Modelli di parabrezza per l'Xmax

Per cambiare look al nostro Xmax!
zendar
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 287
Iscritto il: 24/1/11 22:48
Città: Vasto
Provincia: CH
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Modelli di parabrezza per l'Xmax

Messaggioda zendar » 12/11/11 23:00

grazie Kaisch, ma effettivamente mi viene a costare troppo :( mannaggia, ho trovato solo il fabbri come alternativa...mi toccherà rileggermi tutte le pagine del thread per capire se va bene :(

Avatar utente
anto155
Messaggi: 258
Iscritto il: 30/7/08 23:39
Città: Casorezzo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Località: CASOREZZO (MI)
Contatta:

Re: Modelli di parabrezza per l'Xmax

Messaggioda anto155 » 17/11/11 00:10

@zendar
torno a farmi sentire (non son morto!) giusto per darti una mano...
Attuale possessore dell'Isotta E53 per di più modificato (abbassato di 5cm)
Non so se ti può essere utile ma ormai tempo fa contattai direttamente isotta che mi girò in zona (Milano) alla TAGO ricambi,io l'ho preso lì e vedo che fanno spedizione in tutta l'Italia in media a 10€,potresti contattare direttamente Isotta e farti dare qualche rivenditore in zona da te oppure chiamare Tago
Tel. 02 28.46.235 - 28.46.795
esporgli il problema,magari te lo fanno arrivare e te lo spediscono direttamente a casa tua.
se sei incerto tieni aperto!!!


esterior tuning:Paramani,saponette,fondello e riparo marmitta TUTTO CARBON LOOK;coprivaschette freni by Xmax club;pedane inox "space" logo Xmax;beccuccio scarico replica Ksano;luce sotto sella led Philips;parabrezza Isotta E53 Guardate QUI'

zendar
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 287
Iscritto il: 24/1/11 22:48
Città: Vasto
Provincia: CH
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Modelli di parabrezza per l'Xmax

Messaggioda zendar » 17/11/11 00:48

ciao anto :)
purtroppo ancora nesusna novità, o meglio, l'isotta l'ho trovato a non meno di 80 €.
Sul sito di Isotta ho visto i rivenditori e devo provare a chiamarne qualcuno (fuori città, quelli in zona li ho interpellati già tutti di persona tra cui 2 rivenditori di scooter oggi che 1 neanche conosceva la marca Isotta, l'altro "veramente non sparei, mai venduto parabrezza fin'ora..my God come sono messo male in sta zona!) giusto per chiedere, ma essendo il prezzo di listino di 70 + IVA, credo che non lo troverò a meno :( (e su internet zero!)
Grazie dell'info su TAGO, ho visto il sito ma, sarà che è "nuovo" ma non ho trovato nulla, domani proverò a fare un colpo di telefono, ma ormai mi sto rassegnando al pensiero di dirottarmi sul FABBRI, di cui non ho testimonianze ma almeno è più reperibile (oltre che si trova alla metà del prezzo)

Avatar utente
Massimo
Messaggi: 171
Iscritto il: 25/4/11 09:20
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Contatta:

Re: Modelli di parabrezza per l'Xmax

Messaggioda Massimo » 17/11/11 02:47

Ciao Zendar!

Guarda che comunque Fabbri è un ottimo marchio!

Se le dimensioni sono comparabili, qualitativamente vai sul sicuro!

CIAO!

MASSIMO

zendar
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 287
Iscritto il: 24/1/11 22:48
Città: Vasto
Provincia: CH
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Modelli di parabrezza per l'Xmax

Messaggioda zendar » 17/11/11 15:04

ciao Massimo!
no ndubito che siano ottimi (e come dimensioni ci siamo, 3cm più alto dell'isotta quindi va bene) anche quelli ma ero partito con l'idea dell' Isotta :)

@Anto155, ieri ho scritot a TAGO e mi hanno risposto subito, 77 euro iva compresa + 10 per la spedizione in contrassegno e sono 87, qui me ne han chiesti 80.

Ok, penso che andrò su Fabbri va, così ve ne farò una recensione :)
Grazie a tutti!!!!

