Strisce a LED !!!

Per cambiare look al nostro Xmax!
Avatar utente
fabi1993
Messaggi: 583
Iscritto il: 20/6/10 21:16
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Genova
Contatta:

Re: Strisce a Led modello 2010 e successivi

Messaggioda fabi1993 » 5/8/11 14:16

per la guarnizione ho trovato una soluzione perfetta :D
nastro isolante bianco XD
almeno non dà fastidio al bi adesivo e "maschera" i cavi :)

comunque a mio parere le foto non rendono molto :D
da lontano vedere tutti i punti dà una visione cattivissima del mezzo XD
X Max M.Y. 2010 White Competition:Luce Anabbagliante Xenon 5000k - Led Posizione Single-Led SMD - Luci Posteriori Posizione/Stop 54 Led Rossi - Manopole Harris X max - Cupolino Sportivo Faco Fumè - Fondello & Paracalore in Carbonio By ONE - Beccuccio Scarico "Top Curvo" By Arkimelo - Striscie a Led 6000k - Osram Night Racer/Pilot Lampa Blu-Xe 4500K - Adesivi Laterali Resinati X Max Sport -
My Yamaha Xmax 2010 http://www.xmaxclub.com/forum/viewtopic.php?f=63&t=5801
http://www.youtube.com/watch?v=QrDcOA-1KdU

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Strisce a Led modello 2010 e successivi

Messaggioda dylan_tp » 5/8/11 14:32

Eppure sai che l'idea dei led in quella posizione laterale non è per nulla male?
Mi garba tanto...è un pò stile dayline della DS3.
Però penso anch'io che dovrebbero essere solo quelle a posto dei led anche nei fari.
In pratica sarebbe come sul nuovo beverly che(ed è l'unica cosa che mi piace veramente dell'ultimo modello)oltre al faro stile "vespa" ha anche i led sullo scudo frontale.

OT: grande Fabi per il tuo atteggiamento ;)
E se ti correggiamo qualche volta è solo perchè ti vogliamo bene : Blink : : Chessygrin :
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Strisce a Led modello 2010 e successivi

Messaggioda ...NEW LOVE... » 5/8/11 14:52

Mi raccomando, tira bene il nastro, più lo tiri, più diventa resistente poi.. ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
fabi1993
Messaggi: 583
Iscritto il: 20/6/10 21:16
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Genova
Contatta:

Re: Strisce a Led modello 2010 e successivi

Messaggioda fabi1993 » 5/8/11 15:04

poco fa ho provato i led nella posizione bassa .... beh luce a terra ne fanno ma sono troppo bozzi per i miei gusti :)

appena prendo il bi adesivo e in nastro bianco provo a mettere i led attaccati alla carena Y subito sopra i fari in modo da non stonare con la luce gialla alogena :D

sperando che la polizia faccia meno controlli c'è una possibilità di rivedere il mio x con lo xenon :D
X Max M.Y. 2010 White Competition:Luce Anabbagliante Xenon 5000k - Led Posizione Single-Led SMD - Luci Posteriori Posizione/Stop 54 Led Rossi - Manopole Harris X max - Cupolino Sportivo Faco Fumè - Fondello & Paracalore in Carbonio By ONE - Beccuccio Scarico "Top Curvo" By Arkimelo - Striscie a Led 6000k - Osram Night Racer/Pilot Lampa Blu-Xe 4500K - Adesivi Laterali Resinati X Max Sport -
My Yamaha Xmax 2010 http://www.xmaxclub.com/forum/viewtopic.php?f=63&t=5801
http://www.youtube.com/watch?v=QrDcOA-1KdU

Avatar utente
gallo51
Messaggi: 133
Iscritto il: 23/3/10 22:36
Città: Trieste
Provincia: TS
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trieste
Contatta:

Re: Strisce a Led modello 2010 e successivi

Messaggioda gallo51 » 8/8/11 21:38

cosa ne pensate??? secondo me è venuto una figata... son molto soddisfatto del lavoro

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Modifiche X-MAX 250: - luci posteriori rosse a 36 led - scarico leovince SBK alluminio - variatore MALOSSI Multivar con rulli da 10.5 - Parabrezza "INVERNALE" Biondi - Parabrezza "INVERNALE II" Givi AirFlow - Luce anabagliante XENO 6000 k - Luci di posizione a Led - Luci Led frontali Audi Style - il mio x-max http://www.xmaxclub.com/forum/viewtopic.php?f=63&t=5730

NO INTENSITY NO VICTORY

Avatar utente
DoCToR.87
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 1570
Iscritto il: 6/8/10 22:50
Città: Sarzana
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Strisce a Led modello 2010 e successivi

