Candela Iridio xmax300

mike79.r
Messaggi: 54
Iscritto il: 19/9/18 10:11
Città: signa
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Candela Iridio xmax300

Messaggioda mike79.r » 26/8/19 09:45

Ciao ragazzi, nessuno mi potrebbe indicare se esiste una candela iridio per il nostro mezzo? eventualmente dove reperirla? grazie

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Candela Iridio xmax300

Messaggioda MAXPOWER » 26/8/19 14:46

io non saprei nello specifico, ma in generale riguardo le candele iridio questo articolo termina così:

MA IN DEFINITIVA QUESTE CANDELE SERVONO? - La risposta è certamente sì, se il motore è stato progettato prevedendone l’utilizzo; insomma, non si può tornare indietro per risparmiare qualcosa. Il passaggio contrario, invece, cioè l’installazione aftermarket di una candela platino iridio, sicuramente non fa danni, ma non è detto che migliori le performance del motore: nell’utilizzo a regimi medio-bassi e con carichi parzializzati non si avvertirà nessun miglioramento. In compenso ne risentirà il portafoglio, al momento dell’acquisto e non è nemmeno detto che si raggiungano intervalli di manutenzione più dilatati.

ARTICOLO COMPLETO:
http://www.inmoto.it/news/approfondimen ... ma_parte_/
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
kaprone
Messaggi: 209
Iscritto il: 5/7/17 11:28
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Candela Iridio xmax300

Messaggioda kaprone » 26/8/19 15:28

Confermo quanto detto da Max, in molti casi le candele all'iridio non migliorano le prestazioni e, a volte, le peggiorano anche.
Ricordo che sulle mie vecchie GSX-R le candele all'iridio creavano "danni", riducendo le prestazioni e peggiorando l'erogazione che, con le candele standard, invece, era sempre perfetta.


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login