l'XTS è una gamma di olio motore per moto/scooter totalmente sintetica, in tutte le gradazioni.
L'XT-S 5w40 e l'XTC C60 5w40 hanno le stesse specifiche API e JASO ma con dei valori leggermente diversi, se devi prendere l'XT-S meglio che ti butti sul 10w40, ha una viscosità a caldo circa al pari dell'XTC 5w40 (che per essere tale la viscosità a caldo è molto buona), mentre il 5w40 dell'XT-S ha una viscosità a caldo un po' minore dell'XTC 5w40.
Giusto per fare i pignoli, perché vanno bene tutti e due gli XT-S, sia 5w40 che 10w40, credo che il 10w40 sia più diffuso quindi a maggior ragione buttati su quello.
Poi ora è freddo, tanto da quando arrivano nuovamente i 38° farai altri cambi olio...
quindi van bene tutti e due.
L'XTC C60 10w40 è parzialmente sintetico (da analisi di laboratorio come risposta ad un articolo che parlava del Bardahl in questa gradazione è risultato avere una grossa percentuale di minerale, ovviamente non ci metto le mani sul fuoco ma come sappiamo basta una piccola percentuale di sintesi per definirlo semisintetico, il resto è minerale.
Ti ha detto che prezzo ti farebbe per l'XT-S? uguale all'XTC? mmm....
Non mi risulta che l'XTC sia fuori produzione, è ancora a listino sul loro sito e non ho trovato nessun comunicato ne sul loro sito ne sulla loro pagina facebook.
Se il prezzo è il solito e varia poco rispetto all'XTC prendi l'XT-S, altrimenti c'è anche la solita
baia, sfoglia un po' quando hai un po' di tempo