Tagliando dei 20.000 km

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smuggler
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Re: Tagliando dei 20.000 km

Messaggioda smuggler » 5/1/11 22:32

speriamo, apprezzo lo sforzo, comunque per le prossime volte vado qui a firenze dal punto moto, dove ho comprato il mio primo x-max nel 2005
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Re: Tagliando dei 20.000 km

Messaggioda 7753 » 6/1/11 14:53

A me tocca domani il tagliando dei 20.000.
Vi faccio sapere...

San Robertino aiutami tu!! :( :(
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Re: Tagliando dei 20.000 km

Messaggioda leoromano » 7/1/11 18:33

bravo 7753.. poi fai sapere per filo e per segno quello che hai cambiato.... così io ne terrò conto quando tra un paio d'anni dovrò fare lo stesso lavoro.... : Lol : : Lol : : Lol :

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Re: Tagliando dei 20.000 km

Messaggioda 7753 » 7/1/11 18:45

Breve resoconto del lavori eseguiti:
cambio pasticche freni ant + post
cambio olio
cambio rulli
cambio olio freni
cambio cinghia
cambio molla di contrasto
pulizia frizione
cambio candela
serraggi, verifiche varie, controllo pressione gomme, etc
totale 250.00€ (di cui solo 70€ di mano d'opera)

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Re: Tagliando dei 20.000 km

Messaggioda smuggler » 7/1/11 22:40

dai che ti è andata bene!!! : Chessygrin :
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Re: Tagliando dei 20.000 km

Messaggioda romella » 8/1/11 00:45

Ti dico la verità pensavo avresti pagato un pò meno.. però t'ha cambiato diverse cosette "extra", quindi diciamo che ci siamo.. (te l'avevo detto io che la frizione non era da cambiare! : Chessygrin : )
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Re: Tagliando dei 20.000 km

Messaggioda pelliko » 30/3/11 14:29

buongiorno a tutti,
ieri ho comprato un x-max 250 20000 km. il concessionario mi ha dato come dice la legge 12 mesi di garanzia, ma mi ha anche detto che devo fare dopo 1000 km il primo controllo, presuppongo a pagamento, e poi un tagliando ogni 6000 km!
di solito si fa cosi'????...mi consigliate qualcosa???? grazie

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Re: Tagliando dei 20.000 km

Messaggioda PeZz » 1/4/11 10:59

Ciao pelliko.
Tecnicamente tu dovrai fare un cambio d'olio a 23000 e 26000 km e un tagliando ai 30000.

Quello che ti ha detto il meccanico non mi sembra corretto

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Re: Tagliando dei 20.000 km

Messaggioda kaisch » 1/4/11 11:19

Io verificherei con un'esperto in materia (magari una mail a mamma YAMAHA), avendo comprato un mezzo usato fuori dalla Garanzia originale ma con 12 mesi Garanzia dell'usato.
Le condizioni per questa garanzia possono essere diverse.

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

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Re: Tagliando dei 20.000 km

Messaggioda PeZz » 1/4/11 11:26

giusta osservazione... dimenticavo che i classici step sono per mezzi con garanzia ufficiale attiva...

gasolio
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Re: Tagliando dei 20.000 km

Messaggioda gasolio » 1/4/11 21:58

Fatto oggi il tagliando dei 20000 per la precisione 19930

cambio olio(bardal)
cambio olio ingranaggi(bardal specifico ingranaggi)
cambio cinta (mitsuboshi)
cambio rulli (messi 6 gr più leggeri e sembra che sia quasi sparito il buco iniziale)
cambioto le due viti del parafango anteriore con due in titanio
pulizia filtri
controlli vari
130 euro
da maxmoto nettuno

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Re: Tagliando dei 20.000 km

Messaggioda GIGLERgas » 2/4/11 12:52

6 grammi più leggeri? ne sei sicuro?
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Re: Tagliando dei 20.000 km

Messaggioda kaisch » 2/4/11 14:44

sicuramente intendeva 6 gr tot. (1 gr per rullo) ;)

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

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Re: Tagliando dei 20.000 km

Messaggioda domycol » 30/4/11 01:22

ma a nessuno è stato regolato il gioco valvole come indicato nel libretto di manutenzione?

