Tagliando 1.000 km

Esperienze, dritte, ricambi e consigli per la corretta manutenzione
Maverick G.d.M.
Messaggi: 75
Iscritto il: 1/7/09 16:27
Città: Ercolano
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Competition White
Località: Napoli
Contatta:

Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda Maverick G.d.M. » 21/4/10 22:03

Salve ragazzuoli ... sono di nuovo qui a scrivere per levarmi un dubbio e far kiarezza sul mio concessionario di fiducia.
Premetto ke ho un x-max 2009 white ed un mesetto fa finalmente sono giunto ai 1000 km tanto atteso.

Come prassi, sfiorato i 1000 sono andato dal mio concessionario di fiducia per il primo tagliando.

Per informazioni, sono napoletano e questo primo tagliando mi è costato 50€ tondi tondi.

Per curiosità ho kiesto info sullo stato di usura del mio amato mezzo e sugli interventi effettuati in questo primo step.
Beh, mi hanno confermato una normale e corretta usura freni e controllato i vari livelli ke erano a DOC.
Ma, alla domanda di ciò ke mi era stato sostituito, mi hanno risposto il cambio d'olio motore.
Per curiosità, non ricordando se la sostituzione dell'olio trasmissione era prevista o meno a 1000 km gliel'ho kiesto, ma mi hanno negato la sua sostituzione, dicendo ke non essendo previsto a 1000 km, loro non l'avevano sostituito ma solo controllato il livello ke era nella norma.

Ora rileggendo alcune pagine del forum ho letto ke invece la sost olio trasmiss è prevista sin dai primi 1000 km.

Ke devo fare? rivalermi sul concessionario?
non avendomelo sostituito, può accadere qlcs al mezzo?

attendo vostre delucidazioni
Continuamente in WORK in PROGRESS ....
WHITE MAX 250i..... rincoglionited by:
Multivar 2000 in fase di elaborazione. Rulli Malossi 10 grammi + rasamenti. Gruppo frizione originale con massette artigianali e mollette bianche Malossi. Olio rigorosamente BARDAHL XTC-C60 10W40 - Pasticche BREMBO. Beccuccio scarico. Cupolino sport Yamaha e luci led diurne artigianali anteriori. Portatarga sport Pilot. Luci led e xeno. Particolari carbon look.
Tutto by Maverick

Avatar utente
ksano29
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/3/08 17:36
Città: .
Provincia: VV
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda ksano29 » 21/4/10 22:41

E' importantissimo il cambio olio di trasmissione ai primi 1000Km, quindi ritorna dal meccanico a fartelo sostituire. ;)
(fari Bixenon, luci posizione Led, luci posteriore Led, scudo Carbon Look, specchietti Orion Carbon Look, coprivaschette freni Xmax, finalino marmitta e pedane alluminio by Ksano) il mio BESTIO


Torna a “Tagliandi ufficiali, assistenza e manutenzione fai-da-te”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login