vero..fino ai 20K il costo è tollerabile , specie se confrontato con quello di altre marche o di modelli 400cc o superiori anche yamaha...e se vai da un concessionario serio e scrupoloso quel costo ha anche un senso...quello dei 20K di tagliando è un po un salasso ma contiene parecchio lavoro in più.
Di certo se uno con lo scooter fa 20K anno ...4 tagliandi anno e questi costi forse non sono tollerabili.
Io sono al limite….faccio circa 15K anno, quindi anche 3 tagliandi anno e ogni anno e mezzo mi tocca la mazzata… a fine mese la prima, tagliando dei 20K.
Purtroppo non conosco un meccanico vicino casa serio ed affidabile alternativo a Yamaha mentre il concessionario è a 2 minuti a piedi da casa mia e molto affidabile quindi comodissimo e mi fa i tagliandi di sabato mattina permettendomi di non perdere tempo e di usare lo scooter tutta la settimana, quindi diciamo che un po rientro dei costi col minore disagio e tranquillità.
Comunque avessi avuto un meccanico affidabile vicino casa di certo avrei risparmiato tanto.
Con gli scooter precedenti non avevo mai fatto tagliandi alla casa ma sempre da meccanici ma mi capitava di tutto e di più...difficile trovare gente seria.
avevo pensato di saltare il cambio olio ogni 5 mila facendo 10mila Km in 7 o 8 mesi…e quindi facendolo appunto ogni 10K. ma non mi fido….voi che dite?