Specchietti

Per cambiare look al nostro Xmax!
Avatar utente
Grenoble
Messaggi: 499
Iscritto il: 4/10/08 20:30
Città: Fiano Romano
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: Fiano Romano (Roma)
Contatta:

Re: Specchietti

Messaggioda Grenoble » 20/9/10 14:47

Io amo la Stage6, ma questi specchietti non mi piacciono...
Yamaha Xmax 125i Fine Silver "Elegantemente sportivo"

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Specchietti

Messaggioda smuggler » 20/9/10 21:24

io sto puntando questi
Immagine
ho paura che l'attacco, tra il braccetto e lo specchio sia un po deboluccio
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
FR33ST1L3R
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/7/10 22:47
Contatta:

Re: Specchietti

Messaggioda FR33ST1L3R » 20/9/10 21:46

io penso che prenderò i koso,che oltre a piacermi,costare poco,sono anche testati sul nostro X,anche se ho visto un altro paio di specchietti che secondo me ci starebbero bene,della rossocromo,ma credo siano solo per moto honda
eccoli qua
Allegati
20071105173459470.jpeg
20071105173459470.jpeg (3.64 KiB) Visto 5428 volte
images.jpg
images.jpg (4.39 KiB) Visto 5428 volte

Avatar utente
romella
Messaggi: 7210
Iscritto il: 30/3/08 21:12
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: Specchietti

Messaggioda romella » 20/9/10 21:50

ma non sono troppo piccoli? : Eeek :
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


Primo Xmax m.y. 2008 con 72.000 km
Secondo Xmax m.y. 2009 con 94.000 km
Terzo Xmax... non c'è due senza tre(cento)!

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Specchietti

Messaggioda Piggi » 20/9/10 21:51

sono fatti apposta per leggere solo la targa delle macchine dietro : Lol : : Lol : : Lol :

perdonami la battuta ;)

sul serio, così ci si vede pochino
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
FR33ST1L3R
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/7/10 22:47
Contatta:

Re: Specchietti

Messaggioda FR33ST1L3R » 20/9/10 21:58

quando trovo un po di tempo tento una photoshoppata alla buona per far rendere l'idea,secondo me con un parabrezza corto nero ci starebbero da dio,anche se sono ovviamente non omologati

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Specchietti

Messaggioda Piggi » 20/9/10 22:00

OT

esiste il parabrezza fumè per xmax , nella sezione apposita lo trovi su tantissimi max ;)

fine OT
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Specchietti

Messaggioda smuggler » 23/9/10 22:32

@ FR33ST1L3R come va con photoshop son curioso di vederli sul bestio come starebbero

avrei trovato anche questi che mi piacciono ma non so che misura sono

Immagine

ma forse quelli della far allungabili sono i migliori così puoi decidere la lunghezza che si desidera : Yahooo :
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
FR33ST1L3R
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/7/10 22:47
Contatta:

Re: Specchietti

Messaggioda FR33ST1L3R » 27/9/10 17:59

guarda in questo periodo ho il pc un po incasinato e non riesco a far andare photoshop,ma quando sarà possibile proverò a fare.io alla fine ho optato per i koso,portati a casa per 20 euri e devo dire che non sono male

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Specchietti

Messaggioda dylan_tp » 29/10/10 23:29

Ciao raga.

Oggi ho fatto il winter stop,e mentre ero la per lasciare lo scooter l'occhio mi è saltato su degli specchietti che erano in bella vista che francamente mi hanno colpito molto,ovvero i barracuda X version.
Riposto qui la foto che avevo postato nel topic del winter stop

Immagine

Per la precisione avevo visto quelli col grigio satinato.

Ho pure visto come ci stava sul bestio dato che il ragazzo ha fatto la prova.
L'unica cosa che non andava è che la filettatura,come molti sanno,è al contrario e così andava messo un adattatore.

