Centralina Malossi Force Master 2 - opinioni -

MANUEL-X
Messaggi: 47
Iscritto il: 8/1/20 12:20
Città: rende
Provincia: CS
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Centralina Malossi Force Master 2 - opinioni -

Messaggioda MANUEL-X » 17/2/20 12:38

Buongiorno forum, che ne pensate della centralina malossi? Su uno scooter tutto originale migliora le prestazioni? Lo scooter ha solo il variatore malossi, ed a breve cambio le mollette frizione, metterò le verdi sempre malossi

MANUEL-X
Messaggi: 47
Iscritto il: 8/1/20 12:20
Città: rende
Provincia: CS
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Centralina Malossi Force Master 2 - opinioni -

Messaggioda MANUEL-X » 19/2/20 12:27

Nessuno mi sa dire nulla :(

alexthai
Messaggi: 47
Iscritto il: 6/12/19 17:49
Città: Bangkok
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Centralina Malossi Force Master 2 - opinioni -

Messaggioda alexthai » 1/3/20 16:56

MANUEL-X ha scritto:Nessuno mi sa dire nulla :(

Allora guarda gli altri scooter piaggio o honda dove ci sono più' parti disponibili della molossi e' fai una comparazione, solo con la centralina non hai neanche 1 o massimo 2 cavalli in piu', devi avere camme modificate, cilindro maggiorato e testata, corpo farfallato,filtro sprint ,bmc o DNA,marmitta ,ingranaggi, frizione, iniettore con più' buchi.se vedi le istruzione della force 2 vedi le mappature diverse ma non avendo nessun altro pezzo modificato a che cosa serve.
Prima di tutto solo la centralina costa troppo e' non vale niente, e' una tecnologia vecchia, non si collega wifi, non si collega al computer, non ha neanche il display, magari compri una centralina universale più' economica di migliore marca e con più caratteristiche ma alla fine solo con la centralina non fai niente !Ormai ho perso le speranze anche io ,sono 4 anni che uscito l'xmax 300 e polini ha fatto pochissimo , molossi ha fatto poco, se vedi altri scooter c'e una lista paurosa ,poi alla fine il nostro xmax 300 a differenza di tutti i 300 e' gia il più' potente di honda kymco e piaggio, se vuoi spendere qualcosa per aumentare l'accelerazioni a tutti i regimi compra il kit campana e frizione completa e vedrai più' differenza , io ho messo anche la molla di contrato gialla mi e' stata suggerita da malossi.Altrimenti metti solo le mollette verdi ,marmitta e filtro sprint avrai qualcosa in più!

MANUEL-X
Messaggi: 47
Iscritto il: 8/1/20 12:20
Città: rende
Provincia: CS
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Centralina Malossi Force Master 2 - opinioni -

Messaggioda MANUEL-X » 1/3/20 22:33

alexthai ha scritto:
MANUEL-X ha scritto:Nessuno mi sa dire nulla :(

Allora guarda gli altri scooter


Ciao, grazie per il feedback.... tu cos'hai montato? Io al momento variatore e mollette frizione verdi... Sono in attesa dello sprint filter. Più in là penso di montare la campana alleggerita. Finita la trasmissione vorrei iniziare con la carburazione, dove si prendono gli iniettori con più buchi? Al momento non vorrei apportare modifiche al motore, ma solo alla trasmissione ed alla carburazione, se riesco ad avere un buon risultato conto di montare anche lo scarico, ma al momento ho lo scarico che qualche scoppietto lo fa, e quando monterò il filtro non credo che questa cosa migliorerà. Il motore è di buona potenza, a detta di molti è tutto strozzato per rientrare nell'Euro 5, mi basterebbe sfruttare appieno questo bel motore, forse gli iniettori con più buchi potrebbero risolvere la carburazione tu che ne pensi?

alexthai
Messaggi: 47
Iscritto il: 6/12/19 17:49
Città: Bangkok
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Centralina Malossi Force Master 2 - opinioni -

Messaggioda alexthai » 2/3/20 16:29

io ho marmitta arrow senza db killer,filtro bmc,emulatore lambda molossi,candela iridio,variatore malossi,frizione malossi e campana con mollette bianche, molla contrasto gialla.Vorrei cambiare iniettori e corpo farfallato e ingranaggi ma per ora mi fermo.
Vedi online per gli iniettori ,io non penso che solo con gli iniettori non riesci a cambiare qualcosa anche perche ti servirebbe anche il corpo farfallato maggiorato!
www.yuminashi.eu per gli iniettori e corpo farfallato ma c'e ne sono di svariati buchi non saprei quale usare.
Per gli ingranaggi vai su TDR racing.com
Non capisco come fai a fare gli scoppietti senza avere filtro e marmitta?