Avatar utente
Massimo
Messaggi: 171
Iscritto il: 25/4/11 09:20
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Contatta:

Re: Modelli di parabrezza per l'Xmax

Messaggioda Massimo » 17/11/11 21:53

E' vero!
Organizzare l'acquisto di qualcosa e poi ripiegare su altro, sembra quasi accontentarsi.
Ma non preoccuparti, vedrai che ne resterai soddisfatto.

Facci sapere!

CIAO!

MASSIMO

Avatar utente
anto155
Messaggi: 258
Iscritto il: 30/7/08 23:39
Città: Casorezzo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Località: CASOREZZO (MI)
Contatta:

Re: Modelli di parabrezza per l'Xmax

Messaggioda anto155 » 19/11/11 00:21

@zender
Ciao come vedo hai desistito nell'acquisto dell'isotta,è ovvio che Tago ti costi qualcosina in più per via delle spese di spedizione ma ora e solo ora capisco che il tuo non è un problema di reperibilità del parabrezza ma ben si del prezzo di quest'ultimo,quì non ci son santi che intercedono e a meno di promozioni perticolari o metti mano al portafogli o cambi articolo e ti accontenti o meglio te lo fai piacere...
Pensavo che al giorno d'oggi 80€ per un parabrezza fossero soldi spesi bene,trovarlo a meno credevo fosse impossibile...
se sei incerto tieni aperto!!!


esterior tuning:Paramani,saponette,fondello e riparo marmitta TUTTO CARBON LOOK;coprivaschette freni by Xmax club;pedane inox "space" logo Xmax;beccuccio scarico replica Ksano;luce sotto sella led Philips;parabrezza Isotta E53 Guardate QUI'

zendar
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 287
Iscritto il: 24/1/11 22:48
Città: Vasto
Provincia: CH
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Modelli di parabrezza per l'Xmax

Messaggioda zendar » 19/11/11 00:35

@anto155, considerando che di listino ISOTTA lo da a € 70 +iva pensavo che dai rivenditori qualcosa in meno ci usciva (infatti TAGO lo da a 74 iva compresa, il che significa che non sono i 70 di listino ma il prezzo è scontato, cosa che non ho trovato da queste parti).
80 € soldi spesi bene, sicuramente si, ma credo (e spero :) )che anche i 45 di un parabrezza Fabbri siano spesi bene e sono la metà :)
Poi di spendere 80 euro per un parabrezza che non so quanto utilizzerò, forse te stai messo meglio di me economicamente, ma io non ce li butto via così :)

Avatar utente
Massimo
Messaggi: 171
Iscritto il: 25/4/11 09:20
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Contatta:

Re: Modelli di parabrezza per l'Xmax

Messaggioda Massimo » 19/11/11 01:36

anto155 ha scritto:@zender
Ciao come vedo hai desistito nell'acquisto dell'isotta,è ovvio che Tago ti costi qualcosina in più per via delle spese di spedizione ma ora e solo ora capisco che il tuo non è un problema di reperibilità del parabrezza ma ben si del prezzo di quest'ultimo,quì non ci son santi che intercedono e a meno di promozioni perticolari o metti mano al portafogli o cambi articolo e ti accontenti o meglio te lo fai piacere...
Pensavo che al giorno d'oggi 80€ per un parabrezza fossero soldi spesi bene,trovarlo a meno credevo fosse impossibile...


Zendar giustamente ha cercato di risparmiare perchè ha saputo che qui a Napoli l'Isotta E53 l'ho trovato a 55 Euro.
Quello un po' più alto (non ricordo il modello) a 50 Euro.

CIAO!

