Scarpe tecniche

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Scarpe tecniche

Messaggioda angu1973 » 4/1/13 16:10

E' da tempo che cercavo una calzatura tecnica non molto impegnativa ma che mi garantisse un minimo di protezione ai piedi -spesso trascurati- visto che mi ritrovo malgrado ad andare su due ruote anche nel periodo invernale.

Le calzature normali non sono molto adatte perchè anzitutto non proteggono da eventuali colpi o cadute (sgrat) e poi non molto impermeabili.
Per non comprare qualcosa di troppo impegnativo, la mia scelta è caduta su queste:

Immagine

Sneaker della TCX (>qui il sito<) dotata di rinforzi su malleoli, tallone e punta, impermeabili e imbottite, sufficienti a garantire un minimo di protezione sullo scooter.
Diciamo che sono pratiche e confortevoli, e possono essere usate anche per il tempo libero. Prezzo 115€, nella media per il tipo di prodotto.

Le ho acquistate da DAYTONA moto Outlet di Sovigliana-Vinci- Firenze --> qui i dettagli ;)

Stig1980
Messaggi: 24
Iscritto il: 9/4/12 19:02
Città: Ameglia
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2012
Colore: Tech Armor
Contatta:

Re: Scarpe tecniche

Messaggioda Stig1980 » 4/1/13 17:14

edit kaisch: non quotare mail il messaggio precedente ;)

anche io dopo che ho comprato l'xmax a novembre 2012 ho deciso di prendere un po di materiale tecnico per i piedi.
Mi sono preso a Sarzana al planet sport 3 paia di calzini della suomy totale 30 euro e un paio di stivali dainese nighthawk in gorotex a 160 euro. Ottime scarpe una vera bomba. Un paio di settimane fa c'erano 2 gradi di sera al rientro dal lavoro dopo 21 km di tragitto per tornare a casa dall'ufficio non sentivo assolutamente freddo ai piedi.
Poi sempre allo stesso negozio ho preso anche una giacca spidy che mi permette addirittura di avere sotto anche una semplice camicia e stai da dio e guanti e collarino anti vento dainese. Per chi si trova dalle parti di Sarzana andate al planet sport vicino Grancasa che ha prezzi veramente ottimi e prodotti sempre scontati.

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Scarpe tecniche

Messaggioda angu1973 » 4/1/13 18:50

Si stig, le calzature non sono da sottovalutare in quanto i piedi sono parti esposte ai colpi e delicate.
E poi una buna calzatura oltre a proteggere dal freddo e dalle intemperie, è ottima per avere aderenza quando siamo fermi ai semafori o nel traffico e per fare le manovre stando in sella.

Ora in primavera, vedrò di prenderne altre adatte alla stagione più calda ;)

Stig1980
Messaggi: 24
Iscritto il: 9/4/12 19:02
Città: Ameglia
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2012
Colore: Tech Armor
Contatta:

Re: Scarpe tecniche

Messaggioda Stig1980 » 4/1/13 22:30

edit kaisch: rimosso il quote del messaggio precedente

Bravissimo.Io ripeto ho preferito comprare tutto specifico per moto in genere perché voglio la comodità, l'affidabilità di un capo e poi il fine per il quale è stato creato il capo. Che senso avrebbe spendere 150 euro per un paio di nike invernali per andarci a lavoro? Le dainese che ho preso io sono grandi quanto un semplice scarponcino invernale ma sono di una qualità eccezionale. Grip a terra fantastico. Poi il goretex fa il resto.Una qualità del genere l'ho trovata solo sulle scarpe che ho impiegato per la missione all'estero. Peccato sei un po lontano da Sarzana altrimenti ti brillerebbero gli occhi al planet sport per la roba che ha e soprattutto i prezzi molto competitivi. Saluti : Nurse :

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Scarpe tecniche

Messaggioda angu1973 » 5/1/13 00:16

Infatti, io considero come buon inizio nell'andare su due ruote, anche il più dei basilari indumenti tecnici, sono un valore aggiunto alla sicurezza.
Nel mio paesello di provincia purtroppo mi devo consolare con quello che i pochissimi negozi in merito mettono a disposizione, ma a mezz'ora circa di auto sono già nella più fornita Firenze. Sarzana non è poi tanto lontana.

Avatar utente
marcozzo86
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2064
Iscritto il: 15/5/08 21:41
Città: Campi Bisenzio
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Scarpe tecniche

Messaggioda marcozzo86 » 5/1/13 02:05

non sono malaccio anche come scarpe per tempo libero a livello estetico....una domanda sono parecchio pesanti?

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Scarpe tecniche

Messaggioda angu1973 » 5/1/13 09:19

Per niente marco, solo leggermente più rigide delle altre in corrispondenza della punta, malleolo e tallone ma non fastidiose. Come peso siamo nella norma, gli anfibi-tanto per darti un idea-pesano di più ;)

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Scarpe tecniche

Messaggioda ...NEW LOVE... » 5/1/13 13:36

Io ho queste --> Scarpa Raytek TMX, da circa tre anni e pagate 70€ alla Berik a Campi Bisenzio.
Mi ci trovo benissimo, sono molto comode, forse un po' troppo rigide (per i miei gusti) :D .

Descrizione

    Scarpa di nuova generazione: prodotti per unire il massimo confort con la maggiore resistenza, i nuovi modelli RAYTEC si adattano perfettamente alla guida Touring grazie ad eleganti rifiniture ed alla linea semplice ma curata.
    Grazie al rivestimento in tessuto Dry-Tek che li rende impermeabili ed alla suola stampata in gomma antiscivolo, disegnata in modo specifico per il Touring risultano la scelta migliore per chi vuole avere il massimo della comodità e della protezione ad un costo modesto.

Caratteristiche

    - Tomaia in pelle sintetica con micro inserti sovrainiettati.

    - Fodera con membrana interna Draytek waterproof.

    - Protezioni malleoli ANTI-IMPACT, stampati in materiale plastico.

    - Zona tallone Rinforzata.

    - Chiusura tramite lacci e cinturino a velcro.

    - Sottopiede anatomico: removibile ed intercambiabile, con trattamento antibatterico.

    - Sottopiede di montaggio: rinforzato con lama d'acciaio.

    - Suola: Stampata in gomma antiscivolo design specifico per il Touring

Immagine
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Stig1980
Messaggi: 24
Iscritto il: 9/4/12 19:02
Città: Ameglia
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2012
Colore: Tech Armor
Contatta:

Re: Scarpe tecniche

Messaggioda Stig1980 » 5/1/13 20:44

Edit Piggi : da regolamento non quotare il messaggio precedente, la discussione ne gioverà in leggerezza e fluidità !

Buonissime e poi a 70 euro. Ottimo prodotto.
Oggi ho visto uno che passava con uno scooter in tuta e nike e bomberino. Ma che roba. Avrà speso più lui che io con tutto dainese e spidy.

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Scarpe tecniche

Messaggioda angu1973 » 5/1/13 20:53

Purtroppo è l'errore di tanti che vanno in scooter, credere che non ci sia bisogno di adeguate protezioni ;)


Torna a “Abbigliamento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Search

Nothing to display.

Login