Thomas80
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/7/17 11:01
Città: Adria
Provincia: RO
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Centralina Malossi Force Master 2 - opinioni -

Messaggioda Thomas80 » 15/3/20 21:31

Ciao alexthai volevo sapere quanto fai di velocità massima? Io ho arrow filtro BMC e multivar ....mi consigli frizione e campana con molla contrasto gialla?

alexthai
Messaggi: 47
Iscritto il: 6/12/19 17:49
Città: Bangkok
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Centralina Malossi Force Master 2 - opinioni -

Messaggioda alexthai » 16/3/20 22:02

Thomas80 ha scritto:Ciao alexthai volevo sapere quanto fai di velocità massima? Io ho arrow filtro BMC e multivar ....mi consigli frizione e campana con molla contrasto gialla?

Allora come prima cosa penso che il filtro sprint o dna sia un po' migliore perche e' con meno strati quindi più' racing delBMC. Io l'ho saputo dopo comunque rimango cosi.
Io mi trovo bene con la frizione e' campana malossi su ogni regime ,anche se in allungo ci mette più' tempo per salire anche perche' io peso 135 kg!
La campana e ventilata tramite i buchi creano un vortice in piu' le alette dissipano il calore ,la frizione e campana ha un materiale molto migliore dell'originale in più' ce' poco gioco quando e' chiusa nella campana rispetto all'originale !
Ti posso dire che e' molto aggressivo a ogni regime ,purtroppo io non ho avuto modo di provare singolarmente tuttora, mi servirebbero dei rulli più' leggeri probalbbimente
ma non estitono .
per la molla gialla molti la usano anche la rossa ma mi sembra eccessiva anche se alla fine e' solo la lunghezza ha cambiare sempre parlando di malossi perche' l'originale e' anche più' morbida.
io sono soddisfatto di tutto anche se sono arrivato solo a 130 perche' ci mette più' tempo e' non sono ancora riuscito ha provare il massimo.Per la molla gialla e' più' dura del 15% rispetto all'originale e' anche più' lunga potresti provare frizione e campana malossi magari prima con l'originale cosi vedi la differenza.
Purtroppo io ho messo tutto subito e' il mio dubbio sarebbe solo riguardo la molla gialla , per me importa L'accelerazione quindi va bene cosi poi si vedrà'.
Comunque ti consiglio di abbinare filtro e' marmitta +variatore Molossi altrimenti le differenzi le vedi poche.
Io ho scritto tante volte ha malossi per avere consigli e' loro mi dicono che cosi va benissimo ,avevo chiesto se potevo avere qualcosa in più' cambiando qualche altro colore le 5 mollette o la molla di contrasto e' mi hanno detto che va benissimo cosi'.
Per ora non mi rispondono più' li ho rotto troppo le scatole, bisogna provare perche' comunque e' anche in base al tuo peso perche se si e' pesanti come me o si viaggia in due non e' la stessa cosa al 100% su uno scooter automatico sopratutto in accelerazione.Poi se non vuoi comprare frizione e' campana che consiglio insieme altrimenti resta con l'originale e' monti le mollette verdi per l'originale che sono diverse per avere più' scatto in partenza!
Dimenticavo comunque cerca di scrivere anche alla malossi basta cliccare sul prodotto facendo l'email con tutte le informazioni tecniche cosi magari ci confrontiamo anche con loro perche' e' un servizio che esiste anche a telefono con i tecnici per aiutarci e' per aiutare anche loro ha vendere di più' se ci aiutano. e' spero che non ci dicano balle!
Poi sul sito ci sono vari componenti e' a differenza degli altri scooter ci sono poche cose quindi penso che quello che ce' siano gli unici pezzi dove si può giocare per cambiare il carattere del nostro scooter che anche un po' personale, spero che anche gli altri sentiranno malossi per avere qualche informazione in più".
Per il resto Qualunque cosa scrivi quando vuoi sono sempre a disposizione cosi ci confrontiamo con gli altri del Club!

