KIT XENO - M.Y.2005-2009

Per cambiare look al nostro Xmax!
Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: KIT XENO

Messaggioda ...NEW LOVE... » 30/7/12 19:28

Mannaggia a voi mannaggia..lo voglio pure io!! : Andry :

Salte..qualche fotina per vedere la differenza? : Builder :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
marcozzo86
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2064
Iscritto il: 15/5/08 21:41
Città: Campi Bisenzio
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: KIT XENO

Messaggioda marcozzo86 » 30/7/12 19:49

Basta frugassi (spendere in italiano) e non fare il tirchio (colui che non vuole spendere in italiano)! Ce l'ho fatta io, lo posson far tutti!

io metto una foto del mio kit xeno convenzionato di mirkosuperstar

xeno
Immagine

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: KIT XENO

Messaggioda smuggler » 30/7/12 20:56

bravo salte, hai ceduto, ma son soddisfazioni, ora puoi dire che ci vedi pure di notte, e ti fai vedere soprattutto.
@ new, eddai su fai uno sforzino, lo avevi visto anche sul mio quant'era bello
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: KIT XENO

Messaggioda ...NEW LOVE... » 31/7/12 01:05

Non è una questione di soldi, ma di un discorso psicologico: hai una marmitta che può far confusione, ma dei fari che non puoi accendere, quindi ti multo.
Senza marmitta difficilmente ti multano se hai dei fari allo xeno.
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
salte
Messaggi: 366
Iscritto il: 18/2/11 11:01
Città: Grosseto
Provincia: GR
Regione: Toscana
Contatta:

Re: KIT XENO

Messaggioda salte » 1/8/12 17:25

..ho ordinato la lampada da 5000k , appena arriva posto le foto con il confronto tra le due gradazioni

per ora mi godrò la 6000k durante una giratina da 100km in notturna fuori città in programma per il fine settimana, dando sempre un occhio ai : Icop :

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: KIT XENO

Messaggioda smuggler » 1/8/12 21:10

facci vedere come vanno e le tue impressioni, in notturna, è come avere una lampada azzurra da 2milioni di candele sparata nel buio, una bellezza
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
salte
Messaggi: 366
Iscritto il: 18/2/11 11:01
Città: Grosseto
Provincia: GR
Regione: Toscana
Contatta:

Re: KIT XENO

Messaggioda salte » 6/8/12 16:39

Oggi mi è arrivata la H4 H/L da 5000k, appena posso provvedo al montaggio e alla pubblicazione delle foto... intanto sabato notte come promesso ho provato la mono h4 da 6000k e devo dire che rispetto alla lampada alogena è un altro mondo...dubito che tornerò indietro, anche perchè finalmente fuori città ci vedo (prima faceva più luce la Luna.. ;) )

Al momento l'unico appunto che posso fare è che ho dovuto abbassare decisamente i fari per evitare di dar fastidio alle auto.

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: KIT XENO

Messaggioda smuggler » 7/8/12 08:54

si dobbiamo abbassare molto la parabola, perchè il nostro caro xeno o bixeno, ha un bellissimo fascio, e onde evitare di abbagliare gli altri ed illuminare la cima degli alberi, il fascio va portato quasi al minimo, altrimenti poi anche le FdO c'è il rischio che rompono i cosiddetti se ci beccano
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
salte
Messaggi: 366
Iscritto il: 18/2/11 11:01
Città: Grosseto
Provincia: GR
Regione: Toscana
Contatta:

Re: KIT XENO

Messaggioda salte » 10/8/12 17:39

Montatto il nuovo xeno da 5000k...a confronto con una hs1 34w luce bianca (o meglio molto più bianca delle originali)
Difficile tornare indietro alle lampadine "normali"... : Hurted :

Immagine

alloggiamento del fusibile sul positivo (10A)

Immagine

Interruttore sul negativo e relativo fusibile (10A) ..per stare tranquilli ;)

Immagine

Alloggiamento ballast laterale: per favorire il raffreddamento della centralina ho installato sulla parte in alluminio un vecchio dissipatore (per i fanatici: era di un PIII mi pare) accoppiato con pasta termoconduttiva. : Chessygrin :

Immagine


Mi pare ci sia tutto... commenti critiche ed opinioni ben accetti!

