Giacca Estiva quale?

Avatar utente
Loupen69
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/9/13 08:53
Città: Sant Antioco
Provincia: CI
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Giacca Estiva quale?

Messaggioda Loupen69 » 5/7/14 10:19

Temperature alte aiuto...
Vorrei acquistare un Giubbotto estivo antivento e antiacqua tipo Rev'it Tornado HV Giallo Neon Argento.

Qualcuno sa se ha protezioni dure o morbide?
: Yahooo :
Immagine

SARDEGNA

Immagine

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Giacca Estiva quale?

Messaggioda ...NEW LOVE... » 6/7/14 00:13

Loupen, se posso permettermi, prendi un qualcosa di comodo e "fresco"; per la pioggia e il vento invece, attrezzati con un buon impermeabile.

Se posso consiglianti, io mi trovo bene con questo ---> viewtopic.php?f=21&t=6924&hilit=Berik&start=20#p148375

Ciauz ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
Loupen69
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/9/13 08:53
Città: Sant Antioco
Provincia: CI
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Giacca Estiva quale?

Messaggioda Loupen69 » 7/7/14 22:17

Acquisto fatto....
Alla fine ho preso un giubbotto Dainese
Tron 2 tex pagato 120 euro
Ci sto comodo e per le nostre temperature dove l'estate finisce a novembre va benissimo....
: Welcome : : Welcome : : Ok : : King :
Immagine

SARDEGNA

Immagine

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Giacca Estiva quale?

Messaggioda ...NEW LOVE... » 8/7/14 12:00

Appena puoi, e se vuoi, apriti il topi dedicato..e facci vedere l'acquisto! ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Giacca Estiva quale?

Messaggioda Smontato » 1/5/15 16:06

Vado di qua, vado di la, un po' a destra, un po' a sinistra....ma neanche l'ombra.
Neanche l'ombra di una giacca estiva che mi convince.
Toccata con mano una Dainese (se non ricordo male AirFlux), credo che ad andare in giro con una giacchetta di seta non cambi poi molto.
Ti ritrovi sotto mano dei tessuti che imho vanno bene solo se plani facendo jogging sullo sterrato.
Toccata con mano una Rev'it Tornado, anche quella....no, non ci siamo. Non mi ha convinto.
Sembra una giacca vecchia o meglio prodotta giusto per aggiungere qualcosa al catalogo.

Niente da fare, dalle mie parti niente mi ha convinto e se non trovo quello che mi piace lascio anzi perdere, oltretutto non costano neanche poco.
Tempo fa ero intenzionato ad una Spidi NET7, mai vista.

Comincio a girovagare in rete e mi salta in testa che tempo fa mi era venuto il ticchio di una famosa marca svedese, la Halvarssons/Lindstrands del gruppo Jofama e il suo famoso HI-ART
Con questo mi ritorna in mente anche la giacca che tempo fa avevo mirato: Lindstrands Dundee.

Due colpi d'occhio (e di metro da sarto) per le misure e la ordino online a 90€ in meno rispetto al prezzo di listino di 250€.
Arrivata ieri, taglia giusta, una M.

Calza bene, un po' rigida, deve ancora rodarsi.
La robustezza dei tessuti di questa giacca è impressionante se paragonata a quella di alcuni concorrenti che ho visto in giro.
Il peso naturalmente c'è, si sente in mano ma una volta indossata si fa presto l'abitudine.

Protezioni ben fatte e avvolgenti, nonostante veste aderente resta lo spazio per il paraschiena/pettorina o comunque qualcosa da mettere sotto, una maglietta e un maglione o un pile. Maniche leggermente larghe che diventano quasi perfette con una maglietta/pile a maniche lunghe, le protezioni delle spalle sono comunque più stabili di quelle per i gomiti, comunque più che accettabili (e magari mi ci devo fare le ossa anche io)

La prima sensazione una volta indossata è......miiiiinchi@@ frèèèè, com'è corta!!!!
30 secondi dopo ti accorgi che va bene così.

Mi aspettavo una versione ed è arrivata un'altra, ho già scritto al venditore ma comunque non la rispedisco indietro.
Doveva arrivarmi quella che c'è in foto nel link sopra, senza la "STR" rossa nella schiena della giacca ma solo nei pile interno.

"Apro il pacco" : Lol : e....


Immagine


mi è arrivata la versione precedente, fino a poco tempo fa presente a catalogo oltre un'altra versione.

In foto quella scritta rossa non mi convinceva tanto, una volta indossato devo dire che non mi dispiace, da un po' di colore, di....giovinezza. : Bash : : Walkman :
In ogni caso vale solo quando sono a passeggio, quando guido ho sempre il gilet Motoairbag.
Ben rifinita, varie tasche interne, cerniera per collegare i pantaloni e il pile quando fa più fresco (dubito che userò la cerniera tutte le volte, metto il pile con la giacca sopra e buonanotte sognatori), regolazione polso e vita con velcro, regolazione busto e braccia con bottoni.

Due particolari fighi : MrBlue : : police : : police : : police :


Immagine

Immagine

Ah, non l'ho ancora provata in scooter.
Non credo ne rimarrò deluso, l'idea però è che sti svedesi abbiano un metro di paragone diverso rispetto al nostro dei "climi caldi". Così "ad ocio" e a pelle mi sembra più calda delle concorrenti come Dainese AirFlux.


Torna a “Abbigliamento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Search

Nothing to display.

Login