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Re: Tagliando dei 20.000 km

Messaggioda mm52 » 26/5/11 18:00

Fatto ieri il tagliando.
In più c'era il parabrezza cui si erano rotti 3 dei 5 supporti a causa di un colpo di vento in posteggio (NON RIDERE è vero), costo 90 euro aftermarket (140 Yamaha)
Olio motore (non richiesto in quanto fatto da me)
olio trasmissione
cinghia
candela
pulizia filtri
pastiglie freni
olio freni
Totale tagliando
: ... : 470 euri : Indian: : Andry :
Oggi mi sono accorto che il cavo dell'acceleratore era duro
Aperto tutto il bestio abiamo scoperto che una guaina di è rotta e il cavo è alla frutta : Eeek :
Altri 90 euri di cavi e guaine.

Se non paga papà vendetelo prima di arrivare ai 20.000 km. : Andry :
Led per salvare la batteria e Xenon per vederci la sera.

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Re: Tagliando dei 20.000 km

Messaggioda romella » 26/5/11 18:06

470 euro però mi pare che sia il record (peggiore) battuto per un tagliando per l'Xmax! : Eeek :
Il mio ha 46.000 km, quindi in pratica ho già fatto 2 tagliandi dei 20.000 ma mai ho speso cifre del genere.. Per curiosità, ci sai dire la distinta dei lavori?

p.s.: il cavo dell'acceleratore è il mio chiodo fisso degli ultimi tempi.. mi chiedevo infatti se sia il caso di farlo cambiare prima che mi dia problemi improvvisi (leggasi "rimango a piedi")
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Re: Tagliando dei 20.000 km

Messaggioda dylan_tp » 26/5/11 18:27

COOOOOOOOSAAAAAAAA????????!!!!!!!!!! : Hurted :
Ma stiamo scherzando???!!!
Ma è impossibile 470€!!!

E le 90€ del parabrezza sono apparte o comprese in questa assurda cifra?
E' impossibile!Non li pago neanche per la mia auto tutti sti soldi!
E l'olio lo hai messo anche tu!

C'è CHIARAMENTE qualcosa che non va dai!Ma non ti ha puzzato la cosa? : Hurted :
E poi con tutta sta cifra non ti hanno neanche controllato l'accelleratore?

Ma io farei una strage! : Indian:
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Re: Tagliando dei 20.000 km

Messaggioda ...NEW LOVE... » 26/5/11 18:52

: Eeek : Non so che scrivere... : Hurted :
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Re: Tagliando dei 20.000 km

Messaggioda mm52 » 27/5/11 09:59

La fattura l'ho lasciata nel bestio dal meccanico, ma i lavori erano quelli.
La cosa che mi rode sono 23 euri per 1,3 Lt di olio già cambiato da me pagandolo 7. : Indian:

470 compreso parabrezza. : Hurted :
Visto il mare di problemi che ho avuto stavo pensando di venderlo, ma ora mi tocca tenerlo per almeno altri 18k Km. :wall:
Purtroppo non abito in un grosso centro, il mecca è quello. Devo fare 50km per trovarne un'altro ma poi non ci sono mezzi per tornare a casa.

@romella
Preoccupati solo se l'acceleratore diventa duro o non ritorna correttamente.
Nel mio caso, non so perchè, la guaina si è arruginita fino a rompersi, rovinando quindi il cavo.

Mai più Yamaha : Weight lift :
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Messaggioda dudomoss » 13/7/11 02:15

Ciao a tutti!
Inutile ripetermi, sono nuovissimo, come per me lo è il mio XmaX! L'ho acquistato usato a poco più di 18000 km, in meno di un mese ho superato i miei bei 1000 km! Manco a dirlo, a 19000 km è comparsa la spia sul display del cambio olio!! A quanto ho capito, devo farlo: consigli sulla "marca"??
Inoltre, visto che mi affaffio per la primissima volta nel mondo degli scooter... cosa mi consigliate di verificare ora!?? Quali operazioni devo fare?? E' vero che devo cambiare a 20000 anche il variatore e compagnia bella?!? Ora ogni tanto lo sento che "strappa" in accelerazione, con conseguente perdita di potenza...!!
Aspetto i vostri saggi consigli....! Grazie...........


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