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: KIT XENO

Messaggioda ...NEW LOVE... » 10/8/12 17:56

salte ha scritto:Interruttore sul negativo e relativo fusibile (10A) ..per stare tranquilli ;)


Interruttore per spegnere cosa? E perchè sul negativo? :smoke:
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: KIT XENO

Messaggioda Smontato » 10/8/12 18:00

ah guarda, senza dubbio lo xenon è meglio però mi viene paura per questo inverno.. :(

hai presente quelle giornate in pieno gennaio alle 17 che non è ne completamente buio ne giorno e c'è quella bella piogerellina che bagna e riflette tutto? immaginati se becco una pattuglia, se ne accorge al primo colpo... bah speriamo poi vedo...e mi tornerebbe anche comodo lo xenon visto che per due anni uscirò alle 10 di sera da scuola :birra:
bah! : Hurted : (Cioè capiamoci se non lo uso quando è buio quando lo uso... però già con la parabola bagnata e l'asfalto lucido la luce riflette parecchio, vabbè li abbasserò al minimo speriamo serva a qualcosa
Mi ci mancherebbe anche di rimanere senza scooter : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : sarei spacciato e neanche poco, oddio se ci penso : Eeek : :wall:

Avatar utente
salte
Messaggi: 366
Iscritto il: 18/2/11 11:01
Città: Grosseto
Provincia: GR
Regione: Toscana
Contatta:

Re: KIT XENO

Messaggioda salte » 10/8/12 18:13

@New : interruttore (da 20A) per lo xeno... immaginavo un tuo giusto intervento ;) lo so che si usa sul positivo ma questa volta l'ho messo sul negativo perchè in caso si staccasse il faston sull'interruttore (sfiga) male che vada tocca il telaio che è di suo negativo..Torna il discorso?? se hai consigli dimmi pure, mi fido ad occhi chiusi!!

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: KIT XENO

Messaggioda angu1973 » 10/8/12 18:24

: Thumbup : Salte sei un'artista : Thumbup : mi piace la soluzione del dissipatore sulla ballast. Effettivamente produce molto calore. : Cool :

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: KIT XENO

Messaggioda ...NEW LOVE... » 10/8/12 18:35

: Builder : Quindi, interruttore per spegnero lo xeno, ma non ho capito perchè!.
Vuoi viaggiare con i fari spenti di giorno?

..se fossi in te, prima di proteggere solo il negativo avrei protetto solo il positivo. C'è chi protegge anche entrambi i cavi (non è pensata male).

Comunque, ho capito quello che vuoi dire, ed a logica hai ragione..ma per istruzione trovo errato il fusibile sul meno..(magari un elettrauto potrebbe darci lumi appropriate (magari)

Grazie per "gli occhi chiusi".. :D
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
salte
Messaggi: 366
Iscritto il: 18/2/11 11:01
Città: Grosseto
Provincia: GR
Regione: Toscana
Contatta:

Re: KIT XENO

Messaggioda salte » 10/8/12 18:55

un solo faro è sotto interruttore (per il diurno in città così da salvaguardare accensione, ballast e lampada)...
sul positivo della ballast c'è il suo fusibile, quindi doppia protezione : Chessygrin : !
sul negativo invece ho messo in fusibile per proteggere da eventuali assorbimenti anomali e per interventi rapidi in sicurezza visto che il fusibile è nello sportello della batteria (il fusibile del positivo è proprio davanti allo scudo: una volta staccati sono tranquillo che non c'è assorbimento)

Grazie per "gli occhi chiusi"..
...c'è sempre qualcosa da imparare! : Chessygrin :

@Smontato: se mi fermano in inverno di giorno perchè ho gli xeno da 5000k ...me li mangio : Chef : , visto che qui regna l'anarchia in strada! Comunque lo xeno mi serve nei viaggi lunghi dove di notte non è bello andare in giro con due lumini...

