Parabrezza XMax 300

alexn81
Messaggi: 160
Iscritto il: 4/9/17 15:18
Città: Siena
Provincia: SI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Parabrezza XMax 300

Messaggioda alexn81 » 25/9/17 10:47

Sarà un effetto ottico, ma questo della GIVI sembra avere anche un minimo di protezione per le mani...cosa che l'originale "alto" non sembra avere!

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Parabrezza XMax 300

Messaggioda MAXPOWER » 25/9/17 16:00

che effetto ottico?...ha proprio la parte che estende e parecchio i paramani...cosa che per un parabrezza invernale mi sembra basilare, non capisco come non lo abbiano fatto sul parabrezza alto originale.
Evidentemente secondo Yamaha questo penalizzava troppo l'aerodinamica ...magari quindi quello alto originale è un parabrezza che non rende particolarmente pericolose folate di vento o uscite di galleria in giornate ventose o sorpassi da parte di camion....quello givi molto + coprente magari ne risente di più, quindi forse il givi è più corretto montarlo in Inverno solo quando strettamente necessario tornando prontamente in primavera fino all'autunno su quello originale.

THERED fossi in te mi terrei l'originale perlomeno il primo anno....fatto l'inverno saprai bene quanto frena/penalizza il GIVI, rimontando a primavera l'originale sentirai la differenza e potrai decidere definitivamente se tenerne due o uno.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
prezio
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 142
Iscritto il: 8/4/16 11:15
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Parabrezza XMax 300

Messaggioda prezio » 26/9/17 07:08

Si é vero ha i paramani che sono comodi, però quando si inserisce il blocca sterzo e si deve girare tutto lo sterzo il freno tocca leggermente sul parabrezza.
Cmq dopo il primo giorno di utilizzo ha confermato i miei dubbi sulla tenuta del parabrezza rispetto a come yamaha ha deciso di fissarlo allo scooter. Basta arrivare a 70 km/h che si sentono tutti scricchiolii di plastica che sul vecchio scooter uscivano fuori dopo 1 anno di utilizzo e di vibrazioni dovute alla buche di Roma.
C'è come la sensazione, almeno per me, che se si finisce in una delle mille buche di Roma, il parabrezza o si spezza o crea qualche danno al lunotto del km ...

Qualcuno ha la stessa sensazione?

Inviato dal mio LG-H870DS utilizzando Tapatalk
xmax 4 ever, prima dell'attuale 300 ho avuto per 8 anni xmax 250cc del 2007 e 100.300 km ( diciamo 99.999 km : Chessygrin : ) rimanendo per strada 3 volte (cinghia, foratura e guasto elettrico)

thered
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/5/17 19:21
Città: termoli
Provincia: CB
Regione: Molise
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Parabrezza XMax 300

Messaggioda thered » 27/9/17 00:40

MAXPOWER ha scritto:che effetto ottico?...ha proprio la parte che estende e parecchio i paramani...cosa che per un parabrezza invernale mi sembra basilare, non capisco come non lo abbiano fatto sul parabrezza alto originale.
Evidentemente secondo Yamaha questo penalizzava troppo l'aerodinamica ...magari quindi quello alto originale è un parabrezza che non rende particolarmente pericolose folate di vento o uscite di galleria in giornate ventose o sorpassi da parte di camion....quello givi molto + coprente magari ne risente di più, quindi forse il givi è più corretto montarlo in Inverno solo quando strettamente necessario tornando prontamente in primavera fino all'autunno su quello originale.

THERED fossi in te mi terrei l'originale perlomeno il primo anno....fatto l'inverno saprai bene quanto frena/penalizza il GIVI, rimontando a primavera l'originale sentirai la differenza e potrai decidere definitivamente se tenerne due o uno.

Ma io vendo il mio originale perché ho montato il fume', mica il GIVI.

Deepskyler
Messaggi: 200
Iscritto il: 26/5/17 21:51
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Parabrezza XMax 300

Messaggioda Deepskyler » 27/9/17 01:03

L’originale alto l’ho montato da un paio di settimane ho notato che non copre bene le mani e lascia passare una moderata turbolenza sulle spalle mentre copre abbastanza bene il busto ed il casco. Devo dire che non penalizza troppo l’aerodinamicitá del mezzo sul GRA ho tirato fino a 140 e avevo ancora un pó di gas da dare, Non ho avvertito nessuno sbandamento, dritto com è un fuso, nessuna vibraziome o scricchiolio ad alta velocitá e nemmeno sulle buche di Roma. Non so con vento forte ma con vento moderato l’effetto vela è piuttosto limitato è accettabile. Probabilmente la forma strana e, a mio giudizio, poco gradevole è stata attentamente studiata in galleria del vento, a parte il prezzo, sono molto soddisfatto della scelta.

