Montati Ammortizzatori Ohlins

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Montati Ammortizzatori Ohlins

Messaggioda MAXPOWER » 8/3/19 10:27

vero..fino ai 20K il costo è tollerabile , specie se confrontato con quello di altre marche o di modelli 400cc o superiori anche yamaha...e se vai da un concessionario serio e scrupoloso quel costo ha anche un senso...quello dei 20K di tagliando è un po un salasso ma contiene parecchio lavoro in più.
Di certo se uno con lo scooter fa 20K anno ...4 tagliandi anno e questi costi forse non sono tollerabili.
Io sono al limite….faccio circa 15K anno, quindi anche 3 tagliandi anno e ogni anno e mezzo mi tocca la mazzata… a fine mese la prima, tagliando dei 20K.
Purtroppo non conosco un meccanico vicino casa serio ed affidabile alternativo a Yamaha mentre il concessionario è a 2 minuti a piedi da casa mia e molto affidabile quindi comodissimo e mi fa i tagliandi di sabato mattina permettendomi di non perdere tempo e di usare lo scooter tutta la settimana, quindi diciamo che un po rientro dei costi col minore disagio e tranquillità.
Comunque avessi avuto un meccanico affidabile vicino casa di certo avrei risparmiato tanto.
Con gli scooter precedenti non avevo mai fatto tagliandi alla casa ma sempre da meccanici ma mi capitava di tutto e di più...difficile trovare gente seria.

avevo pensato di saltare il cambio olio ogni 5 mila facendo 10mila Km in 7 o 8 mesi…e quindi facendolo appunto ogni 10K. ma non mi fido….voi che dite?
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
emmodena
Messaggi: 351
Iscritto il: 15/7/15 03:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Contatta:

Re: Montati Ammortizzatori Ohlins

Messaggioda emmodena » 8/3/19 13:29

Ma tanto giusto fatto il primo ,gli altri me li faccio da solo. Chi se ne frega della garanzia..è uno scooter mica una moto...
La potenza è nulla senza controllo!!!

darioc
Messaggi: 216
Iscritto il: 31/5/17 11:05
Città: Sovizzo
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Montati Ammortizzatori Ohlins

Messaggioda darioc » 8/3/19 14:32

sì, uno scooter da 6000 euro ! Se mi si dovesse presentare un difetto, vorrei che venisse riparato in garanzia, dopo quello che ho speso.
Mi dispiacerebbe perdere questo diritto. Non so se rispetterò tutti i 5 anni, ma almeno per i primi 3 vorrei essere ligio al libretto e continuare con l'assistenza ufficiale Yamaha.
Tra l'altro il nostro scooter non deve essere denigrato, perchè dispone di una tecnologia che la maggior parte delle moto ancora oggi si sogna.

Avatar utente
emmodena
Messaggi: 351
Iscritto il: 15/7/15 03:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Contatta:

Re: Montati Ammortizzatori Ohlins

Messaggioda emmodena » 8/3/19 15:31

Ognuno ha il suo pensiero,le manutenzioni me lo sono sempre fatte da solo,mi fido solo di me,anche perchè come me le faccio io non me le fa nessuno. Comunque le moto di oggi sono 10 volte più evolute. Te lo dico per esperienza che sto vivendo..Max comunque cambia olio ogni 5000KM e mettilo buono Full Sinth.
Ultima modifica di emmodena il 8/3/19 15:38, modificato 1 volta in totale.
La potenza è nulla senza controllo!!!

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Montati Ammortizzatori Ohlins

Messaggioda MAXPOWER » 8/3/19 15:38

secondo me non si tratta del fatto che il mezzo sia una moto o una macchina o uno scooter ma dal tipo di utilizzo che se ne fa.

io lo uso come "commuter" per casa lavoro 70km al giorno quasi tutto l'anno e mi serve un mezzo soprattutto sicuro ed affidabile che non mi lascia a piedi fuori Roma o sul GRA magari per una stupidata... questa cosa la si ottiene solo con manutenzione e controlli continui fatti da qualcuno di affidabile (che sia il concessionario yamaha o un meccanico serio) che ovviamente costano.

Se poi viceversa uno il mezzo, qualunque esso sia, lo usa ad esempio per il tempo libero o per brevissime distanze può permettersi di risparmiare sulla manutenzione anche al costo che non sia affidabile al 100%, e allora va bene tutto.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
emmodena
Messaggi: 351
Iscritto il: 15/7/15 03:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Contatta:

Re: Montati Ammortizzatori Ohlins

Messaggioda emmodena » 8/3/19 15:46

Il problema mio non è risparmiare anzi,è che non mi fido dei meccanici,mi fido solo di me. Perchè so quello che gli faccio. Tutto quì.L'unica volta che feci mettere mano ad un concessionario ufficiale e parlo di BMW per il tagliando dell'S1000RR una moto da €21000 mi fecero delle magagne , da li ci misi la pietra sopra. Poi hai visto come sono... di controlli ne faccio il doppio...
La potenza è nulla senza controllo!!!

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Montati Ammortizzatori Ohlins

Messaggioda MAXPOWER » 8/3/19 16:13

infatti come dicevo in generale è sempre più difficile trovare gente seria...non basta nemmeno pagare….e quando invece la si trova meglio tenersela stretta e non cambiare.
Da FAIETA Tiburtina sono veramente bravi e scrupolosi, pago volentieri e mi fido.(perlomeno fino a prova contraria)

sugli scooter precedenti mi facevo quasi tutto da solo, ora con figli e tanto lavoro il tempo libero è pochissimo e non ho nemmeno più tutti gli attrezzi necessari...non improvviso.

Avendo come te tempo, attrezzatura e competenza, farei anche io come fai tu…..sai quel che fai...e risparmi tantissimo.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
emmodena
Messaggi: 351
Iscritto il: 15/7/15 03:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Contatta:

Re: Montati Ammortizzatori Ohlins

Messaggioda emmodena » 8/3/19 17:20

Una volta ci incontriamo scambiamo due chiacchiere...
La potenza è nulla senza controllo!!!

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Montati Ammortizzatori Ohlins

Messaggioda MAXPOWER » 8/3/19 18:45

volentieri,
capiterà ;)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Montati Ammortizzatori Ohlins

Messaggioda ghima » 31/3/21 15:14

farò anche io la spesona mi sa....
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Search

Nothing to display.

Login