Consigli casco jet

Miktony78
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/11/18 17:17
Città: Abano Terme
Provincia: PD
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Consigli casco jet

Messaggioda Miktony78 » 10/4/20 21:54

Buona sera,
avrei bisogno di un consiglio su acquisto casco jet, mi sono indirizzato su questi due ma non saprei quale prendere:
CABERG Casco Jet FLYON
Hjc Fg Jet
Grazie

Avatar utente
Realbiker
Messaggi: 13
Iscritto il: 9/3/20 18:44
Città: Arcore
Provincia: MB
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Blazing Grey
Contatta:

Re: Consigli casco jet

Messaggioda Realbiker » 15/4/20 16:06

Ho avuto modo di vedere da vicino Hjc Fg Jet, un bel prodotto, visierino parasole interno, bella calzata, finiture buone. Non l'ho provato in movimento.
Mai visto il Caberg Jet, ho provato un integrale (modello dell'anno scorso) e non mi era piaciuta l'imbottitura, troppo rigida e "liscia" al tatto, non dava sensazione di confort.

In generale un casco andrebbe provato, deve adattarsi alla tua testa, devi sentirlo comodo ma stabile, capire subito se ci sono punti di pressione tipo orecchie, mascella, tempie e non farsi fregare dalla frase "è nuovo poi si adatta"... cavolate, non è come le scarpe di pelle che si deformano, la calotta è rigida e l'imbottitura non è spessa come un materasso ma è sottile e a contatto con il polistirolo.
Alcune marche ti permettono di cambiare i guanciali per poterli adattare al tuo volto. La circonferenza della testa è la base di partenza ma non è tutto.

alex57
Messaggi: 13
Iscritto il: 6/9/17 15:29
Città: Brescia
Provincia: BS
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2012 Sport
Colore: Quick Silver
Contatta:

Re: Consigli casco jet

Messaggioda alex57 » 6/4/21 15:35

Io ho appena comprato un casco jet della Bell color argento. Ero anche io molto indeciso ma era una super occasione (l'ho pagato la metà). L'ho trovato qui https://www.4moto.it/caschi/casco-bell- ... 0-XXL.html
Per ora sono molto soddisfatto anche se purtroppo di questo periodo non riesco ad uscire molto ... speriamo di testarlo meglio più avanti. Vi dirò :)

GuidoBoni
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/5/22 10:57
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2012
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Consigli casco jet

Messaggioda GuidoBoni » 8/6/22 10:33

Purtroppo non ti posso aiutare perché non ho mai avuto quei caschi, ho sentito diversi riscontri, ma non avendoli provati in prima persona non ti posso dire se effettivamente sono buoni oppure no.
Io utilizzo il modello Fuori Rotta del Casco Helmo Milano: Full-Jet, con le migliori qualità di un jet e di un integrale. In questo periodo lo sto utilizzando molto e devo dire che è confortevole. Secondo me si avvicina a quello che stai cercando ;)


Torna a “Caschi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Search

Nothing to display.

Login