Bauletto Givi su piastra originale Xmax 300 2019

Derrick32
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/6/20 19:15
Città: Trieste
Provincia: TS
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Bauletto Givi su piastra originale Xmax 300 2019

Messaggioda Derrick32 » 16/6/20 19:39

Salve a tutti! Da fortunato possessore di un nuovo e fiammante Xmax 300 avrei un quesito da porvi (ho provato a cercare nel forum, spero di non aprire un topic già risolto).
Ho acquistato la piastra originale Yamaha per il bauletto e dispongo di un bellissimo Givi con piastra pagato 4 soldi.
So già che i 2 oggetti non sono compatibili nativamente, ma non avevo intenzione di spendere un miliardo per un bauletto originale ne di forare il culetto dello scooter per adattare la piastra Givi (anche se secondo me è più bella).
Adagiando la piastra Givi sul supporto mi sono reso conto di doverlo forare (graziealcà), ma ciò che mi suscita terrore è che solo i 2 buchi anteriori sarebbero utilizzabili! Ora, io non vorrei perdere il bauletto per strada o peggio veder volare via i 50 chili di zavorrina;
Secondo voi, posso avvitare solo le 2 viti anteriori e rinunciare a quelle posteriori? Perdo tutto per strada? Oppure sarebbe meglio comprare due mini piastre di acciaio e utilizzare quelle per avvitare anche sul retro?
Sono sicuro che qualcuno avrà capito cosa intendo: il supporto Yamaha è triangolare, la piastra Givi quadrata e quindi 2 fori di quest’ultima vanno a finire nel vuoto...
Grazie in anticipo

Sirpio
Messaggi: 38
Iscritto il: 6/7/18 23:16
Città: Cagliari
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Bauletto Givi su piastra originale Xmax 300 2019

Messaggioda Sirpio » 17/6/20 16:06

Ciao. Assolutamente 4 punti di fissaggio. Passi per i rumori che io non sopporterei, ma se perdi un bauletto mentre vai a 70 o 100 all' ora rischi di fare molto molto male a qualche malcapitato innocente, e ti rovini la vita. Mio pensiero ovviamente.

Derrick32
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/6/20 19:15
Città: Trieste
Provincia: TS
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Bauletto Givi su piastra originale Xmax 300 2019

Messaggioda Derrick32 » 1/7/20 22:31

Alla fine ce l’ho fatta, è stata una tragedia.
In sostanza ho dovuto limare gli angoli della staffa Givi e per poterlo avvitare sul retro ho posizionato 2 piastre in acciaio a “V” di modo da poter sfruttare i fori originali della Givi che, a causa della forma del “ca**o” che hanno dato a quel portapacchi, finivano nell’aere. Ora non si stacca nemmeno se mi ci infilo io nel bauletto!

Bauzanum85
Messaggi: 2
Iscritto il: 2/9/20 14:25
Città: Bolzano
Provincia: BZ
Regione: Trentino-Alto Adige
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Bauletto Givi su piastra originale Xmax 300 2019

Messaggioda Bauzanum85 » 3/9/20 08:32

Derrick32 ha scritto:Alla fine ce l’ho fatta, è stata una tragedia.
In sostanza ho dovuto limare gli angoli della staffa Givi e per poterlo avvitare sul retro ho posizionato 2 piastre in acciaio a “V” di modo da poter sfruttare i fori originali della Givi che, a causa della forma del “ca**o” che hanno dato a quel portapacchi, finivano nell’aere. Ora non si stacca nemmeno se mi ci infilo io nel bauletto!



Ciao Derrick! Puoi postare cortesemente una foto?


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login