365 Giorni all'anno col Bestio, Consigli su Abbigliamento

Avatar utente
>LELE<
Messaggi: 780
Iscritto il: 22/2/09 22:41
Località: Venezia
Contatta:

365 Giorni all'anno col Bestio, Consigli su Abbigliamento

Messaggioda >LELE< » 19/2/10 20:37

Spero che questo post non venga cancellato in quanto l'ho aperto dopo aver passato praticamente gli ultimi 30 giorni solo ed esclusivamente viaggiando con il Bestio..

Nel titolo quello che volevo scrivere non ci stava ma questo post è stato creato eclusivamente per tutti quelli che vogliono consigliare o dare la propria opinione sull'abbigliamento da indossare quando si viaggia con la Pioggia, Neve, Sole ecc ecc..

Viaggi con il Bestio tutto l'anno? Consigli e Pareri sull'abbigliamento più adatto.


Ultimamente mi son Fissato con il tessuto in GORE-TEX
questo tessuto come potete vedere la descizione cliccando il link è resistente all'acqua, al vento, traspirante e assai leggero.
La qualità ottima del tessuto fa lievitare i costi di non poco sui vari accessori, per esempio una giacca della DAINESE in GORE-TEX può costare anche 500 euro, per non parlare dei PANTALONI sempre in gore-tex con anche le protezioni non costano poco...
Poi aggiungo per ultimi i GUANTI sempre stesso tessuto siamo sui 150 euro...

Evidentemente una differenza fra il tessuto in D-DRY che cmq rimane un buon tessuto c'è, che ne dite?

Però se facciamo 2 conti, uno deve spendere almeno 7-800 euro per avere tutto il corredo :(

Ragazzi inserite i vostri consigli su viari accessori...

PS: Cito il sito ufficiale del tessuto in GORE-TEX
La semplicità è la forma della vera grandezza...

Troy155
Messaggi: 1565
Iscritto il: 7/4/08 22:40
Città: Vicenza
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Thunder Blue
Contatta:

Re: 365 Giorni all'anno col Bestio, Consigli su Abbigliamento

Messaggioda Troy155 » 20/2/10 13:00

io ho solo abbigliamento estivo e quando giro (casco escluso) ho comunque 600 euro addosso ;)
comunque secondo me, per chi usa il 2 ruote tutto l'anno servono più capi, nel senso che non esiste una capo 365 gg, per me l'ideale è abbigliamento più "leggero" per la bella stagione e invece pesante per il periodo invernale... secondo me è l'unico modo per viaggiare sempre sicuri e ben protetti in tutti i sensi...

Avatar utente
ksano29
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/3/08 17:36
Città: .
Provincia: VV
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: 365 Giorni all'anno col Bestio, Consigli su Abbigliamento

Messaggioda ksano29 » 20/2/10 19:01

Condivido il pensiero di Troy. Più capi e differenziati in base alla stagione.
(fari Bixenon, luci posizione Led, luci posteriore Led, scudo Carbon Look, specchietti Orion Carbon Look, coprivaschette freni Xmax, finalino marmitta e pedane alluminio by Ksano) il mio BESTIO

Avatar utente
>LELE<
Messaggi: 780
Iscritto il: 22/2/09 22:41
Località: Venezia
Contatta:

Re: 365 Giorni all'anno col Bestio, Consigli su Abbigliamento

Messaggioda >LELE< » 21/2/10 00:04

Si certo ragazzi è normale.. anche io ho una giacca estiva dainese con protezioni e una invernale...
ma ho notato che quella invernale non mi tiene bene la pioggia per quello volevo sapere se c'era quella che ti ho detto a D-garage....

pienamente daccordo anche io..
La semplicità è la forma della vera grandezza...

Troy155
Messaggi: 1565
Iscritto il: 7/4/08 22:40
Città: Vicenza
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Thunder Blue
Contatta:

Re: 365 Giorni all'anno col Bestio, Consigli su Abbigliamento

Messaggioda Troy155 » 21/2/10 03:50

si si ho capito... guarda questa settimana non ho avuto tempo di fare un salto perchè sono sempre uscito da lavoro dopo le 8 di sera e erano chiusi... spero di riuscire a fare un salto la prox... lo so sembra un paradosso, ci lavoro a 15 m di distanza e non sono riuscito a andare 10 minuti per guardare, ma ho un periodo davvero ostile a lavoro in tutti i sensi...

