Centralina fatta!!

Il motore del nostro X-Max 300
Avatar utente
emmodena
Messaggi: 351
Iscritto il: 15/7/15 03:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Contatta:

Centralina fatta!!

Messaggioda emmodena » 21/11/19 02:17

Ciao ragazzi finalmente sono riuscito ha venirne a capo con la centralina. Ho messo una Road Runner che ovviamente nessuno conosce,perchè è una centralina aggiuntiva che avevo adoperato sul T-Max,creata da me insieme ad un mio amico ferrato sull'elettronica e da una società che ce l'ha costruita.Purtroppo sul mercato in fatto di centraline non c'è nulla. Solo la Malossi fa quella presa in giro che ti ingrassa un po tutta la carburazione ,anche dove non ti serve,senza toccare neanche l'anticipo,roba da preistoria.In Thailandia c'è tutto ma non mi sono fidato di comprare roba da li. Rifacendo tutti gli attacchi
(iniettore,tps,anticipo). Ho fatto in modo che tutto può essere staccato e rimesso originale(praticamente tutti connettori plug n play. Ho dato tot gradi di anticipo e benzina dove serve. Adesso va veramente una spada. Ha digerito molto bene i gradi di anticipo che poi sono quelli che ti danno la vera ciccia e poi è stato ingrassato un pò ai medi e alti. Lo scooter va moooolto meglio ,parte subito e accellera da paura.Ora che posso giocare con la centralina si possono fare diversi lavori,già è in lavorazione albero a camme,corpo farfallato maggiorato. A presto per le novità...
La potenza è nulla senza controllo!!!

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Centralina fatta!!

Messaggioda MAXPOWER » 22/11/19 16:09

Minchia è diventato un mezzo da pista...tra poco riuscirai a stare dietro ai TMAX
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
emmodena
Messaggi: 351
Iscritto il: 15/7/15 03:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Contatta:

Re: Centralina fatta!!

Messaggioda emmodena » 23/11/19 02:52

Non esageriamo!! Il tmax non si prende...
La potenza è nulla senza controllo!!!

alexthai
Messaggi: 47
Iscritto il: 6/12/19 17:49
Città: Bangkok
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Centralina fatta!!

Messaggioda alexthai » 6/12/19 17:56

io vivo da 15 anni in tailandia e' ti posso assicurare che sono avanti con xmax 300 che vanno oltre i 200km all'ora.
ci sono centraline di vario genere ,camme, pistoni, cilindri ,throttle body da 40mm,ingranaggi ed iniettori, ci sono anche sistemi con il nitro nos, parti in alluminio, e ammortizzatori yes di ottima qualità'.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Centralina fatta!!

Messaggioda MAXPOWER » 6/12/19 18:58

beh la mia era una battuta….e comunque 200 all'ora con xmax ...manco se mi pagano bene ci vado.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
emmodena
Messaggi: 351
Iscritto il: 15/7/15 03:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Contatta:

Re: Centralina fatta!!

Messaggioda emmodena » 7/12/19 05:28

alexthai ha scritto:io vivo da 15 anni in tailandia e' ti posso assicurare che sono avanti con xmax 300 che vanno oltre i 200km all'ora.
ci sono centraline di vario genere ,camme, pistoni, cilindri ,throttle body da 40mm,ingranaggi ed iniettori, ci sono anche sistemi con il nitro nos, parti in alluminio, e ammortizzatori yes di ottima qualità'.


Si lo so cosa vendono in Thailandia,il problema di tutta quella roba è che è fatta di materiale scadente purtroppo. I pezzi durano molto poco.Preferisco farli da me quì in Italia. Conosco le persone giuste.
La potenza è nulla senza controllo!!!

alexthai
Messaggi: 47
Iscritto il: 6/12/19 17:49
Città: Bangkok
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Centralina fatta!!

Messaggioda alexthai » 8/12/19 18:03

ciao,
ti volevo fare alcune domande per il mio xmax 300 perche ho visto che ne capisci .Ho montato marmitta arrow filtro bmc, frizione e campana malossi e la molla gialla e il variatore malossi, e infine la candela iridium premium della ngk, ho montato anche l'emulatore lambda malossi , poi vorrei mettere in futuro gli ingranaggi della TDR racing,e per il resto non vorrei fare grandi modifiche .MA volevo magari mettere un corpo farfallato di 40MM CON IL MANICOTTO MAGGIORATO CHE VA FINO AL FILTRO ORIGINALE, VOLEVO chiederti cosa ne pensavi in riguardo anche perche ho già l'emulatore.

Avatar utente
emmodena
Messaggi: 351
Iscritto il: 15/7/15 03:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Contatta:

Re: Centralina fatta!!

Messaggioda emmodena » 9/12/19 05:45

alexthai ha scritto:ciao,
ti volevo fare alcune domande per il mio xmax 300 perche ho visto che ne capisci .Ho montato marmitta arrow filtro bmc, frizione e campana malossi e la molla gialla e il variatore malossi, e infine la candela iridium premium della ngk, ho montato anche l'emulatore lambda malossi , poi vorrei mettere in futuro gli ingranaggi della TDR racing,e per il resto non vorrei fare grandi modifiche .MA volevo magari mettere un corpo farfallato di 40MM CON IL MANICOTTO MAGGIORATO CHE VA FINO AL FILTRO ORIGINALE, VOLEVO chiederti cosa ne pensavi in riguardo anche perche ho già l'emulatore.


Ciao, dunque comincia a levare la molla gialla è troppo dura lo scooter non fa velocità,va meglio sotto ma non sopra. Gli ingranaggi non li mettere finchè non dai cavalli al motore. Stessa cosa per il corpo farfallato. Fin quando non fai repirare di più il motore è inutile. Devi cominciare a fare un albero a camme sportivo ,facendo poi il rapporto di compressione (fondamentale) ,mettendo valvole maggiorate e allargare i condotti di aspirazione e scarico a quel punto puoi mettere il corpo farfallato. Ti consiglio se non vuoi spendere tanti soldi lavora il variatore Malossi e correttore,togli quella centralina malossi che è una presa in giro,ingrassa fino a 4000RPM dove lavora la sonda e basta il resto rimane invariato.La mappa dell'xmax ha bisogno di essere ingrassata dai medi in su.Devi cercare una powercommander e adattarla.Parla con Ivan della Ferracci e che modifichi l'anticipo,fondamentale.Lo scooter rinasce con l'anticipo,purtroppo gli euro4 sono castrati proprio su quello. ;)
La potenza è nulla senza controllo!!!

Avatar utente
emmodena
Messaggi: 351
Iscritto il: 15/7/15 03:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Contatta:

Re: Centralina fatta!!

Messaggioda emmodena » 12/12/19 19:22

La potenza è nulla senza controllo!!!


Torna a “Motore”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login