Thomas80
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/7/17 11:01
Città: Adria
Provincia: RO
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Centralina Malossi Force Master 2 - opinioni -

Messaggioda Thomas80 » 18/3/20 23:44

Ciao alexthai ho provato a scrivere alla malossi e mi hanno consigliato la molla di contrasto gialla abbinata alla frizione e variatore malossi !mi hanno detto che migliora a tutti i regimi e anche in velocità massima. Io così con quello che ho su faccio i 150 indicati ...arriva ben veloce ai 130 poi un po più lento fino a 150. Devo fare tra poco il tagliandone dei 20k e cosi ne approfittò per montare anche campana e frizione malossi... Io sono 80kg fammi sapere quando lo tiri tutto quanto fai di velocità ciao

alexthai
Messaggi: 47
Iscritto il: 6/12/19 17:49
Città: Bangkok
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Centralina Malossi Force Master 2 - opinioni -

Messaggioda alexthai » 19/3/20 18:47

Allora leggi bene ,io ho gia' scritto alla malossi in precedenza per tutto quello che ho messo !
Il mio scooter va bene ha tutti i regimi ed e' un mostro, io penso che siccome sei la meta del peso prenderai più' accelerazione e' anche oltre i 130, perche' le prestazioni sono soggettive in base al peso siccome io peso il doppio di te.Per il resto avevo chiesto anche di cambiare un altro colore delle mollette o della molla di contrasto alla malossi ma mi hanno risposto che cosi e' perfetto!
Poi siccome non esistono rulli più' leggeri ma più' pesanti si , potresti al massimo provare dei rulli leggermente più' pesanti oppure mettendo uno si e uno no di diverso peso alternato da avere la massima calibrazione per il tuo peso o gusto personale.Cioe' metti 4 rulli da 8 e 4 da 9 in modo alternato per avere una media fra 8- e 9 =8.5 oppure provi i 9, comunque per questi calcoli puoi chiedere ai tecnici nel caso vorresti avere un settaggio perfetto per il tuo peso.cosi' gia' puoi fare comunque 3 settaggi diversi .
Anche se comunque sul sito malossi la scelta dei rulli non c'e dovresti prenderli per un'altro scooter con le misure uguali !
Vai tranquillo e fidati che io avevo chiesto alla malossi di avere dei rulli più' leggeri per il mo caso ma non esistono, tu non avrai problemi di arrivare ai 150 ,qui dove vivo c'e troppo traffico non posso rischiare di ammazarmi per vedere se va ha 150 o no, per me e' sempre l'accelerazione che conta e' sono soddisfatto , di più' non posso avere a meno che dimagrisca.
Tu comunque prova prima i rulli che escono che sono da 8gr poi in caso non riesce ha prendere i 150 , magari cambi i rulli più' pesanti, anche se penso che con gli 8 avrai gia' tutto!

alexthai
Messaggi: 47
Iscritto il: 6/12/19 17:49
Città: Bangkok
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Centralina Malossi Force Master 2 - opinioni -

Messaggioda alexthai » 19/3/20 18:54

Thomas80 ha scritto:Ciao alexthai ho provato a scrivere alla malossi e mi hanno consigliato la molla di contrasto gialla abbinata alla frizione e variatore malossi !mi hanno detto che migliora a tutti i regimi e anche in velocità massima. Io così con quello che ho su faccio i 150 indicati ...arriva ben veloce ai 130 poi un po più lento fino a 150. Devo fare tra poco il tagliandone dei 20k e cosi ne approfittò per montare anche campana e frizione malossi... Io sono 80kg fammi sapere quando lo tiri tutto quanto fai di velocità ciao

Fammi capire una cosa ora mi viene una curiosità' il tuo scooter quanto fa ora 130 veloce e lentamente sopra i 150?solo il variatore malossi hai installato e' basta?

