Pagina 1 di 1

Consiglio giacca 4 stagioni

Inviato: 3/12/15 16:54
da leodes80
Ciao a tutti.

Ho bisogno di mandare in pensione il mio vecchio giubbotto dainese che dopo circa 15 anni di onorato servizio fra strada off road e tutto quello che è su due ruote a motore.
Mi occorre una giacca (quindi non giubbotto corto) da usare in tutte le stagioni, quindi con imbottitura estraibile e una buona impermeabilità che ti salvi in attesa di mettere l'eventuale tuta impermeabile.
Non vorrei spendere una fortuna ma vorrei un oggetto valido e con le dovute protezioni, da usare anche una volta parcheggiato lo scooter.
Qualche consiglio?

Grazie in anticipo!

Re: Consiglio giacca 4 stagioni

Inviato: 6/12/15 19:01
da Smontato
non ho idea di cosa intendi per "corto"

ti posso dire che mi trovo bene con la giacca Clover GTS
colore nero, piuttosto sobria anche una volta scesi dal mezzo ma comunque si vede che non è da matrimonio.

il tessuto esterno è idrorepellente ma la membrana impermeabile è interna

per le classiche "due gocce" va bene anche senza membrana ma quando piove veramente credo che l'impermeabile rimane la soluzione migliore

ci sono anche giacche con la membrana impermeabile che si può mettere sopra il tessuto principale in cordura ma non ho continuato ad aggiornarmi su esse

i giacconi lunghi come la fame tipo quelli tucano secondo me sono scomodissimi, fanno le pieghe davanti quando sei seduto, accumulano acqua, fanno tipo gonnella e l'aria che ti passa sotto fa effetto vela e tu usi lo scooter come paracadute : Eeek : : Lol :

no vabbè, cazzate a parte, mai provati.

Re: Consiglio giacca 4 stagioni

Inviato: 27/1/16 17:30
da leodes80
per cordo intendo il classico giubbotto che arriva alla vita, il classico da moto.

Intendo leggermente più lungo che è anche più comodo. io ne ho uno della revit che fa parte della tuta che usavo con il GS ma per un utilizzo urbano mi sembra anche troppo! in ogni caso grande oggetto!

Re: Consiglio giacca 4 stagioni

Inviato: 27/1/16 21:11
da Smontato
non so come sia il Rev'it ma io userei quello, anzi che spendere ulteriori denari...

la mia GTS airbag della Clover è tutta nera ma io già quando avevo lo scooter usavo il motoairbag per cui non faccio testo : MrBlue :

la GTS è un po' più lunga dietro che davanti dove arriva alla cintura, per me è perfetta, abbinata ai pantaloni da moto ma anche ai jeans normali.
Se hai già la Rev'it non ha senso prendere anche la GTS.
Personalmente è già diverso tempo che non uso l'impermeabile, la membrana di Clover funziona, ed è una comodità anche in scooter. Fai te

Re: Consiglio giacca 4 stagioni

Inviato: 28/1/16 13:58
da fede78
Se parliamo di giacche Touring in cordura la migliore che abbia mai provato è una vecchia AXO (non mi ricordo il modello): trapuntino interno rimovibile, tasche, taschini e tasconi da tutte le parti, protezioni staccabili per spalle, schiena e gomiti.
Dopo 7/8 anni di onorato servizio -nonostante i lavaggi da criminale a 60° in lavatrice- sembra nuova e tiene l'acqua che è una meraviglia.

Adesso mi insulterete...comunque per affrontare le intemperie trovo insuperabili le giacche da snowboard :)