PANTALONI INVERNALI

Avatar utente
anto155
Messaggi: 258
Iscritto il: 30/7/08 23:39
Città: Casorezzo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Località: CASOREZZO (MI)
Contatta:

PANTALONI INVERNALI

Messaggioda anto155 » 11/11/08 00:29

Ciao ragazzi,ho deciso di buttarmi sull'acquisto di un paio di pantaloni per restare un pò al calduccio anche con sto freddo che anche se tarda ad arrivare prima o poi si farà sentire.
Premetto che ho escluso a priori il coprigambe perchè non mi piace esteticamente quindi ho un dubbio,meglio un paio di pantaloni invernali con imbottitura interna come se ne vedono tanti in vendita oppure secondo voi è sufficente indossare quelli antivento sotto i Jeans?
Il prezzo degli antivento di Dainese è a circa 90€,per i pantaloni ce ne sono di vari tipi di tutti i prezzi ma non so che scegliere.
UN CONSIGLIO PLEASE
se sei incerto tieni aperto!!!


esterior tuning:Paramani,saponette,fondello e riparo marmitta TUTTO CARBON LOOK;coprivaschette freni by Xmax club;pedane inox "space" logo Xmax;beccuccio scarico replica Ksano;luce sotto sella led Philips;parabrezza Isotta E53 Guardate QUI'

fabiorunner
Messaggi: 51
Iscritto il: 5/8/08 14:53
Contatta:

Re: PANTALONI INVERNALI

Messaggioda fabiorunner » 11/11/08 22:35

Personalmente ho un paio di sottopantaloni in windstopper della Biker che nonostante l'alta protettività dal'aria del Nex mi hanno deluso, molto meglio un normale paio di "mutandoni" di sana lana. Ora uso un ottimo paio di pantaloni triplo strato della Prexport, mod Higland (circa 130€)
http://www.prexport.com/Catalogo/Catalo ... +Pants%2F#
Se nn fai molta strada potresti metterti sopra i jeans i pantaloni dell'antipioggia

Avatar utente
anto155
Messaggi: 258
Iscritto il: 30/7/08 23:39
Città: Casorezzo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Località: CASOREZZO (MI)
Contatta:

Re: PANTALONI INVERNALI

Messaggioda anto155 » 11/11/08 23:33

grazie per la tua utile risposta,anch'io pensavo che gli antivento fossero poco protettivi verso il freddo e stavo pensando ad un paio di pantaloni invernali del tipo che mi hai indicato,magari di un altra marca restando su uno stile molto sobrio.
se sei incerto tieni aperto!!!


esterior tuning:Paramani,saponette,fondello e riparo marmitta TUTTO CARBON LOOK;coprivaschette freni by Xmax club;pedane inox "space" logo Xmax;beccuccio scarico replica Ksano;luce sotto sella led Philips;parabrezza Isotta E53 Guardate QUI'

Avatar utente
feder1972
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 1138
Iscritto il: 28/3/08 19:01
Città: fonte nuova
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Località: Roma/Maratea - PZ
Contatta:

Re: PANTALONI INVERNALI

Messaggioda feder1972 » 12/11/08 09:57

io l'anno scorso comprai un paio di pantaloni imbottiti dainese in saldo 45 euro .....uno spettacolo....ovviamente sono anche anti vento e acqua.......... ;)
Immagine

X-Max 250 giallo carburatore gomme dunlop RS fari bixeno 6000k luci posteriori e anteriori a led specchietti orion

http://www.youtube.com/watch?v=8MS6RB9w ... re=related

Avatar utente
fuma
Messaggi: 339
Iscritto il: 4/4/08 16:56
Città: MODENA
Provincia: MO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2006
Colore: Competition White
Località: MODENA

Re: PANTALONI INVERNALI

Messaggioda fuma » 12/11/08 10:47

scusate ma non e' piu' comodo il coprigambe della tucano ? io giro tutto l'inverno ho montato il coprigambe per l'xmax e' non mi bagno e tiene caldo perche' sotto ha una specie di pelliccia e ogni volta non devi toglierti e rimetterti i pantaloni poi ci mancherebbe sono gusti ciao da :smoke:

Avatar utente
anto155
Messaggi: 258
Iscritto il: 30/7/08 23:39
Città: Casorezzo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Località: CASOREZZO (MI)
Contatta:

Re: PANTALONI INVERNALI

Messaggioda anto155 » 12/11/08 19:20

senza dubbio il coprigambe ha un livello di protezione più alto essendo anche un tutt'uno con lo scooter,a parte che un pochino instabile lo rende il mezzo (è normale!),ma purtroppo non mi ispira fiducia e poi a dire il vero non mi piace esteticamente.Sempre poi col rischio eventuale di rigare le carene.
Per i pantaloni non vedo il motivo del togli e metti,non sono degli antipioggia,questi li metti e dove arrivi te li tieni e ci vai in giro.Ovvio che esteticamente sono da moto ma alcuni modelli hanno un taglio molto casual però costacchiano.
se sei incerto tieni aperto!!!


esterior tuning:Paramani,saponette,fondello e riparo marmitta TUTTO CARBON LOOK;coprivaschette freni by Xmax club;pedane inox "space" logo Xmax;beccuccio scarico replica Ksano;luce sotto sella led Philips;parabrezza Isotta E53 Guardate QUI'

Avatar utente
gianfry
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/11/08 22:38
Città: pescara
Provincia: PE
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250cc
Versione: 2008
Colore: Black-Max
Località: PESCARA
Contatta:

Re: PANTALONI INVERNALI

Messaggioda gianfry » 17/11/08 22:43

ottima la calzamaglia in microfibra acquistata a lidl (la propongono ogni anno verso la primavera a pochi euri), Va benissimo sotto ogni tipo di pantalone, non si sente e non da fastidio.
ciao a tutti :D
VAE VICTIS

Avatar utente
anto155
Messaggi: 258
Iscritto il: 30/7/08 23:39
Città: Casorezzo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Località: CASOREZZO (MI)
Contatta:

Re: PANTALONI INVERNALI

Messaggioda anto155 » 24/11/08 00:12

ciao ho fatto le dovute prove durante questa settimana e la miglior cosa è stata quella di girare con la calzamaglia da sci sotto i jeans,non è nulla di particolare ma è di marca e costruita per basse temperature come quelle che si trovano in montagna,mi son trovato bene e il freddo è diminuito di molto anche se ancora c'è.
Dimenticavo,il display indicava 6/7°C quindi ne da inverno pieno ma nemmeno così caldo.

