Tagliando dei 20.000 km

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leoromano
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Re: Tagliando dei 20.000 km

Messaggioda leoromano » 21/3/14 23:36

..ma davvero avete cambiato tutte queste cose a 20000 km? : Eeek : A suo tempo (19000 km) ho cambiato solo la cinghia e l'olio : Blink :

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angu1973
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Re: Tagliando dei 20.000 km

Messaggioda angu1973 » 21/3/14 23:53

Pres il SUO Thunder blu è unico in tutto, anche nella manutenSione... : Chessygrin : : Lol : : Lol :

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Gotta89
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Re: Tagliando dei 20.000 km

Messaggioda Gotta89 » 8/7/15 13:01

Ciao ragazzi,
il mio Xmax ormai ha 17000km e mi chiama il cambio d'olio quindi pensavo di fare un bel tagliando visto che avendolo preso usato a 15000 non so cosa era stato fatto (ho solo un foglio appunti di un meccanico del precedente proprietario). Leggendo un po' in giro vedo che ai tagliando cambiate sempre olio e filtro aria, ma spesso e volentieri non cambiate filtro olio e filtro trasmissione. Cercando sulla baya i kit tagliando vengono:

kit1: solo olio + filtro aria 30€ spedito

kit2: olio + filtro aria + candela 32-33€ spedito

kit3: olio + filtro aria + filtro trasmissione + candela 35€ spedito

kit4: olio + filtro aria + filtro trasmissione + filtro olio champion + candela 36€ spedito

olio si parla sempre di motul 5000-5100 10W40, candela solita DPR8EA-9 e filtri "compatibili"

Tenendo conto che poi a 20000 devo fare la cinghia e i rulli (pastiglie già cambiate) quale mi consigliate di prendere?
Io nel dubbio prendere quello più completo ma non capisco se il filtro olio ha senso cambiarlo e se il filtro trasmissione va a sporcarsi subito visto lo stato di cinghia e rulli e magari conviene cambiarlo ai 20000.

Consigliatemi voi : Twisted :

77blu
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Re: Tagliando dei 20.000 km

Messaggioda 77blu » 25/3/17 20:04

Ciao a tutti

Arrivato quasi a 19000 km e con l' inizio finalmente della primavera, ho deciso di effettuare un bel tagliando fai-da-me, ovvero:

Olio motore Bardahl XTC 10-40W, filtro olio K&N, filtro aria, olio trasmissione Motul 0,2L, Candela NGK, Cinghia Mitsuboshi al posto della Malossi in Kevlar, sostituzione rulli variatore Malossi, pulizia filtro trasmissione, ripristino liquido freni DOT 4.
Pastiglie freni ant/post effettuata lo scorso anno approfittando della sostituzione pneumatici.
Ora gli aspetta solo una bella lavata e lucidata.
Tanto vi dovevo, saluti a tutto il forum.........

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leoromano
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Re: Tagliando dei 20.000 km

Messaggioda leoromano » 25/3/17 23:39

77blu ha scritto:Ciao a tutti

....un bel tagliando fai-da-me.....


Bravo hai fatto bene : Thumbup : : Nurse :

ivanoceruti
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Re: Tagliando dei 20.000 km

Messaggioda ivanoceruti » 27/3/17 20:31

giupy1 ha scritto:il discorso, dopo i due anni, sta nel volere mantenere o meno la garanzia. Nel primo caso continuando a servisi da officine autorizzate, nel secondo andando da un bravo meccanico risparmiando anche una 50ina di euro o più per il tagliando in questione.
Se si rinuncia alla garanzia, c'è anche il risparmio dei cambi olio ogni 3k che si possono fare per conto proprio. Se si mantiene la garanzia, oltre ad eventuali problemi coperti durante il 3zo anno,c'è anche il fatto che se si volesse vendere o permutare lo sccoter, aver fatto tutti i tagliandi da un service ufficiale, potrebbe aiutare.
Cmq., grazie Romella, terrò presente ;)

Ti hanno obbligato a cambiare olio ogni 3000 km?


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micro78
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Re: Tagliando dei 20.000 km

Messaggioda micro78 » 30/3/17 17:06

ciao ragazzi , il mio xmax è arrivato a 20000 km , ho sostituito le pastiglie , l olio trasmissione e motore , filtri aria.

devo sostituire la cinghia ma non so come si fa, c e una guida?

e poi c e da fare altro?...........ho un problema quando accelero da fermo lentamente, strappa un po


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