla fine la regolazione ideale che ho trovato adatta alle mia mani(leggermente diversa tra la leva destra e sinistra) fa si che le leve siano in quasi alla stessa distanza(dalle manopole) delle le leve originali e leggermente + corte.
Ho notato inoltre che se si regolano le leve al massimo della vicinanza alle manopole, sto + comodo specie con la sinistra ma poi faccio fatica a frenare forte perché la mano è quasi chiusa...questo perchè si riesce(perlomeno io ma credo tutti) a fare più forza con la mano semichiusa rispetto a quando è troppo aperta o troppo chiusa.
In pratica credo che queste leve possano essere particolarmente utili a chi ha una mano piccola o dita corte e quindi trova qualche difficoltà con le leve originali, per chi invece ha una mano grande non ci sarà tanta differenza nella forza che si fa frenando ma più che altro la differenza sarà nella comodità di presa una volta regolate sulle proprie mani.

aggiungo che data la leggerezza e dato anche anche lo snodo che permette di piegarle in su, le leve risultano a momenti "impalpabili"...meno solide delle originali perché hanno un maggior gioco nella meccanica rispetto alle originali monoblocco e più pesanti.
Questa sensazione non è stata piacevole ieri perché un po preoccupante...nel senso che: già sai di aver montato leve cinesi ... se poi hai l'impressione di dover frenare tirando un qualcosa di fragile questo non ti rassicura di certo....hai paura ti restino in mano.
Fortunatamente ragionando capisci che è solo una impressione e poi ci si abitua dopo pochissimi km dopodiché ti godi la novità.

A livello estetico no comment, sono sempre gusti, a me piacciono molto perché si integrano benissimo come colorazione col mio e non spiccano eccessivamente.

spero queste info siano utili a chi stava valutando acquisto dello stesso modello





Le leve sono molto leggere (sono in alluminio) rispetto alle originali.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

deltozzo
Messaggi: 18
Iscritto il: 3/3/18 08:51
Città: VEROLENGO
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Sostituzione leve freno (300)

Messaggioda deltozzo » 6/6/18 13:37

MAXPOWER ha scritto:...
aggiungo che data la leggerezza e dato anche anche lo snodo che permette di piegarle in su, le leve risultano a momenti "impalpabili"...meno solide delle originali perché hanno un maggior gioco nella meccanica rispetto alle originali monoblocco e più pesanti.
Questa sensazione non è stata piacevole ieri perché un po preoccupante...nel senso che: già sai di aver montato leve cinesi ... se poi hai l'impressione di dover frenare tirando un qualcosa di fragile questo non ti rassicura di certo....hai paura ti restino in mano.
Fortunatamente ragionando capisci che è solo una impressione e poi ci si abitua dopo pochissimi km dopodiché ti godi la novità.
...

E' proprio questo il mio timore....

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sostituzione leve freno (300)

Messaggioda MAXPOWER » 6/6/18 14:35

la leggerezza è data dal materiale diverso...le originali NON sono d'alluminio.

che dire...a livello costruttivo sembrano veramente ben fatte, me le sono guardate bene prima di montarle (anche per vedere se avessero difetti evidenti) il taglio è di precisione come anche la verniciatura, le viti e le molle sembrano in acciaio...
ne venderanno migliaia di queste leve....ho cercato un po sul web in generale non trovato nessuno a cui si sia spezzata una leva freni o frizione cinese...per il resto resta solo un ultima cosa....padre nostro che sei nei cieli..... :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

deltozzo
Messaggi: 18
Iscritto il: 3/3/18 08:51
Città: VEROLENGO
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Sostituzione leve freno (300)

Messaggioda deltozzo » 10/6/18 11:48

Oggi mi ero finalmente deciso a montare le nuove leve,ma..... il freno anteriore é troppo spesso! Va in interferenza con l'attacco e quindi non torna in posizione di riposo. Dovrò limare via qualche micron di materiale dalla leva......

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sostituzione leve freno (300)

Messaggioda MAXPOWER » 11/6/18 12:46

azz...ma che modello esattamente hai preso?
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

deltozzo
Messaggi: 18
Iscritto il: 3/3/18 08:51
Città: VEROLENGO
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Sostituzione leve freno (300)

Messaggioda deltozzo » 11/6/18 14:44

MAXPOWER ha scritto:azz...ma che modello esattamente hai preso?

E' il tuo stesso modello ma color titanio....
Si tratta davvero di micron perchè la leva entra (con un po' di sforzo) ma facendo interferenza non ritorna a riposo.
La sinistra invece è perfetta....

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sostituzione leve freno (300)

Messaggioda MAXPOWER » 11/6/18 16:31

allora sono stato fortunato io.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Sostituzione leve freno (300)

Messaggioda GaSaMaLi » 11/6/18 16:41

Anche le mie identiche (non per xmax ma per la moto e sempre Yamaha) erano perfette.
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

deltozzo
Messaggi: 18
Iscritto il: 3/3/18 08:51
Città: VEROLENGO
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Sostituzione leve freno (300)

Messaggioda deltozzo » 12/6/18 20:07

Montate! Domani pubblico le foto. Diciamo che con tutte queste viti e dadi non danno la stessa sensazione di rigidità e “sicurezza” delle originali a pezzo unico. Sicuramente bisognerà farci l’abitudine...

deltozzo
Messaggi: 18
Iscritto il: 3/3/18 08:51
Città: VEROLENGO
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Sostituzione leve freno (300)

Messaggioda deltozzo » 13/6/18 08:25

Ecco le foto. Purtroppo non le ho ancora provate.
Allegati
IMG_2095.jpg
IMG_2095.jpg (642.23 KiB) Visto 4947 volte
IMG_2094.jpg
IMG_2094.jpg (696.75 KiB) Visto 4947 volte
IMG_2093.jpg
IMG_2093.jpg (728.94 KiB) Visto 4947 volte

deltozzo
Messaggi: 18
Iscritto il: 3/3/18 08:51
Città: VEROLENGO
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Sostituzione leve freno (300)

Messaggioda deltozzo » 19/6/18 08:58

Provate... ho dovuto limare anche un pochino il fremo posteriore e, dopo averli provati ad 1 con qualche titubanza, ho trovato il giusto set a 3. Perfetti. Sono sicuramente più "morbidi" degli originali, ma una volta trovato il giusto settaggio personale sono OK. Oltre ad essere belli. Penso che il Titanio sia il colore perfetto per il Sonic Grey..... anche con le leve di settaggio rosse.

Avatar utente
agv983
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/6/14 08:20
Città: Torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Sostituzione leve freno (300)

Messaggioda agv983 » 7/7/18 11:36

Immagine
queste sono le mie appena montate...trovo assurdo che uno scooter da 6000 euro non abbia la regolazione delle leve...oltre al fatto che esteticamente sono mooolto piu belle! : Blink : : Blink :

badream
Messaggi: 103
Iscritto il: 7/10/17 18:34
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Contatta:

Re: Sostituzione leve freno (300)

Messaggioda badream » 13/7/18 20:21

Mi unisco anche io al club:
Immagine

:D


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Search

Nothing to display.

Login