dbshow
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/9/17 22:51
Città: Torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Parabrezza XMax 300

Messaggioda dbshow » 28/9/17 14:59

Comprato si ebay il givi, dovevo montarlo stamattina ma mentre smontavo l'originale mi sono accorto che mi avevano spanato una delle viti per cui era impossibile procedere. Andato in concessionaria abbastanza incavolato mi hanno messo 2 viti nuove e stasera proverò a montarlo...
Mi preoccupano solo le considerazioni relative alla tenuta del parabrezza con le vibrazioni...mi auguro che Givi abbia valutato l'opportunità di non mettere delle staffe altrimenti sarebbe davvero un problema...
Comunque la scelta per il givi è legata oltre al prezzo anche per la protezione delle mani , vantaggio che tra qualche settimana farà la differenza...

dbshow
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/9/17 22:51
Città: Torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Parabrezza XMax 300

Messaggioda dbshow » 28/9/17 17:04

Montato il parabrezza givi, protegge davvero bene ma....la sensazione è che le 4 viti originali di plastica sono fatte per reggere il piccolo e non questo più grande...mi aspettavo delle viti adattate un pò più resistenti perché queste originali francamente si spanano solo a guardarle...

Avatar utente
prezio
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 142
Iscritto il: 8/4/16 11:15
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Parabrezza XMax 300

Messaggioda prezio » 4/10/17 11:02

putroppo anch'io come da mio precedente post ho notato questa cosa. proprio l'aver fissato le staffe al contachilometri è sbagliato, anche quello basso se provi a muoverlo, come in caso di vibbrazioni causa buche, ti accorgi che nn è molto resistente....
xmax 4 ever, prima dell'attuale 300 ho avuto per 8 anni xmax 250cc del 2007 e 100.300 km ( diciamo 99.999 km : Chessygrin : ) rimanendo per strada 3 volte (cinghia, foratura e guasto elettrico)

gio60
Messaggi: 12
Iscritto il: 2/9/17 11:08
Città: Cremona
Provincia: CR
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Parabrezza XMax 300

Messaggioda gio60 » 4/10/17 12:26

dbshow ha scritto:Montato il parabrezza givi, protegge davvero bene ma....la sensazione è che le 4 viti originali di plastica sono fatte per reggere il piccolo e non questo più grande...mi aspettavo delle viti adattate un pò più resistenti perché queste originali francamente si spanano solo a guardarle...

Scusami ma a me non sembrano di plastica....io ho 4 viti lunghe a brugola di ferro e 4 viti corte.Il parabrezza ha 2 posizioni: basso e alto....Con il Givi ho abbassato la posizione (prima con l'originale basso l'avevo fatta alzare) quindi ho messo le viti lunghe per bloccare il parabrezza e quelle corte per la posizione alta(servono per coprire le sedi della seconda posizione )

dbshow
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/9/17 22:51
Città: Torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Parabrezza XMax 300

Messaggioda dbshow » 4/10/17 14:22

Le viti di plastica sono quelle che reggono il parabrezza, con il taglio a stella, le altre invece sono di ferro ma sono a brugola e servono a spostare la posizione del parabrezza...

gio60
Messaggi: 12
Iscritto il: 2/9/17 11:08
Città: Cremona
Provincia: CR
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Parabrezza XMax 300

Messaggioda gio60 » 4/10/17 19:08

ciao....secondo me no....ho avvitato le viti lunghe ( 4 ) ed il parabrezza era fissato benissimo con la brugola che c'è sotto la sella poi le viti di plastica sono sulle staffe ai lati del parabrezza....

dbshow
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/9/17 22:51
Città: Torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Parabrezza XMax 300

Messaggioda dbshow » 4/10/17 21:29

Guarda che le viti a brugola non reggono il parabrezza trasparente, servono solo per alzare o abbassare l’originale...di questo sono sicuro, di fatto anche il parabrezza originale è fissato e tenuto solo da quelle 4 viti a stella...

gio60
Messaggi: 12
Iscritto il: 2/9/17 11:08
Città: Cremona
Provincia: CR
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Parabrezza XMax 300

Messaggioda gio60 » 5/10/17 13:22

Ciao dbshow.....io invece ho fissato il parabrezza con le 4 viti a brugola lunghe e le 4 viti corte di plastica le ho messe per coprire gli altri buchi rimasti( in tutto sono 8....4 per fissaggio parabrezza e 4 per spostarlo su o giù ...ho fatto così e il parabrezza givi alto, è fissato benissimo...provato a 130 e oltre...

