Montata Akrapovic

Il motore del nostro X-Max 300
Avatar utente
emmodena
Messaggi: 351
Iscritto il: 15/7/15 03:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Contatta:

Montata Akrapovic

Messaggioda emmodena » 28/3/19 22:21

Ciao ragazzi posto quì perchè non mi fa inserire i post sulle altre sezioni,non capisco perchè... comunque oggi ho montato l'akrapovic. Prima di montarla gli ho dato uno sguardo all'interno per capire se era come sul 250. Hanno inserito una paratia interna antirumore con due piccole mitraglie per far uscire i gas,il tutto inserito dentro il mitraglione principale. Hanno fatto così perche : 1) abbattere il rumore 2)per far riempire meglio lo scarico altrimenti si svuoterebbe troppo. In più hanno messo un dbkiller doppio (tipo due in uno) sempre per lo stesso motivo,anche perchè questo scarico montando il catalizzatore diventerebbe omologato quindi dovevano abbattere il rumore. Devo dire che provandolo non va affatto male anche se ancora non ho il variatore. La partenza è migliorata perchè si è smagrito quindi sotto è più nervosetto.Devo dire è migliorato parecchio sotto e in alto e ha perso pochissimo ai medi.Stasera lo tiro un pò e vediamo come va in allungo. Comunque appena monterò il variatore andrà molto forte sono sicuro. Comunque appena monterò anche il filtro ci sarà bisogno di una centralina che ancora non fanno. Comunque molto soddifatto. Lo scooter è anche ancora più maneggevole per via del peso dello scarico ben 3,6KG in meno.
La potenza è nulla senza controllo!!!

Avatar utente
emmodena
Messaggi: 351
Iscritto il: 15/7/15 03:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Contatta:

Re: Montata Akrapovic

Messaggioda emmodena » 28/3/19 22:23

emmodena ha scritto:Ciao ragazzi posto quì perchè non mi fa inserire i post sulle altre sezioni,non capisco perchè... comunque oggi ho montato l'akrapovic. Prima di montarla gli ho dato uno sguardo all'interno per capire se era come sul 250. Hanno inserito una paratia interna antirumore con due piccole mitraglie per far uscire i gas,il tutto inserito dentro il mitraglione principale. Hanno fatto così perche : 1) abbattere il rumore 2)per far riempire meglio lo scarico altrimenti si svuoterebbe troppo. In più hanno messo un dbkiller doppio (tipo due in uno) sempre per lo stesso motivo,anche perchè questo scarico montando il catalizzatore diventerebbe omologato quindi dovevano abbattere il rumore. Mi ha dato fastidio la cosa che non si può rimuovere il dbkiller perchè è stato saldato dove va la vite che solitamente si toglie.Comunque niente di impossibile.Devo dire che provandolo non va affatto male anche se ancora non ho il variatore. La partenza è migliorata perchè si è smagrito quindi sotto è più nervosetto.Devo dire è migliorato parecchio sotto e in alto e ha perso pochissimo ai medi.Stasera lo tiro un pò e vediamo come va in allungo. Comunque appena monterò il variatore andrà molto forte sono sicuro. Comunque appena monterò anche il filtro ci sarà bisogno di una centralina che ancora non fanno. Comunque molto soddifatto. Lo scooter è anche ancora più maneggevole per via del peso dello scarico ben 3,6KG in meno.
La potenza è nulla senza controllo!!!

Avatar utente
Linus
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 543
Iscritto il: 1/3/16 13:17
Città: San Benedetto del Tronto - Manfredonia
Provincia: AP
Regione: Marche
Contatta:

Re: Montata Akrapovic

Messaggioda Linus » 28/3/19 22:51

Il nome, almeno il nome rimarrà quello originale?? : Chessygrin :
la vedo triste...come dei canguri nella valle dai soffitti bassi...

Avatar utente
emmodena
Messaggi: 351
Iscritto il: 15/7/15 03:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Contatta:

Re: Montata Akrapovic

Messaggioda emmodena » 29/3/19 02:32

NO!! : Hurted : ahahahahah....
La potenza è nulla senza controllo!!!

