Pareri su scarico aftermarket

Vanzo91
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/2/19 17:12
Città: Misano Adriatico
Provincia: RN
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Pareri su scarico aftermarket

Messaggioda Vanzo91 » 16/7/19 00:01

Salve a tutti!
Vorrei dei consigli su gli scarichi che avete montato voi..
Che cosa avete montato? E che modifiche avete dovuto apportare alla taratura della trasmissione come conseguenza?
Sono in cerca di uno scarico che non vada a modificare la curva dell'erogazione del nostro motore, così da rendere immediatamente reversibile la modifica per mantenere la garanzia Yamaha
Grazie e dite la vostra!

albe-dm
Messaggi: 73
Iscritto il: 30/5/18 02:16
Città: sirmione
Provincia: BS
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Pareri su scarico aftermarket

Messaggioda albe-dm » 23/7/19 10:43

Ciao

ho fatto montare al conce lo scarico Akrapovich...dopo 2 anni quando lo vedo mi dico sempre, gran bell'acquisto....col montaggio della akra mi han dato pure due certificati di omologazione dello scarico che se mi fermassero le FDO potrei mostrarlo, ma non fa baccano è moderato, però quando apri trovo ha un rombo stupendo neanche paragonabile all'originale....come prestazioni rispetto al 300 originale provato dal conce secondo me migliora un po' l'erogazione ma non la velocità di punta...ha una estetica pazzesca stupenda a mio vedere, non so però se in conce hanno modificato i valori della centralina iniezione, può darsi come no

ci sono altre marche come Termignoni che qualcuno postò la curva di erogazione in confronto alla originale e dava più potenza e coppia


alexthai
Messaggi: 47
Iscritto il: 6/12/19 17:49
Città: Bangkok
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Pareri su scarico aftermarket

Messaggioda alexthai » 2/3/20 16:43

Salve io penso che Arrow qualità prezzo sia la migliore senza catalizzatore,anche malossi e polini vengono fatti da Arrow, e' penso che siano effettivamente uguali se guardate il manuale online di polini e malossi vengono prodotti da Arrow!
Non vale la pena spendere un akrapovic o termignoni solo per il fatto che ora sono molto famosi anche se comunque devo dire che mi piace molto termignoni, per akrapovic ormai e come avere una louis vitton falsa , ebay e piena di cinesate che si fondono e distruggono il motore.
poi c'e Yasuni e anche TK turbokit marmitte spagnole. o inglese scorpion o anche buona e' la mivv italiana.
Per quanto riguarda la garanzia al massimi quando fai il tagliando rimetti lo scarico originale anche se non penso dovrebbero esserci problemi.

paperix
Messaggi: 7
Iscritto il: 1/2/20 19:39
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Power Black
Contatta:

Re: Pareri su scarico aftermarket

Messaggioda paperix » 11/4/20 15:32

albe-dm ha scritto:Ciao

ho fatto montare al conce lo scarico Akrapovich...dopo 2 anni quando lo vedo mi dico sempre, gran bell'acquisto....col montaggio della akra mi han dato pure due certificati di omologazione dello scarico che se mi fermassero le FDO potrei mostrarlo, ma non fa baccano è moderato, però quando apri trovo ha un rombo stupendo neanche paragonabile all'originale....come prestazioni rispetto al 300 originale provato dal conce secondo me migliora un po' l'erogazione ma non la velocità di punta...ha una estetica pazzesca stupenda a mio vedere, non so però se in conce hanno modificato i valori della centralina iniezione, può darsi come no

ci sono altre marche come Termignoni che qualcuno postò la curva di erogazione in confronto alla originale e dava più potenza e coppia


Concordo in toto, ne ho appena preso uno seminuovo e ha un'estetica meravigliosa! Secondo me perde un'inezia in bassissimo, ma guadagna in modo avvertibile dai 2000/2500 giri in poi. Adesso vorrei abbinargli un filtro dell'aria adeguato...consigli?

Abba
Messaggi: 20
Iscritto il: 5/3/09 20:45
Città: Parma
Provincia: PR
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Competition White
Località: Parma
Contatta:

Re: Pareri su scarico aftermarket

Messaggioda Abba » 12/4/20 07:16

Il miglior filtro è lo sprintfilter che non necessita di oliatura e garantisce un maggior passaggio di aria


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Search

Nothing to display.

Login