Avatar utente
prezio
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 142
Iscritto il: 8/4/16 11:15
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Parabrezza XMax 300

Messaggioda prezio » 5/10/17 18:01

gio60 ha scritto:Ciao dbshow.....io invece ho fissato il parabrezza con le 4 viti a brugola lunghe e le 4 viti corte di plastica le ho messe per coprire gli altri buchi rimasti( in tutto sono 8....4 per fissaggio parabrezza e 4 per spostarlo su o giù ...ho fatto così e il parabrezza givi alto, è fissato benissimo...provato a 130 e oltre...
Confermo la versione di @gio60 anche se facendo la stessa ed unica procedura come da istruzioni riportate, il mio GIVI alto è tutto tranne che stabile.
Alla minima buca vibbra tutto e se la strada è dissestata si sentono scricchiolii...
ImmagineImmagine

Inviato dal mio LG-H870DS utilizzando Tapatalk
xmax 4 ever, prima dell'attuale 300 ho avuto per 8 anni xmax 250cc del 2007 e 100.300 km ( diciamo 99.999 km : Chessygrin : ) rimanendo per strada 3 volte (cinghia, foratura e guasto elettrico)

dbshow
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/9/17 22:51
Città: Torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Parabrezza XMax 300

Messaggioda dbshow » 6/10/17 10:19

Allora capiamoci: i bulloni di ferro fissano la base e non la parte di plastica trasparente, quella è fissata dalle 4 viti in similplastica ai supporti che a loro volta sono attaccati allo scooter con i bulloni di ferro. Così è più chiaro o devo farmi venire il dubbio di aver montato male il parabrezza? ( era montato così anche l’originale, ovvero togliendo le 4 viti di plastica si levava il parabrezza )

dbshow
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/9/17 22:51
Città: Torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: parabrezza GIVI (300)

Messaggioda dbshow » 6/10/17 10:26

Anche perché Givi non da telaietti diversi ma solo lo schermo trasparente che si fissa sui telaietti suoi...

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Parabrezza XMax 300

Messaggioda MAXPOWER » 6/10/17 12:54

Se dovete prendere Parabrezza GIVI vi consiglio di comprare prodotti KAPPA, sono i GIVI rimarchiati (li ho avuti) e si trovano a qualche euro in meno:
https://www.kappamoto.com/Abbiamo-creat ... &ma=YAMAHA
in genere si trovano in vendita un po dopo gli equivalenti givi per questioni commerciali.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Parabrezza XMax 300

Messaggioda MAXPOWER » 23/11/17 13:57

Parabrezza KAPPA/GIVI D2136ST
In offerta a 73,50 compresa spedizione
domani -10% con sconto black friday inserendo codice: BLACKFUORIGIRI2017
totale 66 euro inclusa spedizione
io ho deciso... a questo prezzo lo prendo....per questi 4 mesi invernali mi aiuterà ha la parte paramani.

https://www.fuorigiriweb.it/home/6089-p ... 136st.html
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Parabrezza XMax 300

Messaggioda MAXPOWER » 24/11/17 15:23

preso, mi arriva martedì prossimo, 66 euro compresa spedizione, normalmente impossibile trovarlo a meno, in genere 70 più spedizione, siamo oltre gli 80 euro.
è il Kappa KD2136ST equivalente GIVI D2136ST :
https://www.kappamoto.com/Abbiamo-creat ... &ma=YAMAHA

poi vi dico che ne penso, di certo esteticamente non mi piace e perde rispetto all'originale (piccolo)
ma per i 3 mesi invernali più rigidi lo tollero volentieri.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
prezio
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 142
Iscritto il: 8/4/16 11:15
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Parabrezza XMax 300

Messaggioda prezio » 27/11/17 10:22

A me succede quando piove e sono in viaggio, che l'acqua che cola dal parabrezza viene spinta dall'aria si infila nella fessura sotto e mi torna sul viso...
Per ovviare al "problema" piu fastidioso dopo che ha smesso di piovere, ho inserito questa spugna...ImmagineImmagine

Inviato dal mio LG-H870DS utilizzando Tapatalk
xmax 4 ever, prima dell'attuale 300 ho avuto per 8 anni xmax 250cc del 2007 e 100.300 km ( diciamo 99.999 km : Chessygrin : ) rimanendo per strada 3 volte (cinghia, foratura e guasto elettrico)


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login