Guanti

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Guanti

Messaggioda ...NEW LOVE... » 16/1/12 18:50

Ho capito..
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Guanti

Messaggioda smuggler » 16/1/12 20:41

prendi in considerazione i sottoguanti riscaldati, la marca più famosa è la klan
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Guanti

Messaggioda PeZz » 16/1/12 22:02

il discorso del riscaldato (oltre a costare un occhio) è che va attaccato alla batteria ed ogni volta si hanno tutti i fili in giro.
Non voglio rischiare di compromettere la batteria che sappiamo essere già precaria.
e l'unico guanto della klan tecnico a batterie costa 250€ e direi che non è proprio il caso anche perchè dicono chi li ha che durano una 50 di minuti...

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Guanti

Messaggioda PeZz » 17/1/12 15:20

alla fine ho acquistato anche io i Dainese Scout GTX trovati tralaltro scontatissimi a 77€ al posto di 120€

ho preso inoltre un sottoguanto in microfibra windstop

la mano è abbastanza pressata questo è l'unico neo, spero di non avere problemi per questo ma purtroppo la differenza di taglia stava quasi tutta nel palmo e misure disponibili avevano la L e poi si passava a XXL e XXXL

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Guanti

Messaggioda PeZz » 26/1/12 11:10

fortunatamente alla fine mi sono fatto un viaggio fino al negozio di bergamo ma almeno mi sono preso la xl...decisamente meglio!!
sconsiglio a tutti di prendere i guanti che calzano a pennello poichè se le dita sono attaccate alla punta soffriranno il freddo molto prima!

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Guanti

Messaggioda PeZz » 26/1/12 11:42

Buongiorno ragazzi!
Allora, stamattina ho perso un bel pò di tempo per il bene comune : Chessygrin :

Ho riportato su excell dei valori presi da fonti autorevoli : Hide :

Immagine

Il voto medio è un semplice conto matematico, da la stessa importanza per esempio al costo che alla tenuta termica.


Qui invece ci sono i modelli interessati, purtroppo non ricordo a che taglia fanno riferimento :wall:

Immagine

Così magari uno che sa a cosa vuol dare la priorità può avere un idea migliore.

Per esempio se avessi visto prima questa tabella, io che dò la priorità alla tenuta termica, magari non avrei preso i Dainese ma un altro modello (giusto per fare un esempio)

Questo è tutto, spero di aver fatto cosa gradita ;)

: Nurse :

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Guanti

Messaggioda angu1973 » 26/1/12 14:09

Porca miseria Pezz, : Eeek : : Eeek : hai fatto un capolavoro. Complimenti : Thumbup : molto chiare le tabelle un ottimo aiuto a chi deve scegliere i guanti secondo le proprie esigenze. Ormai ti sei specializzato in guanti. Grazie : Yahooo :

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Guanti

Messaggioda Piggi » 26/1/12 20:48

si pezz grande lavoro !
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Guanti

Messaggioda ...NEW LOVE... » 27/7/12 19:39

Acquistato la settimana scorsa Berik MIG-3 Airflow (guanto estivo) a 39€ anzichè 50€ (in rete a 70$ : Eeek : )

Eccoli:
Immagine

Immagine

Caratteristiche

    40% in pelle
    30% Clarino
    rete di nylon, 30%
    fodera in poliestere 100%
    Doppia chiusura velcro al polso
    Rete di nylon per la ventilazione
    Palmo rinforzato
    Pelle sulla punta del dito indice per un migliore grip
    Chiusura con velcro sul polso
    Palmo in pelle
    Protezione nocche in pelle

Sono veramente comodi e abbastanza freschi anche con le temperature di questi ultimi giorni (35°).
Sono andato a colpo sicuro, poichè provengo da un'ottima esperienza con i fratelli invernali: i Berik MIG-2 (>>qui<<).
L'unico neo, è la cucitura interna sulla punta dell'indice della mano destra (presente anche nel Berik MIG-2), che da un pò di fastidio, ma comunque sopportabile.
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Guanti

Messaggioda angu1973 » 27/7/12 19:52

Sembra strano ma un buon guanto estivo protegge dalle abrasioni e non è per niente fastidioso.

Io ormai li indosso sempre anche per girare in città e devo dire poi ci si fa l'abitudine. La sicurezza prima di tutto : Cool :

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Guanti

Messaggioda smuggler » 27/7/12 21:17

come non quotare le parole del giovine qua sopra
: Thumbup : : Thumbup :
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Guanti

Messaggioda PeZz » 30/7/12 10:36

Anche io mi sono dato alla spesa per un paio di guanti estivi!

Possedevo degli Alpinestars tecnici in tessuto, la scelta è ricaduta su questi perchè oltre ad essere scontati : Blink : erano anche leggeri, e considerando che i guanti li metto esclusivamente per evitare gravi conseguenze in caso di caduta e non certo per la protezione alle temperature (bè anche beccarsi un calabrone sulla mano a 100kh non è piacevole : Chessygrin : ) questi mi sembravano un ottimo compromesso.

