Parabrezza XMax 300

Thomas80
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/7/17 11:01
Città: Adria
Provincia: RO
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Parabrezza XMax 300

Messaggioda Thomas80 » 29/7/18 21:39

Ciao io ho montato il givi fume basso le misure sono 43 x 43 e sta molto bene prova a guardarlo sul sito della givi

Drags77
Messaggi: 1
Iscritto il: 3/8/18 07:34
Città: Angri
Provincia: SA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Parabrezza XMax 300

Messaggioda Drags77 » 7/8/18 16:41

Ciao io ho fatto montare direttamente dal concessionario l'originale basso.Esteticamente lo trovo molto bello però non ti so dire la differenza con gli altri.Per certo il confort diminuisce tanto ma per ora sono contento così.in autunno si vedrà se lo lascio o lo sostituisco con lo standard.

Avatar utente
romella
Messaggi: 7210
Iscritto il: 30/3/08 21:12
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: Parabrezza XMax 300

Messaggioda romella » 8/8/18 15:58

Anch'io ho fatto montare l'originale basso visto che sono riuscita a farlo includere nel prezzo di acquisto. Avevo visto anche i commerciali in rete e c'erano valide alternative, anche se per esperienza col vecchio Xmax, non sempre i commerciali sono perfetti.
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


Primo Xmax m.y. 2008 con 72.000 km
Secondo Xmax m.y. 2009 con 94.000 km
Terzo Xmax... non c'è due senza tre(cento)!

badream
Messaggi: 103
Iscritto il: 7/10/17 18:34
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Contatta:

Re: Parabrezza XMax 300

Messaggioda badream » 21/8/18 10:58

Avete fatto bene a mettere quello basso, tanto quello standard non serve assolutamente a niente, nemmeno se lo alzi :D

marco873
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/7/17 19:42
Città: pisa
Provincia: PI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Parabrezza XMax 300

Messaggioda marco873 » 22/8/18 12:57

ciao io monto il cupolino faco fume basso ,molto carino e costa poco 47spedito.

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Parabrezza XMax 300

Messaggioda Piggi » 27/8/18 16:31

Edit Mod: ho riunito i thread, da ora si continua qui per ogni parabrezza dell'XMax 300
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

alexn81
Messaggi: 160
Iscritto il: 4/9/17 15:18
Città: Siena
Provincia: SI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Parabrezza XMax 300

Messaggioda alexn81 » 28/8/18 16:22

certo rispetto ai 90 euro di quello originale...hai fatto bene!

danielegazzi
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/9/18 18:19
Città: Verona
Provincia: VR
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Parabrezza XMax 300

Messaggioda danielegazzi » 30/9/18 18:32

Ciao a tutti! :)
Sono felice possessore di un Xmax300 da 4 giorni! :) Avrei subito da chiedere un consiglio! :)
Ho sempre acquistato il parabrezza alto della GIVI per gli scooter precedenti in quanto utilizzo lo scooter tutto l'anno per lavoro; stavolta però sono in forte dubbio se acquistare il parabrezza della GIVI ( c.ca 90euro )o quello originale (c.ca 160 euro), avete qualche consiglio? Pensavo che magari costa di più non solo per il marchio ma perché effettivamente più aerodinamico/protegge di più/più resistente...boh! :) Poiché non mi piace buttare via i soldi, credo come tutti, volevo capire meglio se effettivamente ne vale la pena oppure è sostanzialmente uguale. Voi che ne dite? Tra l'altro riguardo il prezzo dell'originale l'ho scoperto via Internet perché guardando tra gli accessori del sito ufficiale Yamaha non ho visto il parabrezza!?!? :)
Grazie per l'aiuto, Ciao Ciao

Daniele

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Parabrezza XMax 300

Messaggioda MAXPOWER » 1/10/18 09:18

Leggi questo thread dall'inizio che ti fai un idea....io il givi alto l'ho preso, usato pochi giorni e rivenduto di corsa, secondo me era inusabile , perlomeno per l'uso che faccio io dello scooter su tratte veloci.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Robygorgia
Messaggi: 5
Iscritto il: 7/1/19 14:02
Città: Ravenna
Provincia: RA
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Steel Silver
Contatta:

Re: Parabrezza XMax 300

Messaggioda Robygorgia » 17/1/19 14:26

danielegazzi ha scritto:Ciao a tutti! :)
Sono felice possessore di un Xmax300 da 4 giorni! :) Avrei subito da chiedere un consiglio! :)
Ho sempre acquistato il parabrezza alto della GIVI per gli scooter precedenti in quanto utilizzo lo scooter tutto l'anno per lavoro; stavolta però sono in forte dubbio se acquistare il parabrezza della GIVI ( c.ca 90euro )o quello originale (c.ca 160 euro), avete qualche consiglio? Pensavo che magari costa di più non solo per il marchio ma perché effettivamente più aerodinamico/protegge di più/più resistente...boh! :) Poiché non mi piace buttare via i soldi, credo come tutti, volevo capire meglio se effettivamente ne vale la pena oppure è sostanzialmente uguale. Voi che ne dite? Tra l'altro riguardo il prezzo dell'originale l'ho scoperto via Internet perché guardando tra gli accessori del sito ufficiale Yamaha non ho visto il parabrezza!?!? :)
Grazie per l'aiuto, Ciao Ciao

