Giacca Jollisport modello Metro

mic86
Messaggi: 134
Iscritto il: 12/3/11 15:24
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Solid Metal
Contatta:

Giacca Jollisport modello Metro

Messaggioda mic86 » 12/1/13 12:34

Cosa ne pensate della giacca Metro della Jollisport?
Ne avete una? Secondo voi è abbastanza calda per poter girare in scooter anche a temperature rigide?

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Giacca Jollisport modello Metro

Messaggioda ...NEW LOVE... » 12/1/13 20:45

Aggiungo qualche info preziosa che potrà tornarci utile ;)

Colori

Immagine

Immagine

Caratteristiche

Giacca moto Joliisport mod. Metro

- Tessuto esterno in Taslan
- Impermeabile e traspirante.
- Fodera interna in Thermolite staccabile.
- Cappuccio e scaldacollo staccabili.
- Protezioni spalle, gomiti e schiena in dotazione.

Una giacca elegante ideale per l' URBAN BUSINESSMAN

Cosa dicono di lei

Jollisport è un’azienda attiva nel settore dell’abbigliamento da trent’anni.
Molto interessante la giacca Metro: lo stile è casual ma con un occhio alla sicurezza e alla praticità. È costruita in tessuto Taslan ed è dotata di protezioni semirigide su spalle, gomiti e schiena. Tra le sue particolarità ci sono il cappuccio e lo scaldacollo staccabili. Disponibile nelle colorazioni nero, avana e in combinazione nero/avana, costa 139 euro.

_________

A occhio sembra una giacca molto comoda, anche il tessuto sembra che protegga bene dal vento (dal freddo non lo so, bisogna guardare l'imbottitura).
Non la posseggo, ma se avessi bisogno di una giacca, potrei anche prenderla in considerazione ;) .
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

mic86
Messaggi: 134
Iscritto il: 12/3/11 15:24
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Solid Metal
Contatta:

Re: Giacca Jollisport modello Metro

Messaggioda mic86 » 13/1/13 01:57

L'imbottitura è data da una fodera interna a maniche lunghe removibile in thermolite......è un materiale valido? Cosa ne pensate?

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Giacca Jollisport modello Metro

Messaggioda PeZz » 14/1/13 14:45

Per essere bella è bella!
Bisognerebbe però tastare il tessuto per vedere se è valido e vedere sopratutto se protegge bene dal freddo.
Ottimo il fatto che ha già tutte le protezioni dentro (saranno però buone?)

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Giacca Jollisport modello Metro

Messaggioda angu1973 » 14/1/13 15:12

Dalle immagini sembra di buona manifattura, poi per il clima della Campania, quante volte farà un freddo intenso?
Secondo me andrà più che bene, poi rispetto a tante altre giacche tecniche più impegnative, la puoi usare benissimo anche per il tempo libero ;)

mic86
Messaggi: 134
Iscritto il: 12/3/11 15:24
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Solid Metal
Contatta:

Re: Giacca Jollisport modello Metro

Messaggioda mic86 » 14/1/13 23:53

materiali credo siano buoni....vedendola dal vivo sembra ancora meglio che in foto. L'unico dubbio che ho è sul grado di protezione dal freddo. È vero che dove abito non fa molto freddo in inverno, però io uso lo scooter tutti in autostrada e la sera si toccano anche i 4-5 gradi.
Secondo voi come si può capire se è un capo caldo o meno?

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Giacca Jollisport modello Metro

Messaggioda ...NEW LOVE... » 15/1/13 21:48

Dall'imbottitura, e dalla capacità del tessuto esterno, di non far entrare il freddo/vento all'interno (intreccio + materiale usato).
Il materiale cordura (meglio ancora la pelle), per esempio, non permette al vento di filtrare dentro: non è poco ;)

Su questo giubboto, devi calcolare, che essendo non aderente alla vita, l'aria ha una via in più d'entrata, rispetto ad un capo che stringe in vita. :smoke:
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

giorgiof
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/2/16 13:46
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: Giacca Jollisport modello Metro

Messaggioda giorgiof » 10/2/16 13:58

Alcune info utili per gli interessati..............
Ho comprato la giacca Metro a fine Ottobre
Taglio molto carino, tiene ben caldo (io sono del Profondo Nord :-) ) pratico l'uso...........
Ero abituato ad un Tucano Urbis sostituita per uno strappo nella manica causato da un chiodo sporgente da un ponteggio........
Ha il vantaggio dei polsini antivento e del cappuccio che in caso di pioggia mentre si è in giro............
La vestibilità è "morbida" ma nonostante tutto (io sono un motociclista, scusate l'eresia, ho anche un Xmax ma anche una MT-09 :-) ) non svolazza ad alta velocità.

A dicembre comincia a "mangiarsi" il twessuto in corrispondenza delle cerniere sui polsi............ che strano........... dovrebbe essere tessuto ad alta tenacità..... :o
A fine dicembre i polsini elastici tendono a sfilacciarsi............ boh
A metà gennaio perdo dalla tasca laterale le chiavi con attaccata una chiave HW di un software......... danno di 300 euro........ voi direte "certo chiudi la cerniera invece di lamentarti"....... peccato che le altre giacche, da Tucano a Axo a Rev'it hanno le tasche laterali a "pozzetto", tipo cappotto, tagliate verso il basso e la roba non esce......... queste invece sono perfettamente orizzontali e voilà........... esce di tutto, e voglio vedere se vi trovate in autostrada al casello e vi chiedono la moneta e frugate nelle tasche avete la prontezza di richiudere le cerniere.......... :-(
A fine gennaio si sfilaccia il tessuto della tasca sinistra e si scuce verticalmente la tasca...........

Esito: B U T T A T A I N U N A N G O L O D E L L ' A R M A D I O I N A T T E S A D E L C A S S O N E T T O I N D U M E N T I S M E S S I (AUGURANDO A NESSUNO DI METTERSELA).

Consiglio: alla larga da questo articolo.

Ciao a tutti


Torna a “Abbigliamento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Search

Nothing to display.

Login