Modifica Aspirazione

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Re: Modifica Aspirazione

Messaggioda emmodena » 28/3/19 15:42

Linus ha scritto:
emmodena ha scritto:
Linus ha scritto:Ah booooo



Metti un pò una foto..



Come pensavo è uguale al vecchio,prendi tranquillamente lo sprintfilter per il modello prima...

https://www.ebay.it/itm/Filtro-Aria-P08 ... SwYTtcARR7
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Re: Modifica Aspirazione

Messaggioda Linus » 28/3/19 17:27

Si però non puoi farmi spendere di più...l'ho trovato a 50 € spedito : Lol :
Appena lo sveglio dal letargo lo acquisto.
la vedo triste...come dei canguri nella valle dai soffitti bassi...

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Re: Modifica Aspirazione

Messaggioda emmodena » 28/3/19 21:44

Linus ha scritto:Si però non puoi farmi spendere di più...l'ho trovato a 50 € spedito : Lol :
Appena lo sveglio dal letargo lo acquisto.


ah buono,ho cercato il primo su ebay e ti ho mandato il link...
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Re: Modifica Aspirazione

Messaggioda emmodena » 30/3/19 04:50

Niente alla fine non avevano neanche il bmc, tutti cazzari sti rivenditori. Ho ordinato come hai fatto te MAX da Supermonza lo sprintfilter. Un film per trovare sto filtro... : Indian:
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Re: Modifica Aspirazione

Messaggioda Linus » 31/3/19 10:47

Cambiato il filtro, avete notato differenze sui consumi di carburante?
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Re: Modifica Aspirazione

Messaggioda emmodena » 31/3/19 15:17

consuma un filino in più,è normale
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Re: Modifica Aspirazione

Messaggioda Linus » 31/3/19 15:58

Eh eh eh eh : Chessygrin : continui a farmi spendere soldi in modifiche..e deve anche consumare più benzina??? :wall:
Già beve parecchio secondo me, non va bene : Hurted :
la vedo triste...come dei canguri nella valle dai soffitti bassi...

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Re: Modifica Aspirazione

Messaggioda emmodena » 31/3/19 19:30

Ammazza che beve sto scooter??? stavi bene con il C600!! ci voleva il benzinaio appresso...Va meglio adesso con il filtro?
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Re: Modifica Aspirazione

Messaggioda Linus » 31/3/19 19:42

No, non l'ho ancora preso.
Un altro turno a lavoro, decina di giorni di ferie..poi torno e lo sveglio dal letargo invernale.
Tagliando e filtro ermodificato : Nurse :
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Re: Modifica Aspirazione

Messaggioda kriss19 » 26/7/19 14:33

emmodena ha scritto:Te l'avevo detto che con con il filtro aria andava più forte... : Yahooo : prova a levare la paratia di plastica in modo che il tubo di aspirazione è libero...Lo sprintfilter come ti avevo detto è il migliore come passaggio d'aria


Ciao emmodena,
avendo notato la tua esperienza,vorrei porti una domanda. Sul mio xmax 300 ho cambiato SOLO il terminale originale con uno omologato Akrapovic (venduto direttamente dal concessionario); ad oggi sarei intenzionato a sostituire il filtro aria originale con un BMC o sprintfilter. Visto che hai già provato, sapresti dirmi se nel mio caso sarebbe una scelta giusta, oppure sarebbe meglio le cose così come sono? Non vorrei rendere la carburazione ancor più magra e nè tantomeno vorrei mettere mano alla centralina.

P.s. lo scarico è sprovvisto di catalizzatore, ma ha il DB killer.

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Re: Modifica Aspirazione

Messaggioda emmodena » 27/7/19 01:29

Ciao come filtro il migliore come passaggio d'aria è lo sprintfilter. Vai tranquillo che la centralina si tara da sola,non hai nessun buco di potenza o eccessivo smagrimento.Quella marmitta che hai e che ho anche io va lavorata all'interno perchè se ci hai fatto caso ha due canne mitragliate che vanno aperte,perchè sono troppo chiuse causa l'omologazione per il rumore e l'accessivo svuotamento di coppia se fosse tutto diretto(lavorando le canne migliori e basta). Il dbkiller poi è fisso e non possiamo toccarlo,da una parte è meglio così perchè otterresti solo rumore e perdita di coppia. Lascio una foto del terminale interno.

Immagine
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Re: Modifica Aspirazione

Messaggioda kriss19 » 28/7/19 10:31

emmodena ha scritto:Ciao come filtro il migliore come passaggio d'aria è lo sprintfilter. Vai tranquillo che la centralina si tara da sola,non hai nessun buco di potenza o eccessivo smagrimento.Quella marmitta che hai e che ho anche io va lavorata all'interno perchè se ci hai fatto caso ha due canne mitragliate che vanno aperte,perchè sono troppo chiuse causa l'omologazione per il rumore e l'accessivo svuotamento di coppia se fosse tutto diretto(lavorando le canne migliori e basta). Il dbkiller poi è fisso e non possiamo toccarlo,da una parte è meglio così perchè otterresti solo rumore e perdita di coppia. Lascio una foto del terminale interno.

Immagine



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Re: Modifica Aspirazione

Messaggioda MANUEL-X » 21/2/20 16:16

Sprint filter appena ordinato : Yahooo : : Indian:

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Re: Modifica Aspirazione

Messaggioda emmodena » 22/2/20 00:47

Quando lo monti fai circa 2/3 km a gas costante per fare l'adattamento della centralina.
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Re: Modifica Aspirazione

Messaggioda MANUEL-X » 22/2/20 16:18

emmodena ha scritto:Quando lo monti fai circa 2/3 km a gas costante per fare l'adattamento della centralina.


Ok, farò 3 km a 40 all'ora

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Re: Modifica Aspirazione

Messaggioda AX3L » 2/3/20 15:08

Curiosità mia, da quasi ex-possessore del 300:

Sostanzialmente, per ridurre/eliminare quella "fatica" che si avverte (o almeno, io avvertivo) viaggiando in due -vera differenza rispetto al 400- offre più benefici il variatore, il variatore+mollette verdi, lo springfilter o una combinazione di tutti questi elementi?

Ps.
Sul forum francese dell'X, molti usano il variatore malossi e la molla di contrasto rossa, senza cambiare le mollette frizioni. Nessuno qui ha esperienza a riguardo?

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Re: Modifica Aspirazione

Messaggioda emmodena » 2/3/20 16:01

Con la molla rossa non fai velocità,è troppo dura. Hai solo coppia sotto e poi ti fermi,perdi molta velocità di allungo perchè il correttore si apre subito. Le mollette servono solo per avere una partenza più rapida, per migliorare basta che cominci dal variatore.
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