X-Lite x 402 gt

gab82
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/8/14 22:46
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Competition White
Contatta:

X-Lite x 402 gt

Messaggioda gab82 » 17/9/14 22:56

Arrivato oggi l'X-lite x402 gt.....

Provato in testa calza benissimo.....non c'entra 'na mazza col cugino povero Nolan n43air.

Interni in microfibra completamente sfoderabili. ....con due prese d' aria sureriori.....una doppia sulla fronte.....una doppia sulla mentoniera.....dovrebbe essere molto ben aerato vadendo anche le canalizzazioni ricavate nella calotta in polistirolo. ....

La visuale non è paragonabile a quella di un integrale puro......la mentoniera rimane in basso senza dar fastidio nemmeno in basso di lato......ottima per la guida in città secondo il mio parere........dall'altro lato si percepisce che non è la mentoniera di un integrale. ........ma se ha passato l'omologazione come P.......non sarà un x-802rr......ma una protezione la darà pure......

di certo non soffocandomi e lasciandomi più visuale sicuramente mi conferisce un pò più di sicurezza attiva....

La visierina parasole scende molto bene fino a toccarmi il naso se calzo il casco troppo avanti sulla fronte......ma è possibile non abbassarla fino a fargli fare lo scattino finale...... ...
Per esempio sull'hjc aveva una molla, quindi doveva essere abbassata completamente... (però secondo me era più facile da azionare)

Il cinturino ha la chiusura DD.......che è notoriamente la più sicura.......tant'è che in molte piste non ti fanno girare se non hai un casco con questa chiusura...

Domani vado al lavoro all'ora di pranzo.....quando farà caldo.......lo proverò per bene........

Poi torno a raccontarvi.....

Dimenticavo. ........l'ho pagato 177€ speditoooooo!!!!!!!!! Listino quasi 400......
_____________________________________________
x-max 250i del 2008 White con 40.000km
variatore Malossi con rulli Dr. Pulley da 10.5gr
frazione con massette scanalate e mollette bianche Malossi, molla di contrasto gialla
filtri aria motore e variatore Red sponge Malossi
candela denso iridium
additivo olio motore e trasmissione ws2 disolfuro di tungsteno

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: X-Lite x 402 gt

Messaggioda angu1973 » 18/9/14 13:04

Ho diviso il messaggio e creato una nuova discussione dove parlare del casco in questione ;)

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: X-Lite x 402 gt

Messaggioda ghima » 18/9/14 14:54

Immagine

lho provato l'anno passato prima di prendere l'HJCconvertibile IS MULTI modulare...

che dire bel casco leggero e confortevole ma per essere un secondo casco troppo caro (400 euro)

il mio multi che affianco all'HJC RPHA max modulare, lho pagato 130 euro..ed è un otitmo casco..
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: X-Lite x 402 gt

Messaggioda fede78 » 18/9/14 15:19

Bel casco, spero (e credo) che sia meglio del "cugino povero" che effettivamente non è il massimo (avevo una mezza idea di sostituirlo)...
Certo che 400€ di listino non sono pochi...per quella cifra hai fatto un ottimo affare!

gab82
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/8/14 22:46
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Competition White
Contatta:

Re: X-Lite x 402 gt

Messaggioda gab82 » 19/9/14 00:20

Oggi andata e ritorno a lavoro....15 e 15 ..........30 km.......

Devo dire che sul mio viso e testa non è il massimo........l'hjc invece mi calzava alla perfezione (boh....forse perché avevo provato una XL...)

Lo spazio per gli occhiali non è molto......e messo qualche mm più in alto rispetto alle mie orecchie......

L'aerazione boh.......oggi ho fatto la sauna............anche senza mentoniera......aprendo e chiudendo tutte le prese d'aria non sentivo la minima differenza...........nemmeno sul fruscio dell'aria. ....molto avvertibile......

Buono invece l'isolamento acustico......faccio fatica a sentire il mio scooter......e il passeggero dietro di me che mi parlava nel traffico...

Altra nota positiva la visuale, che confermo essere veramente eccezionale......e il visierino parasole....scende molto fino a toccarmi il naso. .......e non distorce........

Per dare un giudizio definitivo voglio attendere qualche giorno.......vengo da un integrale comprato per sbaglio di quasi due taglie più grande......e un jet givi di cacca.....