Fatto sta che l'uso intensivo che faccio del Bestio ed il fatto di essere in tessuto mi ha portato a consumarli fino a "strapparli" nella zona palmo/manopola.
Approfittando dei salti sono andato in un grosso store a Milano ma purtroppo come guanti tecnici aveva solo modelli in pelle, e con sto caldo non sono certo il massimo (la commessa mi fà che purtroppo non trattano Alpinestars che sembra essere una delle poche valide marche che tratta guanti tecnici in tessuto e non pelle) :wall:

Mi arrendo all'idea di tenermi quelli ancora per un pò (con lo strappo passava ancora più aria sai che pacchia : Lol : ) finchè non arriva il giorno (o meglio la notte) del moto giro notturno...
Il ritrovo era presso un negozio di accessori da moto ed entrando vedo che hanno dei guanti Alpinestars!
Per farla breve mi sono innamorato di questi:

ALPINESTARS SMX-2 AIR CARBON

Immagine

Immagine


Grazie alla sua innovativa struttura in misto pelle e tessuto traforato, il guanto SMX-2 Air Carbon Alpinestars offre al motociclista su strada il massimo del confort e del rendimento mentre le nocche in fibra di carbonio e i rinforzi in Clarino sul palmo garantiscono un elevato livello di protezione.
Scheda tecnica:
• La costruzione in misto pelle e tessuto traforato offre la combinazione perfetta di robustezza, resistenza alle abrasioni e confort.
• Il palmo in pelle sintetica con rinforzi in Clarino lo rende ancora più resistente e protettivo sui punti critici.
• Protezioni nocche in fibra di carbonio per un’eccezionale protezione dagli impatti.
• Rinforzi in TPR sulle dita.
• Imbottitura in schiuma sul pollice.
• Palmo inferiore rinforzato con imbottitura in schiuma incorporata per un’ulteriore protezione dagli impatti.
• Polsino in Airprene dotato di linguetta in TPR con fissaggio a Velcro per una chiusura sicura e comoda.




Dovrebbero essere il modello successivo a quelli che avevo prima, i vantaggi sono che, avendo il palmo nel punto dove si tiene il manubrio in pelle, il deterioramento dovrebbe essere decisamente più lento, inoltre le protezioni in carbonio hanno sotto di esse dell'imbottitura che rende il contatto con le nocchè assolutamente confortevole (prima invece dava un certo fastidio non essendoci) oltre a garantire un ulteriore protezione in caso di caduto ;)

Sono stra soddisfatto li consiglio vivamente!

Il prezzo non è proprio basso, costano 65€, ma sono il nuovo modello 2012 e tra un pò o magari già adesso in rete si trovano a qualcosina in meno ;)

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Guanti

Messaggioda angu1973 » 30/7/12 10:50

PeZz ha scritto:(...)Fatto sta che l'uso intensivo che faccio del Bestio ed il fatto di essere in tessuto mi ha portato a consumarli fino a"strapparli" nella zona palmo/manopola.(...)

Sei uno smanettone PeZz, : Chessygrin :

Comunque ottimo articolo e fa piacere che anche tu usi le dovute protezioni. Quoto in pieno il tuo pensiero sul proteggersi da eventuali cadute ma anche dagli insetti molto numerosi in questa stagione : Thumbup :

Avatar utente
Michele76
Messaggi: 24
Iscritto il: 8/9/10 11:27
Città: MIlano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2012
Colore: Midnight Black
Località: Milano
Contatta:

Re: Guanti

Messaggioda Michele76 » 11/11/12 12:39

PeZz ha scritto:si infatti prenderò anche dei sottoguanti di seta


Anche io tragitto casa lavoro in tangenziale a Milano. Ho comprato le muffole della tucano e sotto metto dei guanti da tribord di 3 mm comprati da decatlon euro.20 .
X MAX 250 2006 LAVA RED > Majesty 180 2004 Bianco > X MAX 250i 2012 Midnight black -Anabbagliante Xeno 6000k - posizioni Led.

Avatar utente
X Big
Messaggi: 1164
Iscritto il: 14/6/11 16:26
Città: Latina
Provincia: LT
Regione: Lazio
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Guanti

Messaggioda X Big » 13/11/12 01:05

Sarò un tradizionalista ma io uso guanti in pelle spessa della Dainese,sia in estate che nella stagione fredda; aria non ne passa,forse un pò di freddo si. Adesso in inverno blocco l'assicurazione ma fino all'anno scorso usavo i guanti lunghi imbottiti della Tucano,ottimi ma di poca sensibilità sul manubrio.
Ragazzi,usate i guanti anche d'estate che i reumi alle mani sono terribili!
Ex: T Max 500 Nero mod. 2009 - X Max 250 ABS Bianco mod. 2011
Attuale: Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019 - Yamaha majesty 250 DX Blu mod. 1998

Avatar utente
Loupen69
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/9/13 08:53
Città: Sant Antioco
Provincia: CI
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Guanti

Messaggioda Loupen69 » 19/4/14 21:19

Io per l'estate ho preso i guanti Dainese BlackJack nero € 50,00
Mi sembra un buon prezzo.
Cosa ne pensate.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Immagine

SARDEGNA

Immagine

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Guanti

Messaggioda Smontato » 22/4/14 00:27


Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Guanti

Messaggioda ...NEW LOVE... » 22/4/14 16:04

Informazioni utilissime, bravo Smontato : book :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Guanti

Messaggioda smuggler » 24/6/14 18:01

comprati sulla baia questi guanti ALPINESTARS SP8
Immagine
buon guanto pagato solo 42 euro,
li cercavo più areati per la stagione primavera/estate non per il caldo torrido, ma che siano protettivi, invece mi hanno stupito a 38°C non ci ho sudato come pensavo anzi, e l'aria passa bene e sono abbastanza freschi nonostante siano tutta pelle.
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

spa856
Messaggi: 41
Iscritto il: 17/9/14 12:09
Città: CIsliano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 125i
Versione: 2014
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Guanti

Messaggioda spa856 » 17/9/14 14:33

Io uso un paio di guanti da montagna per l'inverno. Trovo esagerato l'uso di guanti per la moto in scooter...parere mio.


Torna a “Abbigliamento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login