Obbiettivamente stavano da Dio,sia esteticamente che anche come funzionalità(lo specchio non è per nulla piccolo come altri modelli pur essendo un pò più piccolo degli originali),e in più sono omologati.
Il "piccolo" problema però è che costano "soltanto" 119€ più 6/7€ per l'adattatore! : Eeek :
Poichè,tra le altre cose,ho approfittato della campagna invernale per avere lo sconto del 30% sul casco Bye ho speso già 138€ per esso(+ i 10 per il minitagliando)e quindi non potevo permettermi di fare altre spese,sennò li avrei presi.

Poi mi ha fatto vedere anche gli altri barracuda che costavano sui 60€,ma hanno uno specchio minore e inoltre questi sono molto più rifiniti...insomma se proprio devo fare una modifica o la faccio bene o sennò mi tengo quelli che ho.

Voi che ne dite?
Piggi? : Chessygrin :
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Specchietti

Messaggioda Piggi » 30/10/10 10:36

io dico che la barracuda fa belle cose, ma se le fa pagare quanto rizoma e questo non va bene : Indian:

in particolare, sono belli questi specchi, ricrdati però che di omologato ( pure se ce lo scrivono sopra ) non esiste nulla che non sia un pezzo di serie...quella scritta "omologati" serve ad invogliare l' acquirente a mio modo di vedere...
oppure quell' omologato sta per : ok lo abbiamo provarto...si è buono

poi, avessi un 2010 non avrei dubbi sulla scelta degli specchi ...metterei questi orion ...adatti ai manubri stile tmax

http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... 9,r:12,s:0

che tra l' altro costano meno della metà : Razz :
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Specchietti

Messaggioda dylan_tp » 30/10/10 14:20

Ah si,cioè in realtà non sono omologati?
Eppure non so,mi è nuova questa cosa.
Io pensavo che gli spechietti fossero omologati in base magari alla superficie riflettente,e in effetti quei barracuda,seppure minori come specchio rispetto agli originali,non sono comunque tanto piccoli e sono comunque più grandi degli altri barracuda o di altri specchietti visti.

Questi Orion li avevo già visti qui sul forum,però così ad occhio non mi fanno impazzire,anche perchè vorrei qualcosa comunuque con qualche rifinitura e gli unici che li mi interesserebbero sono quelli con il logo Yamaha,ma il prezzo è lo stesso dei barracuda e quindi non abbiamo fatto nulla :D

Al momento tengo gli originali,se mai mi verrà la follia e magari li trovo a qualcosina in meno prendo quelli ;)
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

Avatar utente
FABRY
Messaggi: 317
Iscritto il: 26/12/09 01:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Località: trapani
Contatta:

Re: Specchietti

Messaggioda FABRY » 30/10/10 14:32

io la penso cosi!!!
le cose belle e resistenti si fanno pagare perchè sono ottimi materiali e quindi li compri una volta e basta!!!!
Modifiche del mio xmax:Kit xenon 6000°K,portatarga con luce a led,variatore j.costa evo 2,paramani del black-xmax,protezione e fondello della marmitta in carbon look,parafango anteriore della UC in carbon look e parafango posteriore accorciati,parabrezza sportivo,faro anteriore bcd,faro posteriore bkr,disco freno a margherita della braking,manopole e bilancieri nere sport line rizoma,diapason bianco,adesivi nei lati,beccuccio scarico by ksano,adesivo cerchio marchesini tricolore.

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Specchietti

Messaggioda Piggi » 30/10/10 14:36

questi che ti ho postato sono diversi dagli orion che montiamo tutti comunque...

si l' omologazione di un prodotto deve necessariamente passare attraverso quelle che sono le caratteristiche di base di un prodotto...e quindi le grandi aziende non si possono permettere di realizzare prodotti non a norma..

però alla legge, la municipale ti può fare storie per ogni cosa che non sia di serie ...
poi certo, se hanno le macchine sui marciapiedi e quelle in terza fila ( si a roma esiste anche la terza fila : Lol : )
e non battono ciglio non puoi pensare che ti facciano delle storie...e infatti è così... ;)

d'accordo fabry , ma saranno più resistenti quelli di serie di quelli fini fini della barracuda...certo ti do ragione sui materiali ( e la penso come te poche cose ma buone) però sono sempre specchietti : Razz :
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
FABRY
Messaggi: 317
Iscritto il: 26/12/09 01:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Località: trapani
Contatta:

