Problema prestazioni mediocri x-max 2006

Esperienze, dritte, ricambi e consigli per la corretta manutenzione
sorpassoazzardato
Messaggi: 1
Iscritto il: 7/3/16 13:02
Città: Cosenza
Provincia: CS
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Contatta:

Problema prestazioni mediocri x-max 2006

Messaggioda sorpassoazzardato » 7/3/16 13:09

Salve, ho acquistato un x-max 250 del 2006, quindi a carburatore con 13.000 chilometri. Il proprietario lo teneva fermo da diversi mesi, infatti appena l'ho provato, faticava ad andare sopra i 60 km/h, quando ad un tratto mentre ero in viaggio per portarlo a casa, si è "stappato" e ha iniziato ad acquisire notevole velocità e ripresa. Tutt'ora dopo quasi 1 mese di utilizzo, ho notato che a ripresa va bene, ma appena raggiunge i 90 km/h è come se non andasse più, o perdesse coppia.. Nel senso che sento proprio che affoga a queste velocità e non riesce a spingere oltre. Per non parlare di quando porto un passeggero, che in salita sale a stento...Se può essere utile, quando accellero e lascio subito, scoppietta.... Che dite che può essere? Grazie mille

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Problema prestazioni mediocri x-max 2006

Messaggioda fede78 » 7/3/16 14:59

Ciao, visto che è stato fermo diversi mesi (o anni dato il chilometraggio esiguo) direi che una bella pulita sl carburatore è d'obbligo.
Prima di cimentarti nell'ardua impresa inizierei con le cose semplici: sostituzione della candela e del filtro aria.
Facci sapere!


Torna a “Tagliandi ufficiali, assistenza e manutenzione fai-da-te”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Search

Nothing to display.

Login