Ammortizzatori posteriori aftermarket

Sirpio
Messaggi: 38
Iscritto il: 6/7/18 23:16
Città: Cagliari
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Ammortizzatori posteriori aftermarket

Messaggioda Sirpio » 7/4/21 23:59

Ciao Ghima, mi associo a Max sia per gli auguri di pronta guarigione che per un feedback riguardo i nuovi ammo.
Ho deciso che terrò Xmax a lungo quindi dovrò mettere mano al reparto sospensioni diversamente spenderò gli stessi soldi ed anche di più da un fisioterapista.

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Ammortizzatori posteriori aftermarket

Messaggioda ghima » 8/4/21 09:25

ecco il fatto è questo
se devo spendere dal fisio (almeno 40 euro l'ora) a quel punto cambio scooter
feci la stessa considenrazione nel 2014 con il 400 che tennì solo per pochi km (circa 1000 e sei mesi).
Ma tanto è io non ho mai provato un max con gli Ohlins ma da quanto dicono (poco), effettivamente dovrebbero essere gli unici che fanno qualcosa
cmq non è la struttura ma secondo me la posizione degli ammo, perchè ho avuto anche un SilverWing 400 e 4 tra Pantheon 150 e Foresight 250 (che avevano addirittura un solo ammortizzatore sulla sinistra) e non erano così duri.
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Ammortizzatori posteriori aftermarket

Messaggioda MAXPOWER » 8/4/21 12:14

ma la posizione bene o male è quella….se andavano meglio si vede oltre che + morbidi erano proprio migliori gli ammo..più progressivi, perché questi di xmax assorbono poco già di loro...se dai meno precarico sono + morbidi ma rimbalzano, se ne dai meno ho visto che ne guadagna anche l'assetto e la tenuta di strada, non rimbalzano ma le imperfezioni stradali le senti tutte e tanto.

Ammo veramente buoni sono su cifre molto più alte...io non ce li spendo.
anche perché mi trovo benissimo con XMAX ma non credo che ci andrò avanti tanti anni….io voglio un mezzo sempre sicuro ed affidabile, per quanto lo si possa tenere bene infondo stando su oltre 10K km anno… in 8 anni avrò raggiunto i 100mila km….ok lo so….c'è chi ne ha fatti anche il doppio con Xmax, ma io credo che un mezzo con 100k km non possa essere certo sicuro ed affidabile come uno nuovo, l'anno prossimo che il mio avrà già 4 anni e mezzo con ancora 6 mesi di garanzia e tutto tagliandato alla yamaha (quindi ben rivendibile) mi farò due conti su quanto mi conviene rivendermelo e rifarlo nuovo….però credevo/speravo uscisse a breve un 350 o 400 nuovo….che invece ancora non è previsto…..vedremo.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

edoardo
Messaggi: 111
Iscritto il: 7/3/18 19:08
Città: borgo maggiore
Provincia: RN
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Località: San Marino
Contatta:

Re: Ammortizzatori posteriori aftermarket

Messaggioda edoardo » 18/5/21 11:42

In officina Yamaha mi hanno detto di recente che il Tmax 400 è andato fuori produzione e che è in previsione di aumentare la cilindrata del 300 cc. a 330-350 e portarlo a cat. Euro 5. Se migliorassero i fanali, dando una regolazione separata per l'abbagliante, montassero il doppio freno a disco ed il freno a mano come nel 400, oltre a migliorare gli ammortizzatori, ne uscirebbe uno scooter quasi perfetto.....

renatorenica
Messaggi: 7
Iscritto il: 5/7/20 15:49
Città: macerata
Provincia: MC
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Versione: 2018 ABS
Colore: Silver Tech
Contatta:

Re: Ammortizzatori posteriori aftermarket

Messaggioda renatorenica » 28/8/21 15:57

Salve ragazzi, io ho un xmax 300 del 2020 e sono veramente soddisfatto in tutto e per tutto dello scooter ad eccezzione proprio degli ammortizzatori posteriori,non tanto io
quanto mia moglie che si lamenta ad ogni buca o sconnesso ed allora vi chiedo dopo aver letto tutti i post...andrebbero bene questi:https://www.ebay.it/itm/Yamaha-CZD300-A-X-MAX-XMAX-ABS-2017-YSS-Twin-Shock-Absorbers-TC302-350TL-06/302791097971?hash=item467fc17e73:g:Zv0AAOSwjRtbM5Xr o meglio un' altro tipo? Riuscirei tarandoli a modo ad ottenere un buon risultato per il passeggero? Grazie

whypic
Messaggi: 139
Iscritto il: 4/8/11 09:46
Città: Vienna
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Ammortizzatori posteriori aftermarket

Messaggioda whypic » 29/8/21 19:09

Io penso che se si vuole ottenere un buon risultato (soprattutto in coppia) bisogna andare sugli Ohlins.
Stanno sulle 900€, ma chi più spende, ha anche più qualità.

Ci sono anche i Matris: modello M40S sulle € 750 circa oppure modello M40SR con più regolazioni sulle € 1.100.
Di questi modelli di Matris non ho sentito parlare molto...qualcuno li monta?
Moto possedute: BMW F650GS, CBR600f, BMW K1200RS, VTR 1000 sp1, Hornet 900, YZF-R6 solo pista, KTM 640 LC4, Silver Wing 400, x-Max 250 '11, BMW F800R, Honda NC750X DCT, Ducati Multistrada 950, BMW C600 Sport, Triumph StreetTriple675...XMax 300 Modello 2018 Blu

renatorenica
Messaggi: 7
Iscritto il: 5/7/20 15:49
Città: macerata
Provincia: MC
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Versione: 2018 ABS
Colore: Silver Tech
Contatta:

Re: Ammortizzatori posteriori aftermarket

Messaggioda renatorenica » 30/8/21 12:22

Per il mio portafoglio gli Ohlins costano troppo, ho letto che AX3L ha montato gli
YSS dicendo che per le strade lo scooter è migliorato tanto dandogli un voto da 1 a 10
7 e proprio a lui vorrei chiedere.....anche in due è migliorata la situazione cioè per il passeggero? Se si di quanto? Grazie

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Ammortizzatori posteriori aftermarket

Messaggioda MAXPOWER » 2/9/21 18:08

Per il mio anche YSS...ma più che altro perché faccio tutte strade buone, altrimenti un pensierino ce l'avrei fatto di certo.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Spidy75
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/2/22 16:15
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Ammortizzatori posteriori aftermarket

Messaggioda Spidy75 » 23/2/22 16:19

X MAX 300 2018, percorro circa 15 km al giorno sulle strade di Napoli centro, un vero disastro, tra ciottoli, Sanpietrini e chi più ne ha più ne metta. mi dicono di cambiare gli ammortizzatori posteriori con quelli a GAS e avanti? mi date consigli senza che spenda una cifra? inoltre appena preso riuscivo anche a fare i 30km/L oggi dopo 6000km siamo circa al 15km/l sempre stesse strade e modo di portare.
per la manutenzione cinghia e quant'altro a quanti km?
cosa consigliate?


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login