Re: Specchietti

Messaggioda FABRY » 30/10/10 14:39

Infatti come hai visto non sono tanto patito di specchietti
Modifiche del mio xmax:Kit xenon 6000°K,portatarga con luce a led,variatore j.costa evo 2,paramani del black-xmax,protezione e fondello della marmitta in carbon look,parafango anteriore della UC in carbon look e parafango posteriore accorciati,parabrezza sportivo,faro anteriore bcd,faro posteriore bkr,disco freno a margherita della braking,manopole e bilancieri nere sport line rizoma,diapason bianco,adesivi nei lati,beccuccio scarico by ksano,adesivo cerchio marchesini tricolore.

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Specchietti

Messaggioda dylan_tp » 30/10/10 14:46

Beh un conto è che ti facciano storie per una cosa che è chiaramente fuori norma(stile gli specchietti che hanno la larghezza di un dito)un altro è quello di alcuni specchietti che hanno solo forma e materiali diversi.
Se lo specchietto risulta omologato secondo delle norme precise allora tu puoi fare tutto quello che vuoi ma sta a te andare a dimostrare che non posso utilizzare quella cosa.
E' la stessa cosa che io cambio il cupolino:non è originale,ma mica puoi farmi il verbale perchè non è quello di serie.

Per i materiali e il fatto che le cose buone si fanno pagare sono d'accordo.
Mai comprato cose scadenti,sia per lo scooter,che per la macchina,che per lo stereo della macchina,pc ecc.
Ho sempre preferito prendere cose buone e di marca,mai preso e mai prenderò cineserie varie.
Però almeno in questo cerco sempre di risparmiare magari cercando le cose su internet(e li risparmierei solo 15/20€ ),quando è possibile e ne vale la pena(magari parlando di car hi fi ecc,)prendere roba in seconda mano.
Insomma cerco sicuramente di non buttarli i soldi.

Gli orion comunque non sono malacci,ma ti ripeto,se proprio devo fare una modifica la devo fare per qualcosa che mi piaccia davvero,e gli unici che prenderei sarebbero quelli con il logo che mi costano tanto quanto.

Grazie comunque della segnalazione ;)
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Specchietti

Messaggioda dylan_tp » 30/10/10 14:49

Fabry in effetti tu non sei tanto indicato per parlare di specchietti!ahahah : Chessygrin :
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

Asterix
Messaggi: 80
Iscritto il: 3/2/09 21:16
Città: Aosta
Provincia: AO
Regione: Valle d'Aosta
Il tuo X: X-Max
Contatta:

Re: Specchietti

Messaggioda Asterix » 22/2/11 22:48

Arrivati! :love:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
l'effetto carbon è molto bello.
Questo fine settimana li monterò

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Specchietti

Messaggioda Piggi » 22/2/11 23:05

saranno una bomba : Yahooo :

avanti sbrigati a montarli e metti le foto ;)
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
alfanicco
Messaggi: 2347
Iscritto il: 28/3/08 17:59
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Località: Firenze
Contatta:

Re: Specchietti

Messaggioda alfanicco » 26/2/11 15:28

Proprietari di specchi Orion aiutatemi a capire:
oggi ho provato a montare i suddetti specchi sul mio XCity, la filettatura era la stessa ma una volta serrati con mia grandissima sorpresa ho notato che...giravano lo stesso!!! : Eeek :
Dopo esser rimasto a bocca aperta ho capito il perchè...lo stelo con la filettatura grigia gira dentro il pezzo nero che rappresenta la base dello specchio!!! : Andry :
Vi allego una foto per farvi capire meglio

Immagine

In pratica lo stelo A gira dentro il "pezzo" nero B, nonostante sia tutto serrato alla morte :wall: :wall:

voi avete avuto di questi problemi??
XMax 250i 2007, XCity 250i 2009, XMax 250i 2012, XMax 250i ABS 2014


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Search

Nothing to display.

Login