Altra cosa,ho visto i pantaloni di molte marche e devo dire che sono rimasto molto deluso,in particolare per i materiali che sanno molto di plasticoso e molto ingombranti da usare per camminare,sarà ma mi aspettavo di vedere cose migliori per quei prezzi.
se sei incerto tieni aperto!!!


esterior tuning:Paramani,saponette,fondello e riparo marmitta TUTTO CARBON LOOK;coprivaschette freni by Xmax club;pedane inox "space" logo Xmax;beccuccio scarico replica Ksano;luce sotto sella led Philips;parabrezza Isotta E53 Guardate QUI'

Avatar utente
feder1972
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 1138
Iscritto il: 28/3/08 19:01
Città: fonte nuova
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Località: Roma/Maratea - PZ
Contatta:

Re: PANTALONI INVERNALI

Messaggioda feder1972 » 25/11/08 16:37

secondo me la calzamaglia è comodissima ma ha un problema che se piove comunque devi mettere l'antipioggia......per questo penso che un pantalone anti vento e pioggia imbottito sia più idoneo anche se un po ingombrante....
Immagine

X-Max 250 giallo carburatore gomme dunlop RS fari bixeno 6000k luci posteriori e anteriori a led specchietti orion

http://www.youtube.com/watch?v=8MS6RB9w ... re=related

Avatar utente
anto155
Messaggi: 258
Iscritto il: 30/7/08 23:39
Città: Casorezzo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Località: CASOREZZO (MI)
Contatta:

Re: PANTALONI INVERNALI

Messaggioda anto155 » 27/11/08 00:15

a prescindere da calzamaglia o panta inv. io se piove me ne sto in casa,per fortuna non ho l'obbligo dello scooter tutti i gg.
Ovvio che se uno ha intenzione di usare l'X nella "brutta" stagione si deve mettere in testa che a corredo ci deve essere tutto il necessario per girare anche in situazioni extreme
se sei incerto tieni aperto!!!


esterior tuning:Paramani,saponette,fondello e riparo marmitta TUTTO CARBON LOOK;coprivaschette freni by Xmax club;pedane inox "space" logo Xmax;beccuccio scarico replica Ksano;luce sotto sella led Philips;parabrezza Isotta E53 Guardate QUI'

Avatar utente
nico
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 956
Iscritto il: 20/3/08 18:05
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 ABS
Colore: Midnight Black
Località: RM - Roma
Contatta:

Re: PANTALONI INVERNALI

Messaggioda nico » 27/11/08 13:37

Io ho già i pantaloni antipioggia Tucano, ma già la mattina presto inizio a sentire freddo, e ancora le temperature devono scendere.
Per non comprare un altro pantalone da moto invernale, penso che comprerò un pantalone della tuta al mercato o da Decathlon, insomma da poco, e lo attaccherò all'interno di quello antipioggia Tucano con dei bottoni, in modo da poterlo rimuovere quando non sarà più freddo.
Vi farò sapere come andrà l'esperimento

Ciao
Nico
Nel dubbio spalanca, e se sei incerto... tieni aperto!!!
Immagine
XMax 250 ABS Midnight Black

Avatar utente
PEPPE
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 5626
Iscritto il: 26/3/08 16:47
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: PANTALONI INVERNALI

Messaggioda PEPPE » 27/11/08 14:18

@Nico:
non te ce facevo...!!!
Adesso anche sarta : cuci e tagli . dopo il tiramisu ( mai assaggiato pero' )
ti scopriamo anche cosi' !!!!!
: Yahooo : : Yahooo :

Cmq per i piu' freddolosi la Tucano ha un panta antipioggia/antivento , imbottito come la copertina coprigambe. Uno spettacolo !!!!

Avatar utente
Jari
Messaggi: 1041
Iscritto il: 20/5/09 00:39
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2009
Colore: Competition White
Località: Roma
Contatta:

Re: PANTALONI INVERNALI

Messaggioda Jari » 16/10/09 21:22

Ohhh...giust'appunto il topic che mi serviva!

Visto la mia altezza e considerato che lo scudo del Max non è sufficiente a proteggermi le gambe dal freddo, sto pensando di cercare uno o due paia di pantaloni invernali.

Avevo pensato, in alternativa, ai classici jeans con l'interno felpato, ma credo che non siano così caldi come possa essere un capo in tessuto tecnico.
Yamaha XMax 125i: Malossi Multivar 2000 con rulli da 8 gr. - Malossi Red Sponge - Bixeno 6000° by Xenonlamp - Posizioni anteriori 8 led SMD doppio chip - Lampade posizione/freno 78 led e luce targa by Ledmania - Manopole ProGrip 732 - Tappi vaschette freno Xmax Club - Specchietti Orion - Tappi valvola originali Yamaha in ergal rosso - Gemme posteriori fumè ONE - Un po' di carbon look nero e bianco sparso - Viteria in ergal rosso - Pirelli Diablo Scooter


Torna a “Abbigliamento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login