Thomas80
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/7/17 11:01
Città: Adria
Provincia: RO
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Centralina Malossi Force Master 2 - opinioni -

Messaggioda Thomas80 » 19/3/20 23:18

Ciao Alex thai ho lo scarico arrow senza cat il variatore malossi con rulli del kit e filtro BMC

Thomas80
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/7/17 11:01
Città: Adria
Provincia: RO
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Centralina Malossi Force Master 2 - opinioni -

Messaggioda Thomas80 » 19/3/20 23:19

Ah e ho anche il parabrezza fume basso della givi

alexthai
Messaggi: 47
Iscritto il: 6/12/19 17:49
Città: Bangkok
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Centralina Malossi Force Master 2 - opinioni -

Messaggioda alexthai » 20/3/20 03:16

Allora il parabrezza non centra niente, per il resto riguardo la velocità che rallenta dopo i 130 ,visto che l'ho fa anche a te penso che sia il variatore malossi che da questa impostazione e caratteristica.
Anche polini dice di non perdere velocità massima ma molti dicono che perdono anche con polini !
TI ricordi magari se senza variatore malossi saliva prima dopo i 130 km/h?
Poi frizione e campana non ti aiutano ad arrivare alla velocità massima in meno tempo!
Potresti provare rulli diversi leggermente più' pesanti.
Il problema e' uno che malossi ha troppi segreti e' avrebbe almeno dovuto mostrare un grafico con il dynotest per
far capire la differenza fra frizione originale e malossi come sono le prestazioni.

alexthai
Messaggi: 47
Iscritto il: 6/12/19 17:49
Città: Bangkok
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Centralina Malossi Force Master 2 - opinioni -

Messaggioda alexthai » 20/3/20 12:20

ho riscritto alla malossi e mi conferma di provare anche la molla rossa contrasto con la mia configurazione in più' anche l'emulatore lambda, e che non si perde in velocità massima !
Poi aspetto altre risposte ti faccio sapere!

Thomas80
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/7/17 11:01
Città: Adria
Provincia: RO
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Centralina Malossi Force Master 2 - opinioni -

Messaggioda Thomas80 » 20/3/20 23:37

Ciao si infatti senza variatore era più lineare come erogazione ma la velocità massima è sempre uguale. Con il variatore ci si diverte di più....dovrebbero dare un indicazione di base sulla taratura trasmissione come fanno sui tmax con l over range....sicuramente montero frizione e campana sono un po scettico sulla molla gialla tanti dicono che rovina la cinghia ma la malossi la consiglia. Fammi sapere se hai novità grazie mille

alexthai
Messaggi: 47
Iscritto il: 6/12/19 17:49
Città: Bangkok
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Centralina Malossi Force Master 2 - opinioni -

Messaggioda alexthai » 21/3/20 08:18

io ho investigato un po' e ' mi sembra che molti abbiano perso con il variatore malossi velocità massima.
la malossi dichiara di non perdere potenza massima ma non centra con la velocità'.
Poi vedi a me la malossi la prima volta mi ha suggerito la molla gialla dopo la rossa che alla fine non cambia la rigidità' ma la lunghezza se vedi il sito il coefficiente k e quasi uguale.
devo affermarti che malossi dice un po' di balle e' dipende chi ti risponde!poi avevo chiesto il grafico del dyno test come gli altri scooter e' per ora non possono per via del virus! e' mi ha risposto una ragazza !!chiedi il nome quando scrivi perche molte volte scrivono solo dal nostro team.
io sono sincero provate tutti e poi vediamo se non e' come dico io riguardo ha chiamare malossi.
altri hanno provato ha mettere rulli più' pesanti ma si peggiora tutto.
La molla serve e' come almeno la gialla per non fare slittare la cinghia visto che con la marmitta e filtro hai preso qualche cavallo in più' e i consumi lo dimostrano.
Poi tu mi dici che con il variatore malossi senza molla di contrasto e' gia' meno lineare per la velocità massima quindi abbiamo conferma come gli altri colleghi che il variatore malossi e' stato progettato più' per l'accelerazione!
Vai su youtube c'e fabianoracing e tanti altri che spiegano bene la trasmissione in generale,perche molte persone pensano di capire come funziona ma fanno confusione .
Lo tmax fanno le gare ci sono più' pezzi a disposizione e' spiegano di più', come per piaggio e kymco .
per yamaha se ne fottono, per honda qualcosa in più'.
Prima non c'era neanche il video per mettere il grasso al variatore malossi che sembra facile ma non e',io sono stato uno che ha fatto reclamo , alla fine ora c'e,quindi come avevo detto prima si può' chiamare anche direttamente il pomeriggio per parlare con i tecnici anche se la malossi e' sempre tanta segreta!
la frizione e' campana ti aiuta quando acceleri ad avere una risposta aggressiva e fluida ha ogni apertura di gas e regime ma non aumenta la velocità massima.
in più' penso che gli ingranaggi della tdr sono solo per l'accelerazione ,il nostro scooter visto dal manuale ha un rapporto finale di 7.58, se fai il calcolo vedi ingranaggi 48/18 primario diviso =2.6666666667
37/13 secondario diviso =2.8461538462

