fede78 ha scritto:davo x scontato che fosse ben chiara la differenza,in termini di sicurezza, tra un integrale e un jet....
Fede facevi bene a darla per scontato nel senso che è più che ben chiara, lo è anche per un 60enne che si prende un 2 ruote per la prima volta, solo che io almeno qua a verona vedo 90% caschi jet fra gli scooteristi.
Non solo ma quanti con custom, harley e compagnia bella vedete con un integrale ? E sono moto e non scooter...
C'è pieno di gente di mezza età in scooter che non è mai caduta, ma guidano tranquilli e non parte loro mai l'embolo
chiaro che va anche a fortuna, ma io sulle 2r mi sono sfogato piu che abbastanza quindi andrò tranquillo, deve sostituire l'auto.
Poi va sempre a fortuna, perchè spesso si pensa che uno con il jet se cade rimane senza mento, ma può cadere e non battere la testa, ma è impossibile che cada e non metta le mani per terra quindi se non ha i guanti anche solo ai 50km/h rimane senza palmi, per non parlare senza paraschiena con marciapiedi....
Tolto tuta-stivali-paraschiena, è sempre e cmq un compromesso e preoccpuparsi solo dal collo in su e uscire con polo e jeans senza guanti, può rivelarsi un bell'azzardo.
Io sono caduto molte volte, la peggiore in pista a franciacorta, frattura scomposta della clavicola, ma ero sempre al limite e oltre, non ho mai fatto incidenti o cadute quando me ne andavo a passeggio e non perchè non abbia avuto gente che usciva senza guardare, ma perchè il modo in cui guidiamo è fondamentale per prevenire gli incidenti.
Da ieri, meglio da stanotte
sto guardando appunto i modulari anche se averlo e tenerlo aperto....beh ci siamo capiti, cmq qualcuno ha o ha avuto uno di questi ?
Roof boxer, shark evoline, lem progeny ?
Curriculum: honda xr 600r, yama wr 250(2t), yama fzr 1000exup, fazer 1000 05, cbr 600 05 e cbr 1000 07.