Pistoncino alzasella aftermarket

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ghima
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Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda ghima » 25/6/14 22:56

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Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda ...NEW LOVE... » 26/6/14 12:26

L'ho sgamata online ieri sera la Regina : Queen : ..vedrai che vi contatta (se non l'ha già fatto) ;)
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Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda Gotta89 » 2/7/14 08:36

Ciao ragazzi, ho montato il pistoncino nuovo (acquistato da Annachiara) e adesso la sella si alza e sta su a meraviglia :D L'unico mio dubbio è sul fatto che mi sembra che il pistoncino spinga la sella molto in alto, fino a quando raggiunge la finecorsa o, con sottosella in sede, un perno tocchi quest'ultimo (spingendolo un po'. Ho provato a vedere se si poteva mettere qualcosa tipo un gommino, uno spessore ecc per fermare la sella un po' prima ma non ho trovato nulla.. Qualcuno che ha notato questa cosa ha trovato una soluzione? Non vorrei mai che il nuovo pistoncino, andando a fine corsa come il vecchio, faccia la stessa fine...

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Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda ...NEW LOVE... » 2/7/14 10:33

Ciao Gotta, puoi cercare di essere più preciso? Non ho capito bene qual'è il problema...ma parli del fine corsa in apertura o in chiusura della sella? :smoke:
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Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda Gotta89 » 2/7/14 12:49

Ciao, parlo del finecorsa che raggiunge il pistoncino quando apre la sella completamente. In pratica vorrei capire se si può limitare un po' l'apertura massima della sella così il pistoncino non va a finecorsa (e non si rovina come quello originale)

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Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda ...NEW LOVE... » 2/7/14 13:53

Ho capito.
Agendo sul pistoncino, non trovo soluzione.
Puoi invece limitare l'apertura della sella, collegando la vasca sotto sella con la sella stessa tramite un cavetto resistente; non dovrebbe essere difficile.
In questo modo, tramite la lunghezza del filo, può decidere quanto far aprire la sella, evitando così di far lavorare il pistoncino fino alla fine della sua estensione massima.

La sella quando è aperta, ti tocca il manubrio?
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Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda Gotta89 » 2/7/14 18:42

Ciao, la sella quando è aperta non tocca il manubrio, sarà come minimo a 3cm. La cosa che mi rompeva è che, oltre al discorso del fine corsa, se la sella è aperta completamente, cè il perno superiore dove è attaccato il pistoncino che preme un po sul sottosella anche se non si vede. Di questo sono sicuro perchè se si appoggia il sottosella senza fissarlo con le 4 viti, lasciando la sella libera di aprirsi completamente, il sottosella si alza un po davanti, sintomo che questo perno (è l'unica cosa che può spingere il sottosella visto che "gira" nel senso opposto alla sella) sta spingendo. Questa spinta quindi è sicruamente "in più", a meno che gli ingengeri Yamaha quella volta fossere bevuti e che quindi anche con l'altro pistoncino premesse...

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Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda angu1973 » 2/7/14 19:04

Gotta se non sbaglio questo nuovo pistoncino è leggermente più esteso dell'originale perciò che fa forza, è scritto nella discussione riguardante il gruppo d'acquisto ;)

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Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda Gotta89 » 3/7/14 08:35

Si si questo di sicuro, credevo che comunque ci fosse un "finecorsa" che limitasse l'apertura della sella (e quindi l'estensione del pistoncino) per non fargli fare la fine del vecchio... speriamo duri a sto punto : Hurted :

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Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda angu1973 » 3/7/14 08:58

Di solito il fine corsa di questi pistoncini è la loro massima estensione che prevede appunto il bloccaggio del sistema al punto morto superiore, se dovessero rimanere in pressione sarebbe peggio.

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Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda Gotta89 » 3/7/14 10:06

Allora sto tranquillo così e non ci penso più : Thanks :

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Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda ...NEW LOVE... » 3/7/14 11:06

Gotta89 ha scritto:..la sella quando è aperta non tocca il manubrio, sarà come minimo a 3cm...

