Codici vernice Yamaha

Esperienze, dritte, ricambi e consigli per la corretta manutenzione
fa7
Messaggi: 9
Iscritto il: 8/5/13 16:29
Città: SV
Provincia: SV
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Tech Armor
Contatta:

Re: Codici vernice Yamaha

Messaggioda fa7 » 9/5/13 13:50

E' un indecenza che per sapere il colore del proprio scooter uno debba sbattersi a questa maniera!
Il codice del tech armor comunque dovrebbe essere alla dicitura MDNM3 (nel pdf non c'è). C'è MDNM1 che per easy parts corrisponde al col. SONIC GREY
Ultima modifica di fa7 il 9/5/13 13:56, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Codici vernice Yamaha

Messaggioda angu1973 » 9/5/13 13:55

Purtroppo sono scelte commerciali che alcune volte possono essere poco condivisibili.
Comunque la Yamaha non è l'unica, te lo posso garantire ;)

fa7
Messaggi: 9
Iscritto il: 8/5/13 16:29
Città: SV
Provincia: SV
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Tech Armor
Contatta:

Re: Codici vernice Yamaha

Messaggioda fa7 » 9/5/13 13:59

E' una delle poche pecche. Perchè garanzia 3 anni con carroattrezzi, servizi ecc sono impeccabili. Cadere su una cosa da niente è abbastanza assurdo.

EDIT: ho scritto ai tedeschi del post della pag. precedente, vediamo se sanno qualcosa. Altrimenti scriverò direttamente al customer service yamaha.

MAXXI LIVORNO
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/4/12 19:16
Città: livorno
Provincia: LI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2012 Sport
Colore: Black-Max
Contatta:

VERNICIATURA

Messaggioda MAXXI LIVORNO » 7/8/13 13:50

Salve,
Ho un XMAX sport 2012 colore "Tech Armor", causa un incidente devo riverniciare alcune parti ma non riesco a trovare il numero del colore qualcuno può aiutarmi??
: Nurse :

MAXXI LIVORNO
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/4/12 19:16
Città: livorno
Provincia: LI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2012 Sport
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Codici vernice Yamaha

Messaggioda MAXXI LIVORNO » 7/8/13 14:14

sapete il codice del "tech armor".....il nero opaco del xmax sport 2012????

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Codici vernice Yamaha

Messaggioda angu1973 » 7/8/13 14:15

Ciao MAXXI ho unito qui il tuo argomento. Purtroppo i codici delle vernici originali, la Yamaha non li ha mai rilasciati, comunque ti linko un sito tedesco dove poterli trovare che è questo: http://www.motorradlack.de/ se vai nella pagina dietro, leggerai come procedere nella ricerca. Ciao ;)

Avatar utente
DoCToR.87
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 1570
Iscritto il: 6/8/10 22:50
Città: Sarzana
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Codici vernice Yamaha

Messaggioda DoCToR.87 » 29/9/13 00:49

: Yahooo : : Chessygrin :

Ho scoperto (non vi dico come però) chi è il fornitore di vernici di Yamaha : Yahooo :

Andando sul sito del fornitore c'è il trova formule e provando con alcuni colori (midnight black, Competition White, silver tech,.... ) esce perfettamente la formula.

Io ho fatto riverniciare il parafango (il primo che commenta sulla orrenda foto lo faccio bannare) e....
Immagine
Immagine

E' lui : Yahooo :

Allora vi interessa? : Fuck You :

Se lasciate qualche codice faccio le prove (le uniche di quelle prese qui che non mi dà sono l'alluminum slate e il black max)
Magari il thunder o il giallo o i nuovi del 400....
My X-Max 125i my 2010: Luce sottosella a led; Manopole X-Max by Harri's; Xenon H7R 5000K; Posizioni a LED; Posizioni post./Stop a 18 LED Superflux; Copricollettore, Fondello Marma, Lati freccia in Carbon; Presa 12v.; Griglie prese aria sotto-fanali -> © ; Cupolino Givi D446B; Pedane in alluminio

MAXimize your streets : Chessygrin :

