DAINESE GATOR EVO GORE-TEX®

Avatar utente
>LELE<
Messaggi: 780
Iscritto il: 22/2/09 22:41
Località: Venezia
Contatta:

DAINESE GATOR EVO GORE-TEX®

Messaggioda >LELE< » 15/2/10 13:02

Qualcuno lo possiede o sa dare qualche info specifica a riguardo?


Qui la FOTO
La semplicità è la forma della vera grandezza...

Avatar utente
>LELE<
Messaggi: 780
Iscritto il: 22/2/09 22:41
Località: Venezia
Contatta:

Re: DAINESE GATOR EVO GORE-TEX®

Messaggioda >LELE< » 15/2/10 17:17

Da notare anche il prezzo di differenza fra il tessuto D-DRY e il GORE-TEX....

niente in contrario nel d-dry ma per chi volesse proteggersi alla grande dalla pioggia.. la scelta è scontata...

Se volete spendere meno basta aspettare fine anno che escono i modelli nuovi e ci sono gli sconti....
La semplicità è la forma della vera grandezza...

Avatar utente
ksano29
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/3/08 17:36
Città: .
Provincia: VV
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: DAINESE GATOR EVO GORE-TEX®

Messaggioda ksano29 » 15/2/10 22:48

Per mia esperienza personale, il tessuto Goro-tex non ripara molto dall'acqua. Molto meglio il tessuto Windtex ;)
(fari Bixenon, luci posizione Led, luci posteriore Led, scudo Carbon Look, specchietti Orion Carbon Look, coprivaschette freni Xmax, finalino marmitta e pedane alluminio by Ksano) il mio BESTIO

Avatar utente
>LELE<
Messaggi: 780
Iscritto il: 22/2/09 22:41
Località: Venezia
Contatta:

Re: DAINESE GATOR EVO GORE-TEX®

Messaggioda >LELE< » 16/2/10 13:30

Ksano il goretex è fatto a posta per l'acqua....

ripeto: ci fanno i giubbetti catarinfrangeti per le persone che lavorano in strada o cmq all'aperto e tengono anche 24 ore di acqua....

Cito alcuni siti:


Tecnologia
Fonte: http://www.gore-tex.it/remote/Satellite ... ionWrapper

Tessuto GORE-TEX®
Cos'è il tessuto GORE-TEX®

I tessuti GORE-TEX® vengono creati laminando la nostra speciale membrana GORE-TEX® e dando vita a tessuti ad alte prestazioni, termosaldati con una soluzione innovativa che garantisce una protezione impermeabile al 100%.


Fonte 2:
http://it.wikipedia.org/wiki/Gore-Tex



RIPETO: IMPERMEABILE AL 100% e te hai scritto che non ripara dall'acqua...


Il tuo tessuto non è progettato principalmente per l'acqua....

leggi: http://www.windtex.it/ita/prodotti/windtex.html
La semplicità è la forma della vera grandezza...

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: DAINESE GATOR EVO GORE-TEX®

Messaggioda PeZz » 9/12/13 09:46

Ho appena acquistato questa splendida giacca invernale...

SPETTACOLARE!!

peccato che costi un salasso (di listino 550€, presa al 30% a 380€).

Ha una vestibilità splendida, una cura maniacale dei dettagli/tessuti come Dainese sa fare molto bene.

Mi serviva una pura giacca invernale inquanto quella che ho io è più una estiva con la parte invernale da poter montare, non è che avessi molto freddo, ma sicuramente mi raffreddava il corpo, e con le temperature che già percepisco dalle mie parti (si parla di -30°C di percepite) era importante non rubare altro calore al corpo...

La giacca è l'ultima versione 2011 e ha tantissima tasche multiuso (in una delle 2 poste internamente parallelamente alla chiusura zip ci metto il libretto di circolazione/assicurazione) tutte le giacche esterne a chiusura impermeabile, protezioni alle spalle sia in tessuto termofuso che con la protezione vera e propria, protezioni a gomiti e predisposizione per protezione schiena.
prese d'aria sulle spalle, ovviamente membrana interna in goretex per assicurare impermeabilità e traspirazione totale, una miriade di regolazioni per polsi, vita, collo, ecc
Collare imbottito per impedire il passaggio di vento/acqua e tenere riscaldato il collo.

Oggi onestamente non faceva freddissimo, eravamo sui 0° con nebbia, ma dopo 25km il corpo era CALDO, con quello che avevo prima era appena tiepido e percepivo freddo.

date un occhio per foto ecc sul sito ufficiale:

http://www.dainese.com/it_it/motorbike/ ... -2011.html

Colore preso nero/reflex, avrei magari preferito il nero/giallo fluo ma non era disponibile.

chi ha la possibilità di mettersi una mano sul portafoglio o come me che si è stufato di patire il freddo ogni mattina, lo consiglio con tutto il cuore ^^

: Nurse :

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: DAINESE GATOR EVO GORE-TEX®

Messaggioda Smontato » 9/12/13 13:07

la Dainese fa proprio della bella roba però se non ho capito male Rev'it ha un miglior rapporto Q/P..non saprei, bella davvero comunque quella giacca, ne avevo vista una simile dalle mie parti da 599 a 299 però non l'ho presa

ormai sono mirato con questa giacca abbinata a questi pantaloni
(non ora, quando avrò la moto, ora vorrebbe dire spendere metà del valore dello scooter per na giacca e un paio di pantaloni, ok sono ragionamenti alla c@zzo però cellò di vizio : Blink : )

il freddo per ora non mi da problemi con un normale piumino North Sails che non ti accorgi neanche di avere addosso :D

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: DAINESE GATOR EVO GORE-TEX®

Messaggioda PeZz » 9/12/13 13:51

io avevo bisogno di più calore, sono andato in un famoso negozio di moto di milano che ha una grossa gamma di abbigliamento Dainese (sono fissato purtroppo), ho provato tipo 11 giacche invernali senza guardare modello o prezzo e alla fine questa era quella che mi dava più feeling e calore (quando ho visto il prezzo sono andato a cercare su internet ma purtroppo era il più basso in circolazione sigh)

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: DAINESE GATOR EVO GORE-TEX®

Messaggioda Smontato » 9/12/13 14:02

qua non c'è niente di quei famosi negozi, per avere l'imbarazzo della scelta devo andare verso Lucca, Firenze o...Milano
Credo opterò per Firenze (o sennò me li fo tutti e 3... : Chessygrin : )

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: DAINESE GATOR EVO GORE-TEX®

Messaggioda fede78 » 9/12/13 17:42

Bella giacca!
Non sono per niente un estimatore del marchio ma per quella cifra non so se riesci a trovare di meglio.

lamps


Torna a “Abbigliamento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Search

Nothing to display.

Login