matley.73
Messaggi: 2595
Iscritto il: 8/1/09 13:07
Località: Mn

Re: 365 Giorni all'anno col Bestio, Consigli su Abbigliamento

Messaggioda matley.73 » 21/2/10 10:10

sono daccordo con tutti voi però chi non puo permettersi si spendere 800€ in abbigliamento puo fare come me
il solito giubotto che metto tutto l'anno con le varie imbottiture che vengono via man mano he fa piu caldo e sotto quando fa freddo un bel paio di calzamaglia di lana e cotone come quelli del nonno ;)

Avatar utente
>LELE<
Messaggi: 780
Iscritto il: 22/2/09 22:41
Località: Venezia
Contatta:

Re: 365 Giorni all'anno col Bestio, Consigli su Abbigliamento

Messaggioda >LELE< » 21/2/10 10:27

essì matley..
ma pian piano si può far tutto :)

Troy non preoccuparti Grazie!!!
La semplicità è la forma della vera grandezza...

Avatar utente
luch1ss1mo
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 2430
Iscritto il: 21/3/08 13:02
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Solid Metal
Località: RM - ROMA
Contatta:

Re: 365 Giorni all'anno col Bestio, Consigli su Abbigliamento

Messaggioda luch1ss1mo » 21/2/10 22:35

esistono ottimi capi anche oltre i blasonati dainese, come detto per i guanti, l'importante è documentarsi sui vari materiali che compogono le giacche...
comunque come dici matley in inverno ci si riesce ad "organizzare" in qualche modo per quanto riguarda invece i meriodo caldi ce la si cava con una spesa intorno ai 100€.
Personalmente usando lo scooter ormai da 15anni tutti i giorni, ho 3 giacche, una per i periodi freddi che tra l'altro il prossimo anno cambierò), una per le mezze stagioni che e ultimo acquisto lo scorso hanno una fantastico giubotto estivo.
Chi nasce merda non può morire cioccolato, questo è poco ma sicuro !!

Avatar utente
>LELE<
Messaggi: 780
Iscritto il: 22/2/09 22:41
Località: Venezia
Contatta:

Re: 365 Giorni all'anno col Bestio, Consigli su Abbigliamento

Messaggioda >LELE< » 22/2/10 13:28

ragazzi è sottointeso che la giacca che prenderò per l'invero/pioggia non la uso in agosto.. caspita ci crepo dal caldo.....

anche io ne ho 3 gi giacche.. ma di cui una è una giacchetta che uso più per il vento...

per i guanti ho preso una marchetta stupida e ho speso 29 euro scontati figuriamoci..
La semplicità è la forma della vera grandezza...

Avatar utente
>LELE<
Messaggi: 780
Iscritto il: 22/2/09 22:41
Località: Venezia
Contatta:

Re: 365 Giorni all'anno col Bestio, Consigli su Abbigliamento

Messaggioda >LELE< » 8/3/10 21:48

Scusate se è poco....


La semplicità è la forma della vera grandezza...

tito7400
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/4/10 21:50
Città: La Spezia
Provincia: SP
Regione: Liguria
Località: La Spezia
Contatta:

Re: 365 Giorni all'anno col Bestio, Consigli su Abbigliamento

Messaggioda tito7400 » 28/4/10 20:20

[quote=">LELE<"]Scusate se è poco....

MMMMMMMMMMMMinchia!!!

Per quanto riguarda la calzamaglia del nonno ... APPROVATO! :D

Manoel
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/3/10 00:19
Città: Torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Torino
Contatta:

Re: 365 Giorni all'anno col Bestio, Consigli su Abbigliamento

Messaggioda Manoel » 30/4/10 00:30

In questo momento ho 2 paia di guanti (uno invernale ed uno estivo) e due giacche, di cui quella invernale è provvista di un'imbottitura da mettere solo nei mesi più freddi.

Ah, ovviamente è d'obbligo anche la coperta Tucano, una tuta antipioggia ed un sottocasco.

Direi che può bastare, no? :D

In queste condizioni, però, ci ho passato l'inverno e di freddo neanche l'ombra. Sicuramente la cosa che mi spaventa maggiormente è la scarsa aderenza su terreni ghiacciati, ma in questo spero mi daranno una mano le Metzeler che metterò in vista dell'inverno e che l'anno scorso non avevo. ;)
Xmaxista dal 1/4/2010 :D

Ma c'è qualche torinese sul forum per un bel meeting?


Torna a “Abbigliamento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Search

Nothing to display.

Login