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Codici vernice Yamaha

Messaggioda smuggler » 29/9/13 10:51

e bravo il nostro doctor... : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
per la foto..... no dai, mi era preso un colpo per quella cosa a U, non capivo cos'era, ma poi c'ho pensato che era il laccio della fotocamera. ;)
a me interesserebbe il midnight black, se volessi riverniciare alcune parti. : Blink :
ma poi spiega come e cosa hai fatto con il tuo parafango : Chessygrin :
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Codici vernice Yamaha

Messaggioda angu1973 » 29/9/13 11:22

La foto non rende molto bene, potevi almeno togliere le mutande appese ad asciugare che si vedono riflesse nel parafango : Chessygrin :

DoCToR.87 ha scritto: il primo che commenta sulla orrenda foto lo faccio bannare....


E ora come la mettiamo Immagine Immagine

Avatar utente
DoCToR.87
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 1570
Iscritto il: 6/8/10 22:50
Città: Sarzana
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Codici vernice Yamaha

Messaggioda DoCToR.87 » 15/10/13 11:00

Non ho gettato l'amo e poi sono scappato eh.... Sono stato fuori casa qualche giorno

Stasera a casa vi dico tutto. Sto ancora aspettando qualche codice per ulteriore verifica (thunder blu, giallo,....)

;)

PS. Anto ricorrero' al direttivo per te ...
My X-Max 125i my 2010: Luce sottosella a led; Manopole X-Max by Harri's; Xenon H7R 5000K; Posizioni a LED; Posizioni post./Stop a 18 LED Superflux; Copricollettore, Fondello Marma, Lati freccia in Carbon; Presa 12v.; Griglie prese aria sotto-fanali -> © ; Cupolino Givi D446B; Pedane in alluminio

MAXimize your streets : Chessygrin :

solid
Messaggi: 75
Iscritto il: 6/7/13 21:21
Città: La Spezia
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Colore: Blazing Grey
Contatta:

Re: Codici vernice Yamaha

Messaggioda solid » 18/10/13 19:24

causa sportellata di una macchina ho questa bella ferita sul mio xmax 400 matt gray, forse ci vorrebbe uno stick.
hai la possibilità di rintracciarlo? ....sto cercando il codice del colore se lo trovo te lo scrivo, grazie
Allegati
20131016_182017.jpg
20131016_182017.jpg (25.14 KiB) Visto 12806 volte

Avatar utente
DoCToR.87
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 1570
Iscritto il: 6/8/10 22:50
Città: Sarzana
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Codici vernice Yamaha

Messaggioda DoCToR.87 » 22/10/13 11:41

Il codice lo dovresti trovare sul contratto di acquisto o su qualche fattura di officina dove e' scritto il modello.
----------------------------------------
Ne approfitto per sciogliere la riserva: : Chessygrin :
Allora ho scoperto (qui o qui o su altre discussioni simili) che il fornitore di vernici a yamaha è la STANDOX

Sul loro sito e' presente il trova formule e mettendo il codice vernice (es. SMX per Midnight Black, BWC1 per Competition White,....) da' la formula, cioè le dosi delle varie componenti necessarie.
Io mi sono rivolto ad un loro distributore ufficiale (lista un po' breve sul sito, al massimo provare a contattarli) e inserendo il codice (SMX nel mio caso) sul computer non ha battuto ciglio e mi ha sparato la vernice bella e pronta.

La vernice è a base acqua e in seguito deve essere applicato sopra il trasparente. Non ho eseguito personalmente la verniciatura, ma me l'ha fatto un amico molto bravo, che poi mi ha messo il pezzo in forno per alcune ore.

Come si vede (Immagine) dalle mie foto sopra, ho verniciato il parafango. Ho provato ad avvicinare il pezzo alle altre parti e direi che il colore e' lui. A voler cercare il pelo, secondo me le particelle metalliche sono un pelino meno, ma appunto andrebbe valutato su parti vicine. Anche se comunque nel caso di parti vicine si dovrebbe fare la sfumatura comunque.

Magari nel caso di mezzi piu' vecchi sarebbe meglio leggere il colore direttamente con appositi strumenti per compensare uno scolorimento dovuto al tempo.

Penso che sia possibile anche avere il colore in bomboletta, ma la verniciatura a spruzzo è certamente migliore.