MASSIMO

Avatar utente
anto155
Messaggi: 258
Iscritto il: 30/7/08 23:39
Città: Casorezzo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Località: CASOREZZO (MI)
Contatta:

Re: Modelli di parabrezza per l'Xmax

Messaggioda anto155 » 21/11/11 00:12

zendar ha scritto:@anto155,
80 € soldi spesi bene, sicuramente si, ma credo (e spero :) )che anche i 45 di un parabrezza Fabbri siano spesi bene e sono la metà :)
Poi di spendere 80 euro per un parabrezza che non so quanto utilizzerò, forse te stai messo meglio di me economicamente, ma io non ce li butto via così :)


Io non criticavo affatto la tua scelta,anche perchè Fabbri credo valga tanto quanto Isotta.Alla fine ciò che imporata è che ti ripari dall'aria.
Per quanto riguarda le possibilità economiche credo solo che sia una cosa soggettiva e dettata dall'esigenza del momento,infatti al tempo del mio acquisto esisteva solo Isotta con quelle misure e la mia scelta è stata obbligatoriamente quella,avessi avuto la possibilità di sceglierne un altro a minor prezzo di certo avrei valutato la cosa

Zendar giustamente ha cercato di risparmiare perchè ha saputo che qui a Napoli l'Isotta E53 l'ho trovato a 55 Euro.
Quello un po' più alto (non ricordo il modello) a 50 Euro.


spesso mi è capitato di sentire che ci fosse tanta diversità di prezzo nelle varie zone d'Italia,diciamo che va un pò a culo essere nel posto giusto al momento giusto...
se sei incerto tieni aperto!!!


esterior tuning:Paramani,saponette,fondello e riparo marmitta TUTTO CARBON LOOK;coprivaschette freni by Xmax club;pedane inox "space" logo Xmax;beccuccio scarico replica Ksano;luce sotto sella led Philips;parabrezza Isotta E53 Guardate QUI'

zendar
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 287
Iscritto il: 24/1/11 22:48
Città: Vasto
Provincia: CH
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Modelli di parabrezza per l'Xmax

Messaggioda zendar » 3/12/11 20:20

Parabrezza arrivato lunedì (la mia sfiga ovviamente vuole che il venditore ha avuto un incidente e non ha potuto spedirmelo prima) e montato oggi, in teoria è una cavolata montarlo...sempre che non accada come a me (con madonnine volate qui e li qunado ti accorgi che 2 su 4 bulloncini gommati dietro agli attacchi dello sterzo non ci sono e sono caduti dentro lo scudo!) che devi smontare mezza moto per poi constatare che 1 effettivamente è disperso :(
Prima mi ero ingegnato per un'alternativa, trovati bulloncini e spessori in gomma per poi desistere e rimontare quelli originali, poi fissati quelli (oltre a scoprire che nell'incidente un po' si era piegata la staffa e vai di martello perchè un attacco sbatteva sulla "guaina" di ferro del cavo acceleratore e fessurizzato un attacco del parabrezza grrrrrrrrr!!!) capire che... hai fatto una mega ca@@ata!! perchè prima dovevi montare le staffe sugli specchietti (che col parabrezza montato non puoi svitare) e via altri santi nel garage (maledette istruzioni...istruzioni? un foglietto minimo con 2 figure che non spiegano nulla!!), rismonto tutto, metto le staffe, ri-fisso i bulloncini al parabrezza e ... una staffa non coincideva! (sclero!) riesco a piegarla quanto basta (santi coprivaschetta persnalizzati!!) monto tutto e finalmente ce l'ho fattaaa :-)
che odissea :) e a pensare che ora ci metterei 10 minuti per fare tutto!!!
Provato a fare un giretto e devo dire che
1) è stabile, non si muove e non fa scricchiolii
2) prestazioni un po' decadute in velocità (ma dato che non viaggio tanto fuori città va bene così)
3) il bordo non interferisce con la visuale (beeeeneee)
4) la pace per il mio collo e le spalle!!! non arriva aria per niente e godo la mancanza di flussi d'aria
5) le turbolenze ora le ho dietro, sulla schiena..ma amen, con la giacca non ci sono problemi!
per ora, a parte istruzioni pari a zero e problemi di montaggio (dovuti a mia inesperienza) ottimo acquisto :) (soprattuto visto che il costo è stato di una 50ina di eurI)
domani metto qualche foto giusto per... :-) (e poi si monta il termoscudo Tucano, che bello ha anche il pellicciotto dentro :.D )

