Giacca con AirBag

Avatar utente
goldrake
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/11/08 01:55
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2016
Colore: Absolute White
Contatta:

Giacca con AirBag

Messaggioda goldrake » 26/9/10 16:30

Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi già usa una giacca/gilet con AirBag.
Io sarei intenzionato ad acquistare il gilet con Airbag della Helite modello Airnest oppure il gilet della MotoAirBag.
Attendo Vs pareri/consigni.
Grazie e a presto

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Giacca con AirBag

Messaggioda ...NEW LOVE... » 6/10/10 20:49

...Non te ne prendere a male ma proprio non ce la fo! Per me è una emerita s*******ta.
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
goldrake
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/11/08 01:55
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2016
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Giacca con AirBag

Messaggioda goldrake » 8/10/10 19:29

Probabilmente sei una persona poco attenta alla sicurezza ed è facile parlare in quel modo quando si è comodamente seduti di fronte al proprio Pc.. invece dovresti ragionare a quanto potrebbe esserti utile in caso di incidente..sai l'asfalto fa veramente male..

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Giacca con AirBag

Messaggioda Piggi » 8/10/10 19:35

mo goldrake non fraintendere le parole new love...

lui intendeva dire che non pensa sia utile una giacca che al momento di un impatto..puf , si apre con un airbag

e sono certo che lui ti confermerà questo ;)

dopotutto...sappiamo bene tutti quanto la sicurezza sia fondamentale ;)


io non avendo una chiara visione di questa giacca con air bag non ti rispondo adesso, dovessi farlo a caldo anche a me sembrerebbe qualcosa di "non troppo utile"...ma non sono documentato in merito e quindi rischio di sparare cavolate : Razz :

mi informo e ti dirò la mia ;)
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
greatsteven
Messaggi: 60
Iscritto il: 6/10/10 20:34
Città: Livorno
Provincia: LI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Livorno
Contatta:

Re: Giacca con AirBag

Messaggioda greatsteven » 8/10/10 19:43

la usano i poliziotti in moto cinesi-giapponesi (e chi sennò poteva inventarsela :P ) quindi se la usa una forza armata sarà funzionale no?
onestamente nn la metterei mai però
Si vis pacem para bellum

Immagine

Avatar utente
goldrake
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/11/08 01:55
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2016
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Giacca con AirBag

Messaggioda goldrake » 8/10/10 19:57

..allora consiglio di dare un'occhiata al sito della Helite o della Motoairbag..inoltre ci sono molti filmati su Youtube che fanno capire quanto queste nuove tecnologie possano limitare i danni o magari salvarti la vita.. in un decimo di secondo ti proteggono la colonna vertebrale, il coccige, la cervicale, fianchi e addome..
Ci sono altri forum di motociclisti pienamente consapevoli della validita' di questo nuovo abbigliamento.. probabilmente non sara' destinato a chi va a ferragosto al mare con un 2 ruote..certo pero' a chi macina moltissimi chilometri ogni giorno su moto/scooter potrebbe essere un salvavita..

Avatar utente
greatsteven
Messaggi: 60
Iscritto il: 6/10/10 20:34
Città: Livorno
Provincia: LI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Livorno
Contatta:

Re: Giacca con AirBag

Messaggioda greatsteven » 8/10/10 20:12

hai ragione... x chi macina parecchio le possibilità d incidenti chiaramente aumentano soprattutto in città, ma x chi cm me d'inverno fa praticamente casa - scuola/lavoro maggiormente e qualche altra commissione è inutile... e d'estate cm dicevi nn m passerebbe mai x la testa d mettermi un giacchetto XD
Si vis pacem para bellum

Immagine

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Giacca con AirBag

Messaggioda Smontato » 25/2/15 07:58

Regolazione sotto le braccia, regolazione alla vita, regolazione cinturino interno, il tutto per riuscire ad utilizzarlo sia con abbigliamento invernale che estivo.
Traforato, passa molta aria anche quando è chiuso.

Non va per forza tenuto con cerniera chiusa, è fondamentale solo allacciare il cinturino interno che assomiglia alla cintura della macchina.
Se si ha caldo si va con gilet aperto.

Tempi di apertura nell'ordine di circa 80 millisecondi, non si rischia di farlo scoppiare scendendo dallo scooter se si scorda si levare il moschettone, agganciato ad una corda che va passata intorno alla sella, in dotazione.
Allontanandosi troppo la molla inizia a tirare, quindi si rimedia senza conseguenze.

Se ben mi sono informato lo scoppio non è solo vincolato dal carico della molla (10-15kg) ma anche dalla velocità con cui si estende.

Maggiori informazioni qua >> MOTOAIRBAG

In caso di caduta senza conseguenze per il gilet la ricarica costa 30€ e l'operazione è abbastanza rapida.
(già acquistata)
La revisione del gilet a seguito di una caduta mi pare che sia gratis.
Nel mio caso sto parlando nella versione V1.0 traforata.
Materiale in cordura 500 ma il sacco airbag è in un'altro...sacco, ergo, se si lacera la cordura in linea teorica il sacco continua a rimanere gonfiato finché non si lacera anche quello (e la madonna! : Eeek : : Chessygrin : )

Lo sto indossando praticamente SEMPRE. :D


Torna a “Abbigliamento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Search

Nothing to display.

Login