Messaggioda DoCToR.87 » 9/8/11 14:44

Ottima idea. Sei il primo ad averle messe lì.
Dettagli sulla striscia usata?
My X-Max 125i my 2010: Luce sottosella a led; Manopole X-Max by Harri's; Xenon H7R 5000K; Posizioni a LED; Posizioni post./Stop a 18 LED Superflux; Copricollettore, Fondello Marma, Lati freccia in Carbon; Presa 12v.; Griglie prese aria sotto-fanali -> © ; Cupolino Givi D446B; Pedane in alluminio

MAXimize your streets : Chessygrin :

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Strisce a Led modello 2010 e successivi

Messaggioda ...NEW LOVE... » 9/8/11 14:48

: Eeek :
Bellissimo Gallo, bellissimo!!
Sembra un BMW!! : Thumbup : : Thumbup :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Strisce a Led modello 2010 e successivi

Messaggioda dylan_tp » 9/8/11 19:24

Ottima soluzione!Complimenti! ;)
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

Avatar utente
gallo51
Messaggi: 133
Iscritto il: 23/3/10 22:36
Città: Trieste
Provincia: TS
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trieste
Contatta:

Re: Strisce a Led modello 2010 e successivi

Messaggioda gallo51 » 11/8/11 11:26

sono 2 strisce da 9 led ciascuna, siliconate e resistenti alle intemperie in teoria adatte per l uso motociclistico... mi sembra che ho pagato 7 euro a striscia in un negozio che vende di tutto per auto e moto...

per il momento tengono bene, ed anche l batt non ha nessun problema... speriamo che reggano il piu a lungo...
Modifiche X-MAX 250: - luci posteriori rosse a 36 led - scarico leovince SBK alluminio - variatore MALOSSI Multivar con rulli da 10.5 - Parabrezza "INVERNALE" Biondi - Parabrezza "INVERNALE II" Givi AirFlow - Luce anabagliante XENO 6000 k - Luci di posizione a Led - Luci Led frontali Audi Style - il mio x-max http://www.xmaxclub.com/forum/viewtopic.php?f=63&t=5730

NO INTENSITY NO VICTORY

Avatar utente
gallo51
Messaggi: 133
Iscritto il: 23/3/10 22:36
Città: Trieste
Provincia: TS
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trieste
Contatta:

Re: Strisce a LED !!!

Messaggioda gallo51 » 12/8/11 23:07

in molti mi hanno gia fermato chiedendomi se il motorino nasce gia cosi... aahhahaha
Modifiche X-MAX 250: - luci posteriori rosse a 36 led - scarico leovince SBK alluminio - variatore MALOSSI Multivar con rulli da 10.5 - Parabrezza "INVERNALE" Biondi - Parabrezza "INVERNALE II" Givi AirFlow - Luce anabagliante XENO 6000 k - Luci di posizione a Led - Luci Led frontali Audi Style - il mio x-max http://www.xmaxclub.com/forum/viewtopic.php?f=63&t=5730

NO INTENSITY NO VICTORY

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Strisce a LED !!!

Messaggioda smuggler » 13/8/11 10:56

digli di si, poi chiedi la percentuale di vendite alla yamaha : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Strisce a LED !!!

Messaggioda ...NEW LOVE... » 13/8/11 12:27

E' strepitoso Gallo, davvero bello bello!!
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
DoCToR.87
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 1570
Iscritto il: 6/8/10 22:50
Città: Sarzana
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Strisce a LED !!!

Messaggioda DoCToR.87 » 13/8/11 17:32

Qualche vola capita anche a me che mi guardino le striscie ed io naturalmente : Chessygrin :
My X-Max 125i my 2010: Luce sottosella a led; Manopole X-Max by Harri's; Xenon H7R 5000K; Posizioni a LED; Posizioni post./Stop a 18 LED Superflux; Copricollettore, Fondello Marma, Lati freccia in Carbon; Presa 12v.; Griglie prese aria sotto-fanali -> © ; Cupolino Givi D446B; Pedane in alluminio

MAXimize your streets : Chessygrin :

Luigi_M.
Messaggi: 22
Iscritto il: 6/9/11 16:06
Città: casarano
Provincia: LE
Regione: Puglia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2006
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Strisce a LED !!!

Messaggioda Luigi_M. » 6/9/11 16:23

Ho usato correttamente il tasto cerca, ma nessuna 'parola chiave' mi consentiva di trovare una risposta alle mie domande.

Ho in mento da un paio di mesi questa applicazione di strisce a led sui fanali anteriori, di fantasia in questo campo ne ho abbastanza ma l'unica mia pecca e l'inesperienza nel'applicare i led alla batteria.
Cerco di spiegarmi meglio: Non saprei cosa e come montare, installare i led per collegarli alla batteria in modo tale da poterli accendere automaticamente insieme al resto dell'illuminazione dell'x-max.

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Strisce a LED !!!