@Angu1973:
Salte sei un'artista
: Thanks :

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: KIT XENO

Messaggioda ...NEW LOVE... » 10/8/12 18:56

: Ok :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

mm52
Messaggi: 423
Iscritto il: 1/9/10 12:52
Città: Medea
Provincia: GO
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Silver Storm
Località: Medea (GO)
Contatta:

Re: KIT XENO

Messaggioda mm52 » 12/8/12 23:46

salte ha scritto: per proteggere da eventuali assorbimenti anomali

In un impianto elettrico a corrente continua si considera sempre che la "forza" viene fornita dal positivo, mentre il negativo è passivo (nel senso che dà tanta forza quanta richiesta dal positivo. Partendo da questa considerazione tutti i fusibili si trovano sempre e soltanto sul positivo. Nel tuo caso, se dovesse esserci un sovraccarico, l'unica cosa che ottieni è, in caso di sovraccarico, di dover sostituire 2 fusibii anzichè uno (ma se sei fortunato ed 1 dei 2 è fuori tolleranza salta soltanto il più debole).
P.S. Sei sicuro di aver messo un interuttore che supporti l'amperaggio richiesto? Normalmente l'accensione dello xenon viene gestito tramite relè in quanto i normali interuttori tendono a surriscaldarsi e rovinarsi velocemente causa l'elevato amperaggio all'avvio.
Led per salvare la batteria e Xenon per vederci la sera.

Avatar utente
salte
Messaggi: 366
Iscritto il: 18/2/11 11:01
Città: Grosseto
Provincia: GR
Regione: Toscana
Contatta:

Re: KIT XENO

Messaggioda salte » 13/8/12 10:08

Grazie per la spiegazione! ..in pratica ho fatto un lavoro inutile : Hurted :
L'interuttore comunque è da 20A, la ballast (per ora ho messo solo uno xeno per prova) assorbe in accensione massimo circa 7A (poi una volta accesa 3.2A), i fusibili sono da 10A.

Avatar utente
Massimo
Messaggi: 171
Iscritto il: 25/4/11 09:20
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Contatta:

Re: KIT XENO

Messaggioda Massimo » 16/8/12 17:08

Ragazzi, vorrei passare anche io ai fari XENO
però
: Hurted : : Hurted : : Hurted : PER PIETA' : Hurted : : Hurted : : Hurted :
non mi fate leggere tutte le 63 pagine del topic!

Permettetemi che vi faccia qualche domanda direttamente qui. Se poi sono troppo esigente, mandatemi a quel paese e con molta umiltà le leggerò tutte! : Razz :

1) Il tipo di lampada deve essere H4? In tal caso l'abbagliante è di tipo xeno o ad incandescenza?
2) Ce ne sono di tutti i prezzi su eBay. A parte la certificazione CE sulla centralina, a cosa devo badare?
3) Sostituisco entrambe le lampade o una sola?
4) E' necessario qualche relè, fusibile, interruttore? Io avevo pensato solo a quest'ultimo per evitare di sollecitare la batteria in inverno, ma comunque credo che sia una stronzata perchè l'accensione dei fari è ritardata.
5) Che temperatura di colore avete scelto?

GRAZIE VERAMENTE INFINITE A TUTTI PER LE RISPOSTE!

P.S. l'Xmax è un gran bello scooter,ma quando la mia amica dice che più che due fari ha due moccolini non posso darle torto... : Chessygrin :

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: KIT XENO

Messaggioda angu1973 » 16/8/12 18:17

Bhe, se la metti così andate a quel paese tu e la tua amica : Lol : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Ti dico di non andare troppo a ritroso, leggi dalla pagina 60 in poi e trovi tutte le risposte che umilmente hai posto ;)

Senza che impazzisci a trovare kit su e-bay, alla sezione "Convenzioni" trovi i kit allo xeno specifici per il tuo bestio di mirkosuperstar, ed è lui che poi ti potrà seguire nelle varie fasi di montaggio se dovessi avere bisogno.
Comunque anche sul portale del Forum nella sezione "Guide" trovi dettagliate istruzioni di montaggio e relativi collegamenti elettrici.
Ti dico che ne vale la pena, io mi trovo benissimo con lo xeno. ;)

Ciao Massimo.


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Search

Nothing to display.

Login