Daniele


Ciao, hai poi preso il parabrezza originale? io sono nel dubbio, leggo che si viaggia bene senza ma anche io lo uso a dicembre e un po di vento in meno in città non guasta

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Parabrezza XMax 300

Messaggioda MAXPOWER » 17/1/19 15:29

Col parabrezza alto + che vento in meno forse vento in più...nel senso che in città sei moooooooooooooolo più soggetto alle folate alle turbolenze e spostamento aria quando ti passa vicino un autobus.

Ad alte velocità lo scooter diventa instabile e ancora più sensibile, mentre a basse velocità per il freddo non ti cambia nulla perché quando vai piano ti arriva aria comunque anche di lato.

Se ci aggiungi anche:
-che quando piove vedi male perchè ti ci piove sopra (e non è come per la macchina che hai il tergicristallo),
-che è brutto
-che è una spesa aggiuntiva
io investirei gli stessi soldi in una buona giacca da scooter invernale.

Io personalmente con l'originale in posizione alta mi trovo bene in inverno in ogni condizione poi lo abbasso verso aprile fino a ottobre.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Parabrezza XMax 300

Messaggioda GaSaMaLi » 17/1/19 17:50

Perfettamente daccordo con max.
Anche io alzo il parabrezza a ottobre/novembre e lo riabbasso in aprile. Dopo anni con l'sh e il suo parabrezza alto sono rinato ad affrontare la pioggia, soprattutto di sera, con lo sguardo di poco sopra la linea del parabrezza. Con il parabrezza oltre la linea degli occhi non vedi niente.... E zero turbolenze che ti congelano la schiena.
Poi per carità, se uno è alto 1,90 posso capire che quello standard risulti "corto" ma in casi standard non lo cambierei...
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

Gianbargian
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/6/18 13:46
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Parabrezza XMax 300

Messaggioda Gianbargian » 22/1/19 15:24

GaSaMaLi ha scritto:Poi per carità, se uno è alto 1,90 posso capire che quello standard risulti "corto" ma in casi standard non lo cambierei...


Io purtroppo sono in questa condizione e qualche cm in più di parabrezza non guasterebbe.
Giusto quei 5 cm che mi eviterebbero le turbolenze sonore sul casco consentendomi di guardare comunque da sopra il plexiglass...
Se esistesse una appendice da applicare al parabrezza standard sarebbe il top.
Io monto i coprimani originali ed i guanti riscaldati (anche oggi a -5 ho viaggiato per quasi 1 ora senza alcun problema), quindi sono più orientato verso l'originale maggiorato piuttosto che gli altri aftermarket che vanno a coprire anche le mani (oltretutto potrebbe esserci il rischio di interferenza tra coprimani ed estensione paramani).
Vorrei provare a simulare con del cartone i centimetri in più del parabrezza maggiorato, per capire se non vado oltre il livello occhi... secondo voi, in particolare a chi lo usa (maggiorato originale in posizione bassa), si riesce ad guidare guardando da sopra il parabrezza se si è alti 190 ?

Gianbargian
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/6/18 13:46
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Parabrezza originale alto vs parabrezza Givi o altri

Messaggioda Gianbargian » 22/1/19 15:51

AX3L ha scritto:Giusto per onore di cronaca, un po' di paragoni tra tutte le soluzioni attualmente disponibili.

Come termine di paragone, viene considerato il parabrezza standard montato nella posizione "bassa", anche perchè quasi tutte le soluzioni aftermarket non possono essere installate in posizioni diverse da questa.

Ecco le loro altezze:

- Parabrezza di serie: 53 cm (+5 cm se montato nella posizione alta)
- Ermax: 58 cm (+5 cm **)
- Givi: 73,5 cm (+20,5 cm **)
- Isotta: ??? (sul sito è presente una misura totale, che comprende anche la parte bassa non visibile)
- Puig: 66 cm (+13 cm **)


** rispetto allo standard in posizione bassa



Ultima nota, sul sito della Puig è altresì indicato, tra gli articoli specifici per i nuovi XMax, un modello di spoiler aggiuntivo da aggiungere al parabrezza standard (indipendentemente se montato in posizione "alta" o "bassa"), alto 9cm.


Mi ero perso questa chicca della Puig...
Anche se per resa estetica un parabrezza maggiorato tarato sulle proprie esigenze credo sia meglio.
Questo però forse ha il vantaggio della regolazione fine...

Per curiosità, quello originale maggiorato quanti Cm offre in più rispetto quello standard?


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Search

Nothing to display.

Login