Messaggioda ...NEW LOVE... » 6/9/11 18:04

Non aver paura di sbagliare. Se un Moderatore dovesse lasciarti il suo edit in un argomento che hai aperto o un post in un topic non inerente, prendilo come una "lezione di vita" e non come un richiamo. I richiami sono un'altra cosa, e avrai modo (spero di no) di imparare a distinguere le due situazioni.. Se poi sbagli..ci sarà chi metterà a posto.
Comunque, sei nel giusto topic.
Adesso torniamo in argomento.
I led vanno attaccati ai fari, non alla batteria, altrimenti li avresti accesi sempre!
Vedrai che qualche utente che ha gia svolto un egregio lavoro, non esiterà a darti una mano. Attendi un po..altrimenti vedremo cosa potremmo fare.. ;)
Comincia e leggere qualcosa in questo topic..

Perchè non ti presenti in sezione Nuovi Utenti? ..se ti fai conoscere, aumenti le possibilità d'aiuto no? :D
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
DoCToR.87
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 1570
Iscritto il: 6/8/10 22:50
Città: Sarzana
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Strisce a LED !!!

Messaggioda DoCToR.87 » 6/9/11 23:02

@ Luigi:

Una volta che ti sei messo le strisce dove vuoi, devi fare i collegamenti.

Ogni striscia fa uscire due cavi: Rosso e nero. Per avere le strisce che si accendono quando accendi il quadro devi per forza attaccarti ai cavi delle luci di posizione.

Soluzione 1) consiste nel tagliare i cavi delle posizioni, spellare le estremità (portalampada posizioni, strisce, arrivo corrente) intrecciarli insieme e isolarli con nastro isolante o ancora meglio con la guaina termo-restringente.

Soluzione 2) Questa invece consiste nell'applicare ai cavi delle posizioni dei rubacorrente con insieme i cavi delle strisce e poi chiuderli.

Io ho usato la 2.

Ovviamente rispetta i colori perché i led hanno un verso obbligato, a differenza delle lampade a filamento se le inverti non fanno, e fai una prova prima di isolare il tutto.

Se hai bisogno sono qui ;)
My X-Max 125i my 2010: Luce sottosella a led; Manopole X-Max by Harri's; Xenon H7R 5000K; Posizioni a LED; Posizioni post./Stop a 18 LED Superflux; Copricollettore, Fondello Marma, Lati freccia in Carbon; Presa 12v.; Griglie prese aria sotto-fanali -> © ; Cupolino Givi D446B; Pedane in alluminio

MAXimize your streets : Chessygrin :

Luigi_M.
Messaggi: 22
Iscritto il: 6/9/11 16:06
Città: casarano
Provincia: LE
Regione: Puglia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2006
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Strisce a LED !!!

Messaggioda Luigi_M. » 7/9/11 09:56

Mi presenterò volentieri in quella sezione! Grazie per l'accoglienza e la gentilezza. Mi piace questa disponibilità e cordialità da parte della gente di questo forum. Vi ringrazio davvero.

Doctor87 mi ha fornito una risposto più che lodevole! è ben chiara e comprensibile, dato che ho la tua disponibilità vado a fare la spesa (Led ecc.) e fornendoti ogni dettaglio vorrei chiederti se fosse possibile assistermi in quest'operazione.

Luigi_M.
Messaggi: 22
Iscritto il: 6/9/11 16:06
Città: casarano
Provincia: LE
Regione: Puglia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2006
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Strisce a LED !!!

Messaggioda Luigi_M. » 7/9/11 11:16

Voglio subito aggiornarvi, e mettermi al passo con i lavori.

Due strisce a led con una lunghezza di 45 cm. Un prezzo di 25 €.
Cosa ne dite voi?

Avatar utente
DoCToR.87
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 1570
Iscritto il: 6/8/10 22:50
Città: Sarzana
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Strisce a LED !!!

Messaggioda DoCToR.87 » 7/9/11 15:09

Io le ho trovate a meno e sono le stesse che monta anche fabi.

Almeno presentacele, no? : Razz :
My X-Max 125i my 2010: Luce sottosella a led; Manopole X-Max by Harri's; Xenon H7R 5000K; Posizioni a LED; Posizioni post./Stop a 18 LED Superflux; Copricollettore, Fondello Marma, Lati freccia in Carbon; Presa 12v.; Griglie prese aria sotto-fanali -> © ; Cupolino Givi D446B; Pedane in alluminio

MAXimize your streets : Chessygrin :

Luigi_M.
Messaggi: 22
Iscritto il: 6/9/11 16:06
Città: casarano
Provincia: LE
Regione: Puglia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2006
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Strisce a LED !!!

Messaggioda Luigi_M. » 7/9/11 17:10

Scusami quali sono le vostre? :) Ancora dovrei acquistare valuto le offerte su internet!


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login