Allora si comporta come il mio pistoncino (anch'io l'ho preso da annaChiara).
L'unica cosa, ricordati sempre di accompagnare (mentre apri) la sella alla sua massima apertura..che se ci fai caso proprio mentre si sta per aprire completamente, vedrai le plastiche della zona tappo serbatoio deformarsi un po', e non vorrei che a lungo andare (causa contraccolpi) ti si scassasse qualcosa :D
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Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda Gotta89 » 3/7/14 14:24

Vedi che qualcosa spinge quando è a finecorsa insomma.. comunque si, accompagnerò sempre la sella, come accompagno sempre il portellone della macchina... questione di "maniera" e cura per le cose ;-)

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Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda Tortellino » 27/7/14 14:02

O.K. Montato il pistoncino dell'annaChiara, un paio di settimane fà non ho scritto prima poichè sono stato in ferie all'Elba con Moglie, baulone, borse laterali e zaino tutto in groppa all'X max, direi PERFETTO è un pò aggressivo ovvero alza la sella fino a toccare il manubrio se aprendola hai già inserito il bloccasterzo ed è bene accomagnare sempre la sella sia in apertura che in chiusura ma dopo quasi 2 anni di gomito alzasella perchè non stava sù direi che và alla grande.

Tortellino : Yahooo :
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Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda ...NEW LOVE... » 29/7/14 12:52

Gomito alzasella!! Capolavoro! : Lol : Hai reso benissimo l'idea!! : King :
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Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda Tortellino » 29/7/14 13:00

: WohoW : : WohoW :

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Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda Gotta89 » 29/7/14 20:31

Attenzione al casco adesso!!! L'ultima domenica di sole (oramai un mese fa dalla mie parti ma lasciamo perdere) parcheggiando il bestio ho messo il casco come al solito "infilato" nel manubrio e ho sbloccato la sella; sbadatamente non l'ho accompagnata ma l'ho alzata per metà (ero abituato a fare come Tortellino, con il gomito alzasella) e la sella è salita da sola, sbattendo contro il casco e facendolo cadere e rotolare per qualche metro...Tutta la mia felicità per il nuovo pistoncino è svanita in 2 secondi : Sorry! :

Da oggi in poi casco "infilato" sullo specchietto o appoggiato da qualche altra parte : Blink :

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Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda ...NEW LOVE... » 30/7/14 00:42

: Cry : azz!!
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Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda cixmax » 3/9/14 14:51

Ciao,

l'ho comprato anche io il pistoncino, sperando che mi arriva prima di sabato lo monterò nel fine settimana.
Però in realtà ho il dubbio che sulla mia sella ci sia qualcosa di rotto...a parte che è talmente "a ghigliottina" che ho sempre pensato che non ci fosse nessun pistoncino, cmq si apre solo fino a 45° più o meno (anche spingendola con le mani più in su non va), mentre dai vostri video vedo queste selle che arrivano fino quasi a toccare il manubrio...possibile che sia solo un problema di sostituzione del pistoncino?

Vabbè, intanto l'ho comprato, speriamo di non avere altri problemi. in caso contrario ho un pistoncino nuovo da vendere!!! Ahaha!

PS: Il bolide è del 2008, ma io l'ho preso usato da poco...ci sta che la molla sia scarica...

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Re: Pistoncino alzasella aftermarket

Messaggioda ...NEW LOVE... » 3/9/14 15:03

Ciao Cix, sicuramente hai il pistoncino esausto (non credo che il precedente proprietario l'abbia rimosso per non metterne uno nuovo), e riguardo all'apertura, i nuovi pistoncini hanno più corsa, quindi permettono l'apertura più ampia della sella, rispetto al pistoncino originale che ha meno corsa, quindi permette un'apertura più limitata ;)

Quando avevo il pistoncino originale, anch'io avevo la sella che si apriva a 45° ;)
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