consiglio giacca e guanti..

Avatar utente
Antomax91
Messaggi: 78
Iscritto il: 30/11/09 15:51
Città: messina
Provincia: ME
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: messina
Contatta:

consiglio giacca e guanti..

Messaggioda Antomax91 » 23/12/09 15:14

salve ragazzi visto che a gennaio ritirero il mmio nuovo xmax volevo comprarmi un a giacca e un paio di guanti...il mio pensiero e andato subito alla dainese ma qui dove abito io non so neanche dove li vendono quelli dainese....quindi potre comprare anche on line..mi consigliereste qualcosa voi anche robba di qualche altra marca va bene anche quella yamaha,,,,senza spendere una cifra troppo esagerata,,,,
My x-max nero come il mare...buio come la notte....

Avatar utente
raffa74
Messaggi: 1448
Iscritto il: 11/10/08 09:02

Re: consiglio giacca e guanti..

Messaggioda raffa74 » 23/12/09 15:18

Con Dainese vai sul sicuro!! Ma non pensare di spendere poco!! Per quanto mi riguarda potresti anche guardare la marca Tucano che e un ottimo prodotto!! Ma scusa a messina la min invernale e 10 gradi!! Per me e un ottimo prodotto qualsiasi giacca!! : Chessygrin :
Non accontentari dell'orizzonte... cerca l'infinito......

Non aspettare iscriviti subito al X Max Club

Troy155
Messaggi: 1565
Iscritto il: 7/4/08 22:40
Città: Vicenza
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Thunder Blue
Contatta:

Re: consiglio giacca e guanti..

Messaggioda Troy155 » 28/12/09 23:54

secondo me la prima cosa da chiedersi è: quando uso l'X, con che temperature?... voglio un capo impermeabile o mi tengo un'antipioggia sotto la sella e preferisco un capo tecnico traspirante e più areato per quando fa caldo...? Lo userò solo in città oppure uso misto..?
poi il mio consiglio è resta su abbigliamento tecnico di case che fatto solo abbigliamento per moto, anche perchè dal mio punto di vista i prodotti Tucano che ho visto e provato vanno bene solo per un uso cittadino, in autostrada, montagna, mi sono trovato decisamente meglio con Dainese, Spidi e altre marche...

comunque se vuoi farti un'idea, cerca qui nel forum nella sezione abbigliamento, ne trovi un pò per tutti i gusti..

Avatar utente
>LELE<
Messaggi: 780
Iscritto il: 22/2/09 22:41
Località: Venezia
Contatta:

Re: consiglio giacca e guanti..

Messaggioda >LELE< » 17/2/10 20:08

concordo con troy e raffa..
Daninese vai sul sicuro sia per il freddo sia per la pioggia con i capi in goretex ma purtoppo il prezzo si alza....
La semplicità è la forma della vera grandezza...

Avatar utente
luch1ss1mo
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 2430
Iscritto il: 21/3/08 13:02
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Solid Metal
Località: RM - ROMA
Contatta:

Re: consiglio giacca e guanti..

Messaggioda luch1ss1mo » 18/2/10 10:24

non è SOLO la marca che fa la bontà si una giacca, ma sopratutto il tessuto della quale è fatta....documentativi prima dell'acquisto sulle diverse tipologie di tessuti sempre in continua evoluzione...
Chi nasce merda non può morire cioccolato, questo è poco ma sicuro !!

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: consiglio giacca e guanti..

Messaggioda ...NEW LOVE... » 5/5/10 19:18

Io ho due giacche:
Ho un Tucano Urbano modello Pari o Dispari, che utilizzo per i viaggi lunghi. E' molto comodo, ha protezioni sulle spalle sulla schiena e sui gomiti. Gilette sfoderabile che utilizzo nei mesi estivi. Ha 5 tasche esterne, 1 interna. Tiene molto bene il freddo e il vento (infatti lo adopero nei mesi freddi freddi). l'unica pecca, è leggermente ingombrante ma infatti per ovvie ragioni rientra nella categoria abbigliamento da turismo. Il prezzo?? Comprato l'anno scorso, adesso non ricordo ma comunque molto molto abbordabile. La Tucano è una marca ottima, presa con troppa superficialità dalle persone però.
Come seconda giacca, ho un Berik MGP che utilizzo soltanto quando esco per divertirmi col bestio.
E' una giacca lungo vita con protezione alle spalle e ai gomiti. Anch'esso sfoderabile. Ha 4 tasche esterne 1 interna. Non è l'ideale per viaggi lunghi, infatti non è proprio adatto al feddo..ma fino a 7°, tiene al caldo.
E' più una giacca da "competizione" ;) . Comprato un paio di mesi fa, pagato euro 110 scontato.
Come guanti io ho un paio di Berik mig-2; hanno parti in pelle e in parti in tessuto, due strappi al polso, non tengono al caldo in particolar modo, ma resistono abbastanza al freddo. Più che altro li ho presi pechè sono molto comodi. Pagati una cinquantina di euro.

Tucano Urbano modello Pari o Dispari

Immagine

Berik MGP

Immagine

Berik Mig-2

Immagine
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine


Torna a “Abbigliamento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login