2.66666666667x2.8461538462=7.58 rapporto finale xmax originale


48/18 primario diviso =2.6666666667
39/13 secondario diviso =3

2.6666666667 x 3 = 8 rapporto finale xmax con tdr quindi sono tutti per accelerazione 38 o 39 !

numero aumenta di rapporto, aumenta l'accelerazione e viceversa !

Al massimo prova con la molla originale ma tanto non ha senso perche il problema e' il variatore malossi!!!!
In thailandia dove vivo fanno le modifiche dei variatori originali e vanno con velocità massima oltre i 160km/h!!
Poi infine anche la TDR RACING fa le molle più' rigide come la gialla !
Poi perche' dovrebbe rovinarsi la cinghia?

Thomas80
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/7/17 11:01
Città: Adria
Provincia: RO
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Centralina Malossi Force Master 2 - opinioni -

Messaggioda Thomas80 » 22/3/20 15:19

Grazie dei consigli alexthai ....cavolo 160 di tachimetro sarebbe una bomba. Guarda non vedo l ora di montare la frizione per vedere la differenza...farò come dici tu lascio la molla originale poi vedo come va caso mai la cambio. Il polini e dodici rulli secondo te va più forte del malossi?

alexthai
Messaggi: 47
Iscritto il: 6/12/19 17:49
Città: Bangkok
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Centralina Malossi Force Master 2 - opinioni -

Messaggioda alexthai » 22/3/20 17:15

il polini e' uguale poi mischi malossi polini .anche il polini perde in top .
quando metti frizione e' campana fai un video su youtube o fammi sapere come va.
potresti pesare il variatore yamaha con i rulli!
Penso che il variatore yamaha sia piu' leggero degli altri ,malossi usa dei rulli di diametro come il t max questo fa aprire il piattello piu' velocemente, polini ha la rondella di ricambio con l'originale da cambiare, ognuno fa diverse impostazioni, in piu polini ha la molla blu nel kit che e' come la gialla malossi.
Potresti provare anche la molla rossa di contrasto dopo l'originale che e' solo piu' lunga della gialla .
Molti non sono d'accordo per le molle di contrasto ma io seguo malossi , poi non significa niente il fatto che non sia uscita nel pacco che non serve, allora perche' hanno fatto la gialla dopo e poi anche la rossa, chi la deve usare ?
Loro fanno le prove per poi vendere.
Cerca di parlare ha telefono con i tecnici malossi cosi togliamo questa fissazione, con polini non si può' neanche tramite email!

alexthai
Messaggi: 47
Iscritto il: 6/12/19 17:49
Città: Bangkok
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Centralina Malossi Force Master 2 - opinioni -

Messaggioda alexthai » 23/3/20 14:30

Ultime notizie da malossi.Questo e' quello che mi dicono :montando la molla rossa sicuramente perderai in prestazione perchè la molla è più dura e il motore fa più fatica a comprimerla. Di solito viene usata con preparazioni più invasive come aumento di compressione del motore, testa preparata e varie.
Quindi prova solo la gialla ! Ciao

Thomas80
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/7/17 11:01
Città: Adria
Provincia: RO
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Centralina Malossi Force Master 2 - opinioni -

Messaggioda Thomas80 » 25/3/20 20:18

OK grazie alexthai


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Search

Nothing to display.

Login