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Modelli di parabrezza per l'Xmax

Messaggioda angu1973 » 3/12/11 20:47

Purtroppo alcune volte le istruzioni sono approssimative, bisogna andare a fortuna e avere un minimo di praticità. Ti garantisco che con la dotazione invernale (quest'anno abbastanza mite almeno per ora) che ti accingi a usare potrai scordarti dell'auto. Il parabrezza più coprente è una vera manna, certo le prestazioni calano un pò ma per l'uso in città va più che bene. Occhio alle giornate ventose, ai camion e furgoni che ti sballottano un pò di più.

Avatar utente
Massimo
Messaggi: 171
Iscritto il: 25/4/11 09:20
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Contatta:

Re: Modelli di parabrezza per l'Xmax

Messaggioda Massimo » 4/12/11 00:39

Io ho tolto i bulloncini gommati e ho messo dei dadi antisvitamento.
Comunque, complimenti per l'acquisto!

BUON INVERNO!

MASSIMO

Deg53
Messaggi: 2
Iscritto il: 9/4/11 14:14
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Modelli di parabrezza per l'Xmax

Messaggioda Deg53 » 16/1/12 22:49

Salve ragazzi.. ho provato a fare una ricerca ma non sono riuscito a trovare risposte..
Qual'è il parabrezza più alto in commercio?
Sono 1.90m ed ho il parabrezza alto Yamaha (2009) che mi arriva si è no al collo.. praticamente inutile : Hurted :

Avatar utente
NANOTSL
Messaggi: 940
Iscritto il: 13/7/11 17:11
Città: ardea
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Modelli di parabrezza per l'Xmax

Messaggioda NANOTSL » 16/1/12 23:17

guarda leggendo il topic troverai tutti i modelli con le varie misure dettagliate ti vorrei aiutare ma io ho messo quello corto ahahhah poi se posso consigliarti presentati nella sezione nuovi utenti fa sempre piacere fare conoscenze :D
Nel rettilineo non c'è brivido e sotto curva che inizia il divertimento!!!!!

Immagine

il mio Bestio!!! viewtopic.php?f=63&t=7061&start=60

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Modelli di parabrezza per l'Xmax

Messaggioda smuggler » 17/1/12 20:02

cerca l'utente Pezz, anche lui è alto 1,90, e mi sembra che ha l'airflow, ma vedi nelle pagini precedenti lo trovi di sicuro
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
kaisch
Messaggi: 2963
Iscritto il: 31/8/10 23:25
Città: Elmas
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Modelli di parabrezza per l'Xmax

Messaggioda kaisch » 17/1/12 20:54

Il GIVI Airflow non lo fanno per il modello precedente, solo dal modello 2010 :(

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

Avatar utente
goldrake
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/11/08 01:55
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2016
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Modelli di parabrezza per l'Xmax

Messaggioda goldrake » 31/3/12 21:25

..Anche a me è arrivato il momento di dover cambiare nuovamente il cupolino originale, ho visto qs modello della FACO, mi sembra che non sia stato ancora notato/segnalato da altri utenti..a me sembra simile a quello originale per dimensioni e forma..è di colore nero e si abbina quindi molto bene allo scudo anteriore..lunedi mattina cerchero' disponibilità e prezzo..per favore fatemi sapere cosa ne pensate..grazie..

http://www.facosrl.com/detcatalogo.asp? ... O-SITO.jpg

Avatar utente
PEPPE
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 5626
Iscritto il: 26/3/08 16:47
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: Modelli di parabrezza per l'Xmax

Messaggioda PEPPE » 1/4/12 19:33

@ Goldrake
abbiamo di recente fatto una convenzione con Papamoto , (la trovi sul portale) , puoi chiedere a loro ......!!!

Fabri1975
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/8/12 21:17
Città: Rapallo
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Modelli di parabrezza per l'Xmax

Messaggioda Fabri1975 » 23/8/12 21:23

Ciao a tutti vorrei sapere se il parabrezza ermax e' compatibile anche per xmax 2007!grazie


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login