Rulli Dr.Pulley

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Rulli Dr.Pulley

Messaggioda AX3L » 3/5/18 18:37

Ho visto che una discussione simile è già presente per il "vecchio" XMax 250, e in un altro thread (che però risulta chiuso) un utente ne ha già parlato circa l'XMax 300.

Breve intro al prodotto per chi non li conoscesse:

Sono dei rulli da sostituire agli originali, di forma particolare.

Si possono usare anche con variatori aftermarket (Malossi, Polini, ecc...), ma "nascono" per essere usati nei variatori di serie.

Per chi non volesse cambiare il variatore, offrono una buona via di mezzo.

In dettaglio, è possibile usare rulli più leggeri di quelli di serie (ed infatti, il produttore consiglia di usare rulli 10% circa più leggeri degli originali) con tutti i vantaggi che ne conseguono (più accelerazione/ripresa), ma grazie alla particolare forma consentono di non peggiorare (ma anzi, in certi casi migliorare) la velocità massima.

Sempre grazie alla particolare forma, a velocità costanti abbassano il regime di rotazione del motore (cosa impossibile con un vario aftermarket che, invece, lo fa lavorare sempre a regimi più alti).

In fine, grazie al particolare materiale usato, sono auto-lubrificanti, ovvero hanno una vita pari o superiore ai rulli di serie.

L'unica accortezza è montarli "bene", ovvero nel verso giusto e pulendo bene le piste del variatore che non devono essere ingrassate!



Sul sito del produttore (https://drpulley.shopnix.de) è presente la lista degli scooter più diffusi, con il relativo codice prodotto al fine di potere ordinare quelli giusti.

Nel nostro caso (XMax 300), i rulli di serie sono 6 da 23x18mm, da 17grammi l'uno.

Il codice Dr.Pulley per rulli di questa misura è SR2318 e, data la riduzione di peso consigliata, quelli da 16grammi sono la scelta consigliata.



Appena mi arrivano vi dico come vanno ;)

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Rulli Dr.Pulley

Messaggioda AX3L » 10/5/18 11:40

Arrivati oggi...

Kit + spedizione = 51 euro

Le farò montare tra qualche giorno, approfittando del tagliando dei 10.000km.
Allegati
3.jpg
3.jpg (142.5 KiB) Visto 2977 volte
2.jpg
2.jpg (92.12 KiB) Visto 2977 volte
1.jpg
1.jpg (91.35 KiB) Visto 2977 volte

edoardo
Messaggi: 111
Iscritto il: 7/3/18 19:08
Città: borgo maggiore
Provincia: RN
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Località: San Marino
Contatta:

Re: Rulli Dr.Pulley

Messaggioda edoardo » 16/5/18 10:57

interessante. ma immagino che con il montaggio di questi rulli decada la garanzia. O no?

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Rulli Dr.Pulley

Messaggioda AX3L » 16/5/18 13:16

Assolutamente no.
In linea di massima neppure con un variatore aftermarket ;)

Avatar utente
kaprone
Messaggi: 209
Iscritto il: 5/7/17 11:28
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Rulli Dr.Pulley

Messaggioda kaprone » 16/5/18 14:37

sei sicuro che non decada la garanzia? stai montando accessori non originali. controlla bene cosa prevede il contratto

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Rulli Dr.Pulley

Messaggioda AX3L » 16/5/18 14:56

La garanzia decade se installi componenti non originali o per uso improprio.

Qui stiamo parlando di massette, quindi componenti soggetti ad usura e non duraturi, che male che vada puoi togliere senza alcun problema.

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Rulli Dr.Pulley

Messaggioda AX3L » 2/6/18 14:35

300km fatti con i rulli DrPulley, in tutte le condizioni.

Non posso dire di potere gridare al miracolo, ma il risultato è interessante.

Arriva a 120km/h in un attimo, e la spinta continua...

Sale di giri, infatti, con una rapidità davvero maggiore, ed anche la classica ripresa durante un sorpasso autostradale è più fluida!

La cosa veramente lodevole è, comunque, che anche con passeggero e bagagli non si avverte più alcun affaticamento!

Non ho notato, a parità di velocità, un aumento considerevole dei giri/motore, ma anzi a velocità costanti (es. in autostrada) si viaggia a qualche giro in meno rispetto a prima!

Anche la fluidità generale è pari a prima.

Certamente nulla a che vedere con un variatore aftermarket, ma considerando che, a differenza di quest ultimo, è una modifica decisamente meno invasiva e, non meno importante, decisamente molto più economica, non posso che consigliarla!

marco873
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/7/17 19:42
Città: pisa
Provincia: PI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Rulli Dr.Pulley

Messaggioda marco873 » 2/6/18 17:22

sono stato il primo credo a montare sul nostro I pulley da 16gr, li ho te nuti 2500km e poi tolti a favore del variatore polini maxispeed , con il pulley la differenza dall originale è gia sensibile , con il vario polini vi posso assicurare che vai il doppio e consumi meno dei pulley.ciao

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Rulli Dr.Pulley

Messaggioda AX3L » 12/6/18 17:42

Certamente un variatore aftermarket offre un maggiore aumento di prestazioni, sebbene si rischi di far girare troppo in alto il motore.

Personalmente, dopo più di 1.000km con i rulli Dr.Pulley, sono pienamente soddisfatto, non ultimo considerando il loro costo esiguo.

Non ho stravolto le prestazioni, ma l'accelerazione è sensibilmente migliorata così come non si nota più, o quasi, un'affaticamento quando viaggio in due e/o a pieno carico.

La velocità massima mi sembra pressocchè identica, ma ammetto di non averla vista/cercata spesso :P

Non di meno, come già scritto, a velocità costanti (siano i 130km/h che i 60) viaggio sempre a qualche giro in meno rispetto a prima, per la gioia del motore e dei consumi!


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Search

Nothing to display.

Login