Magari per ora soffro solo per il caldo e la claustrofobia. ....
_____________________________________________
x-max 250i del 2008 White con 40.000km
variatore Malossi con rulli Dr. Pulley da 10.5gr
frazione con massette scanalate e mollette bianche Malossi, molla di contrasto gialla
filtri aria motore e variatore Red sponge Malossi
candela denso iridium
additivo olio motore e trasmissione ws2 disolfuro di tungsteno

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: X-Lite x 402 gt

Messaggioda ghima » 19/9/14 08:35

l'aerazione non è il massimo nei modelli Nolan e affini da sempre..
invece è un plus di HJC e ho sentito subito la differenza..
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300

gab82
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/8/14 22:46
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Competition White
Contatta:

Re: X-Lite x 402 gt

Messaggioda gab82 » 15/9/16 19:00

Dopo due anni posso confermare con assoluta certezza che ......

.....questo casco non vale un ca**o!!!!!

Innanzitutto è caldissimo!.... non passa un filo d'aria nemmeno ora che ho perso 43kg e mi va larghissimo. ...
E considerate che una presa d'aria superiore l'ho persa dopo pochi mesi di utilizzo.

La guarnizione di battuta inferiore della visiera sulla mentoniera si è scollata dopo forse due mesi.....era attaccata col biadesivo ....
L'ho rincollata con una supercolla ed è durata 18mesi...poi si è ristaccata

Le prese d'aria erano color oro.....ora sono tutte nere perché si sono spellate....anche queste hanno iniziato dopo pochi mesi.

Internamente sulla fronte si è scollato il rivestimento interno in tessuto.....ed è andato a impastare di colla la visiera nera.....uno schifo!


Non solo non vale i 360 euro di listino che costava nel 2014........

Ma nemmeno i 170 che l'ho pagato io!!!!!!!!!!
_____________________________________________
x-max 250i del 2008 White con 40.000km
variatore Malossi con rulli Dr. Pulley da 10.5gr
frazione con massette scanalate e mollette bianche Malossi, molla di contrasto gialla
filtri aria motore e variatore Red sponge Malossi
candela denso iridium
additivo olio motore e trasmissione ws2 disolfuro di tungsteno

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: X-Lite x 402 gt

Messaggioda angu1973 » 16/9/16 21:19

Ciao Gab grazie dell'aggiornamento, mi spiace ti sia trovato male perché la ritenevo una buona marca : Hurted :

gab82
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/8/14 22:46
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Competition White
Contatta:

Re: X-Lite x 402 gt

Messaggioda gab82 » 17/9/16 15:32

Prego!
Purtroppo veramente un PESSIMO ACQUISTO!

lo avevo scelto per due motivi

Cinturino doppia D
Tripla calotta in vtr anziché plastica. (Avendo acquistato una taglia L, ero ricaduto nella calotta media che utilizzano per le taglie m e l....quindi un pelino più piccola e confortevole.).... tutti gli altri caschi hanno solo due misure di calotta, quindi la L è la calotta più grossa.....in comune con xl e xxl

A parte queste due caratteristiche positive.......tutto il resto da dimenticare. ...

Continuo ad indossarlo anche ora che ho perso 45 kg .. e mi sta largo....... perché non ho disponibilità economica per sostirtuirlo. ...
_____________________________________________
x-max 250i del 2008 White con 40.000km
variatore Malossi con rulli Dr. Pulley da 10.5gr
frazione con massette scanalate e mollette bianche Malossi, molla di contrasto gialla
filtri aria motore e variatore Red sponge Malossi
candela denso iridium
additivo olio motore e trasmissione ws2 disolfuro di tungsteno

Avatar utente
XPaolo
Messaggi: 48
Iscritto il: 1/8/16 15:40
Città: Pavia
Provincia: PV
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: X-Lite x 402 gt

Messaggioda XPaolo » 18/9/16 16:27

Caspita praticamente dopo pochi mesi si è distrutto! sembrava proprio di qualità dalla tua descrizione iniziale invece.... Vabbè dai almeno rincuorati che non l'hai pagato quasi 400 euro come da listino ma la metà..
XMAX 250 MIDNIGHT BLACK 2010
Immagine

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: X-Lite x 402 gt

Messaggioda ghima » 19/9/16 21:51

Sono completamente d'accordo con gab
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300

Giodoc77
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/3/18 23:06
Città: Gallarate
Provincia: VA
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: X-Lite x 402 gt

Messaggioda Giodoc77 » 28/3/18 22:40

Confermo casco di bassa qualità..anche sul mori guarnizione inferiore scolara dopo 15 gg.. Fruscio costante anche a basse velocità ...mi aspettavo meglio da qs marca


Torna a “Caschi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Search

Nothing to display.

Login