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Re: Registrazione canotto sterzo.

Messaggioda Massimo » 15/7/11 13:15

...NEW LOVE... ha scritto:Devi avere un po di pazienza..se qualcuno saprà, ti risponderà.. ;)
Hai letto i topic di Massimo? Possibile che non spiega come togliere lo scudo??


No New Love, non avevo scritto come si toglieva lo scudo... mi ero "concentrato" solo sui regoli anche perchè sono solo una miriade di viti e il connettore del faro...
Comunque, per rimediare ho inserito un'immagine. :D

A presto!

MASSIMO

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Re: Registrazione canotto sterzo.

Messaggioda Xteomax » 15/7/11 13:44

scusa ancora ...ma ho dei dubbi.....ho tolto tutto ma non viene via.....possibile che ci siano delle viti dietro che per svitarle bisogna togliere le plastiche laterali quelle in pratica tra il serbatoio....sul tuo per capirci sono quelle grigie...

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Re: Registrazione canotto sterzo.

Messaggioda Xteomax » 15/7/11 13:45

dimenticavo....sei stato gentilissimo ...grazie mille per lo schema.... : Thumbup :

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Re: Registrazione canotto sterzo.

Messaggioda Massimo » 15/7/11 14:48

Se non ricordo da male, da dietro (lato portaoggetti) ce ne sono una o due dietro le fascie grigie intorno al serbatoio.
Altre sono dietro i paracolpi laterali.

Fammi sapere se risolvi!

CIAO!

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Re: Registrazione canotto sterzo.

Messaggioda Xteomax » 15/7/11 15:02

Scusa e per togliere le fasce come faccio...c'è una vite ma non vengono...e quelle nei patacolpi quali sarebbere....mica quelle sotto quel pezzo di plastica Nero sul fianco con una vite?

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Re: Registrazione canotto sterzo.

Messaggioda Massimo » 15/7/11 15:10

Le fascie grigie stanno ad incastro. Con calma si dovrebbero togliere senza troppa difficoltà.
Io ho sganciato quel tanto che basta per accedere alla vite.

I paracolpi laterali sono quei pezzetti neri sotto la scritta yamaha agganciati con una vite.

CIAO!

MASSIMO

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Messaggioda Xteomax » 15/7/11 15:18

Ok vediamo se ne arrivo a capo ...mamma quante viti...una volta tolte tutte è libero o ci sono ganci che lo tengono?

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Messaggioda Massimo » 15/7/11 15:40

Assolutamente no!
é tenuto solo da circa 100 viti! Scherzo! 150! :)

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Messaggioda Xteomax » 15/7/11 16:02

150.......ahhhhhhhhhhhhhhh : Chessygrin :

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Messaggioda Xteomax » 15/7/11 16:37

Mi hai detto di non stringere troppo i regoli...sennò schiaccio il cuscinetto....intendevi la guarnizione?senno che cuscinetto intendi dire?

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Messaggioda Massimo » 15/7/11 22:46

Al di là della guarnizione c'è il rischio che rompi il supporto che tiene i pallini del cuscinetto perchè è in plastica!

BUONA NOTTE!

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Messaggioda Xteomax » 16/7/11 13:02

Riuscito a smontare ....ma te il gioco come lo sentivo...?

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Messaggioda Massimo » 16/7/11 13:19

Io avevo il problema che quando frenavo sentivo un tac...
Parti dal presupposto che la regolazione del gioco la si fa quasi sempre ad occhio... come fanno alla Yamaha qui a Napoli dove addirittura la fanno con martello e cacciavite perchè (secondo me) non hanno neppure la chiave a settore.

Comunque, lessi su un altro che la regolazione ottimale la si fa seguendo dei semplici consigli.
Prima di tutto stringi fin quando facendo affondare gli ammortizzatori non senti nessun clac.

Fatto questo stringila fin quando lo sterzo gira liberamente, ma non deve neppure andare "a schiaffi"; vale a dire che non deve andare a sbattere con violenza sui fine corsa.

CIAO!

MASSIMO

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Messaggioda Xteomax » 16/7/11 13:57

Mmmmm..allora mi sa che il mio è già messo bene...allora quel colpo che a volte sento mi sa che è il classico problema delle molle ....mi sembrava strano che con 4400km era già mollo...una curiosità..io ho preso una chiave a settore che va da 16 a 20....ma sembrerà piccola per i dadi del canotto...possibile?

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Messaggioda Massimo » 16/7/11 14:08

Più che le molle, ho letto su questo forum che il problema dipende dal parafango.
Smontalo e fatti un giro...

Per quanto riguarda la chiave, dovrebbe andar bene perchè se non sbaglio la misura effettiva è da 20. Ma per come è strutturata la chiave anche se un po' più piccola o un po' più grande, non dovrebbero esserci grossi problemi.

CIAO!

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Re: Registrazione canotto sterzo.

Messaggioda Xteomax » 16/7/11 17:01

quindi anche tu dopo aver registrato il canotto hai cmq sempre questo problema?

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Re: Registrazione canotto sterzo.

Messaggioda Massimo » 17/7/11 00:48

Non so se parliamo dello stesso rumore.
Il mio era dovuto proprio al cuscinetto inferiore distrutto e si verificava quando frenavo con un po' più di decisione.
Sostituendo il cuscinetto e regolando il gioco quel rumore si è tolto.

Ora ne tengo un altro che viene dal parafango e di cui se ne parla anche qui sul forum.
Sembra che sia dovuto alle molle degli ammortizzatori e dal parafango che fa da cassa di risonanza.
Non mi sono applicato più di tanto a dir la verità, ma questa estate ci do un occhio.

A presto!

MASSIMO

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Re: Registrazione canotto sterzo.

Messaggioda argolino » 26/5/13 22:01

Ciao a tutti,
ho bisogno di un grande aiuto e questa e la pagina giusta...

devo sostituire i carissimi cuscinetti sterzo e sono riuscito a smontare tutto tranne il supporto del manubrio; mi spiego meglio, il dado grande da 27 l'ho svitato ma il "dentino" (ignoro il nome tecnico), non so proprio come sfilarlo...
chiedo cortesemente (scongiuro in ginocchio) il metodo giusto o l'utensile corretto da usare.

Grazie in anticipo .

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Re: Registrazione canotto sterzo.

Messaggioda angu1973 » 26/5/13 22:22

Ciao argolino, per "dentino" intendi il particolare n°2 della foto della prima pagina?

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Re: Registrazione canotto sterzo.

Messaggioda argolino » 27/5/13 19:14

Ciao,
non m sto riferendo a quella foto ma al "cannotto" del manubrio ovvero, dove si avvita il manubrio e la parte finale della forcella, li e presente un dado da 27 che sono riuscito a svitare; dalla foto 2 della prima pagina bisogna spostarsi sopra di 5 dita e li si trova il santissimo cannotto che non riesco a tagliere; vien da se che non posso sfilare tutta la forcella per procedere alla sostituzione dei cuscinetti.
Grazie per qualsiasi consiglio vogliate a apportare.



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Dentino = 3

Cannotto = 2


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