Avatar utente
emmodena
Messaggi: 351
Iscritto il: 15/7/15 03:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Contatta:

Re: Montata Akrapovic

Messaggioda emmodena » 29/3/19 03:43

Qualche foto nei dettagli dello scarico... le due canne mitragliate si possono lavorare,basta aprire i fori sopra, adesso sono chiusi e i gas escono lateralmente dalle canne mitragliate...un passo alla volta

Immagine

Immagine

Immagine
La potenza è nulla senza controllo!!!

Avatar utente
Drexler
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/2/19 13:17
Città: correggio
Provincia: RE
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Montata Akrapovic

Messaggioda Drexler » 29/3/19 11:27

emmodena ha scritto:NO!! : Hurted : ahahahahah....


ok la passione, ma a forza spese in modifiche ci stava T-MAX... : Blink :
"...you'd better get on your knees and pray, panic is on the way..."
: PirateCap :

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Montata Akrapovic

Messaggioda MAXPOWER » 29/3/19 13:58

Tmax ce l'hanno in tanti... Un xmax così nessuno ;)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
emmodena
Messaggi: 351
Iscritto il: 15/7/15 03:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Contatta:

Re: Montata Akrapovic

Messaggioda emmodena » 29/3/19 14:39

Il problema non è tanto il T-max figurati ne ho avuti 6 ,il problema è che come lo lasci quì a Roma te lo fanno sparire dopo 5 minuti. Con il lavoro che faccio mi sposto spesso per la città, non posso stare sempre con l'ansia. Poi comunque mi piace personalizzare tutto,facendo anche modellismo che li c'è da divertirsi a ottimizzare, mi piace applicarlo a tutto. : Yahooo :
La potenza è nulla senza controllo!!!

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Montata Akrapovic

Messaggioda MAXPOWER » 29/3/19 17:10

Senti ma con i pneumatici come ti trovi?
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Flynt80
Messaggi: 58
Iscritto il: 2/3/18 20:35
Città: Messina
Provincia: ME
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Montata Akrapovic

Messaggioda Flynt80 » 29/3/19 20:01

emmodena ha scritto:Il problema non è tanto il T-max figurati ne ho avuti 6 ,il problema è che come lo lasci quì a Roma te lo fanno sparire dopo 5 minuti. Con il lavoro che faccio mi sposto spesso per la città, non posso stare sempre con l'ansia. Poi comunque mi piace personalizzare tutto,facendo anche modellismo che li c'è da divertirsi a ottimizzare, mi piace applicarlo a tutto. : Yahooo :


OT

...non so perché, ma appena hai parlato di modellismo mi si è accesa una lampadina...per caso sei membro di monstertruck.it? : Chessygrin :

Avatar utente
emmodena
Messaggi: 351
Iscritto il: 15/7/15 03:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Contatta:

Re: Montata Akrapovic

Messaggioda emmodena » 30/3/19 04:40

MAXPOWER ha scritto:Senti ma con i pneumatici come ti trovi?


Fanno schifo. Queste michelin city grip sono orripilanti...
La potenza è nulla senza controllo!!!

Avatar utente
emmodena
Messaggi: 351
Iscritto il: 15/7/15 03:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Contatta:

Re: Montata Akrapovic

Messaggioda emmodena » 30/3/19 04:42

Flynt80 ha scritto:
emmodena ha scritto:Il problema non è tanto il T-max figurati ne ho avuti 6 ,il problema è che come lo lasci quì a Roma te lo fanno sparire dopo 5 minuti. Con il lavoro che faccio mi sposto spesso per la città, non posso stare sempre con l'ansia. Poi comunque mi piace personalizzare tutto,facendo anche modellismo che li c'è da divertirsi a ottimizzare, mi piace applicarlo a tutto. : Yahooo :


OT

...non so perché, ma appena hai parlato di modellismo mi si è accesa una lampadina...per caso sei membro di monstertruck.it? : Chessygrin :


No Flynt,faccio modellismo scala 1:5 e mi dedico ai droni... ;)
La potenza è nulla senza controllo!!!

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Montata Akrapovic

Messaggioda MAXPOWER » 30/3/19 16:33

emmodena ha scritto:
MAXPOWER ha scritto:Senti ma con i pneumatici come ti trovi?


Fanno schifo. Queste michelin city grip sono orripilanti...


Mi confermi quanto letto sempre sulle michelin....Le dunlop scootsmart invece vanno bene...
Parlano molto bene anche delle pirelli scooter angel.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --


Torna a “Motore”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Search

Nothing to display.

Login