Prezzo: caro 120€/kg


Proverò con altri colori e magari faccio una lista con tutti i codici e se esiste o meno la formula
;)
My X-Max 125i my 2010: Luce sottosella a led; Manopole X-Max by Harri's; Xenon H7R 5000K; Posizioni a LED; Posizioni post./Stop a 18 LED Superflux; Copricollettore, Fondello Marma, Lati freccia in Carbon; Presa 12v.; Griglie prese aria sotto-fanali -> © ; Cupolino Givi D446B; Pedane in alluminio

MAXimize your streets : Chessygrin :

Fabius984
Messaggi: 28
Iscritto il: 6/11/13 12:27
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Codici vernice Yamaha

Messaggioda Fabius984 » 13/11/13 14:08

Qualcuno è riuscito a trovare il codice dell' Alluminium slate del modello 2010? Mi servirebbe coprire qualche graffio :(

Avatar utente
marcozzo86
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2064
Iscritto il: 15/5/08 21:41
Città: Campi Bisenzio
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Codici vernice Yamaha

Messaggioda marcozzo86 » 13/11/13 18:24

cerca nelle pagine dietro c'è un link ufficiale yamaha che mette tutti ma proprio tutti i codici

Avatar utente
TO64
Messaggi: 329
Iscritto il: 24/7/13 22:39
Città: Torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Codice colore Absolute White

Messaggioda TO64 » 28/5/14 14:48

Buon pomeriggio a tutti,
cortesemente qualcuno saprebbe indicarmi il codice colore relativo all' X Max 400?
Dovrei farmi verniciare un particolare ed il mio carrozziere preferirebbe avere il codice tinta Yamaha.
Da quanto ho avuto modo di comprendere questa tinta è un po' rognosa da replicare
________________________
Argomento unito
Andrea

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Codice colore Absolute White

Messaggioda ...NEW LOVE... » 28/5/14 15:00

Ciao TO64, ti giro delle informazioni recuperate direttamente dal sito Yamaha ;)

Posso acquistare la vernice del colore del mio veicolo o conoscere il codice del colore?
Yamaha non commercializza le vernici e non fornisce i codici delle colorazioni. A questo scopo è opportuno rivolgersi ad un buon carrozziere, che abbia in dotazione l'apposita strumentazione per l'identificazione del colore.
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Codici vernice Yamaha

Messaggioda angu1973 » 28/5/14 15:09

CiaoTO64, ho unito qui il tuo argomento, questo delle tinte è un problema di sempre, comunque c'è un sito elencato in qualche post precedente, la pagina precisa è >QUESTA< il colore DOVREBBE essere il MATT WHITE MET 3 (codice MWM3/1259 prima pagina penultimo in basso a destra) oppure prova >QUI<, sempre MATT WHITE MET 3 ma ne vedo altri di bianco.

Spero possa essere d'aiuto al carrozziere, facci sapere eventualmente ;)

Avatar utente
TO64
Messaggi: 329
Iscritto il: 24/7/13 22:39
Città: Torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Codici vernice Yamaha

Messaggioda TO64 » 28/5/14 17:33

Grazie Antonio,
Gentilissimo come sempre
Andrea

Avatar utente
Loupen69
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/9/13 08:53
Città: Sant Antioco
Provincia: CI
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

CODICE COLORE

Messaggioda Loupen69 » 11/8/14 10:16

Ciao ragazzi un emerito co-------ne mi ha fatto cadere l'xm :wall: e si e' spaccato il parabrezza (quello poco male perche il givi non mi piace e voglio prendere l'originale alto) e il fascione sotto il poggiapiedi... sono dei graffi non eccessivi ma vorrei farli mettere apposto dal carrozziere....
Sapete darmi il codice colore del White absolute????

Grazie
Immagine

SARDEGNA

Immagine

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Codici vernice Yamaha

Messaggioda angu1973 » 11/8/14 11:00

Unito qui Loupen, mi spiace dell'accaduto prova a vedere i messaggi precedenti, piú di così non so come aiutarti.


Torna a “Tagliandi ufficiali, assistenza e manutenzione fai-da-te”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Search

Nothing to display.

Login