Scorpion Exo 500 air Bio Metal

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Scorpion Exo 500 air Bio Metal

Messaggioda smuggler » 26/9/12 21:36

Immagine
questo è il mio nuovo acquisto, questa è la colorazione, l'ho ordinato ieri, e per settimana prossima spero di averlo così lo posso provare al raduno a Portofino.
stavo puntando il fratello maggiore exo 1000, modello vecchio e modello nuovo (E11) ma i prezzi sono un po' alti salvo qualche mega offerta, ma la colorazione è stata quello che mi ha convinto di più, e il fatto di avere 3 misure di calotta (io porto una M) ed avrei la calotta più piccola, a tutto vantaggio del posizionamento nel sottosella (da testare quella sopra il motore), in più di serie ha il pinlock, non l'ho mai usato, ma credo d'inverno è un accessorio molto utile, qui sotto posto i dati tecnici presi dal sito scorpion http://www.scorpionsports.eu/

Proposto ad un prezzo “Entry-Level”, il nuovo Exo 500 Air concentra in sé il meglio della tecnologia Scorpion-Exo®. Ispirato dal suo fratello maggiore (l’Exo-1000 Air), l’Exo-500 Air riprende la filosofia dei caschi GT ed è dotato della visiera di ultimissima generazione Pinlock Max Vision® (unico casco al mondo – insieme all’Exo 1000 Air – a prevederlo di serie).

CONCETTO AIRFIT
La pompa permette al motociclista di personalizzare la calzata del proprio casco grazie alle imbottiture dei guanciali montate su cuscinetti d’aria regolabili, dotati di una attenuazione sonora complementare. Esclusiva SCORPION EXO !

Pinlock® MAXVISION
Perfettamente integrato nella visiera, il sistema Pinlock® crea una camera d’aria a tenuta stagna che impedisce – di fatto – la formazione di condensa e l’appannamento, anche se la differenza di temperatura tra l’esterno e l’interno del casco aumenta.

SpeedView™
SpeedView è una visiera interna solare retrattile che diminuisce istantaneamente le difficoltà visive facendo variare le condizioni luminose sanza bisogno di sostituire la visiera.

SpeedShift™
Sistema rapido di sostituzione della visiera SpeedShift (brevetto in corso di registrazione) : sostituzioni rapide della visiera, sicura e senza bisogno di attrezzi in meno di dieci secondi.

KWIKWICK2®
Estremamente efficace, anallergico, smontabile e lavabile in lavatrice, oltreché dolce e gradevole al tatto, il rivestimento interno KwickWick2® della nuova gamma Scorpion 2011 offre il massimo della traspirazione e del comfort al volto e alla testa accarezzandovi delicatamente.

More Features
Calotta in componenti policarbonati avanzati : leggera e resistente.
Sistema di aerazione : le prese d’aria anteriori e posteriori regolabili con spoiler anteriore aerodinamico che permette di ridurre il rischio di sollevamento, creando una depressione e massimizzando il flusso d’aria attraverso il casco.
Deflettore di soffio : performances anticondensa migliorate.
Proteggi-mentoniera : contribuisce alla riduzione del rumore.
7 taglie disponibili da XS a XXXL con 3 taglie per la calotta esterna.
Cinturino sottogola automatico e micrometrico per uno sgancio rapido e per una regolazione precisa.

Immagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Scorpion Exo 500 air Bio Metal

Messaggioda ...NEW LOVE... » 27/9/12 00:06

Ti sei dimenticato di dirci il prezzo.. :D
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Scorpion Exo 500 air Bio Metal

Messaggioda angu1973 » 27/9/12 07:52

Bello smuggler, ma ci sta nel sotto sella? ;)

Avatar utente
salte
Messaggi: 366
Iscritto il: 18/2/11 11:01
Città: Grosseto
Provincia: GR
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Scorpion Exo 500 air Bio Metal

Messaggioda salte » 27/9/12 09:39

Bello!! Vedrai che ti troverai bene!

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Scorpion Exo 500 air Bio Metal

Messaggioda PeZz » 27/9/12 10:04

curioso del prezzo...
mi piace tantissimo la visiera solare in un integrale!
e anche il fatto di avere la pompetta per aderire alla perfezione (occhio all'usura però)

attendo le tue prime impressioni!

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Scorpion Exo 500 air Bio Metal

Messaggioda smuggler » 27/9/12 13:21

Per il prezzo è di 180, ma scontato forse arrivo a 160.
Per il sottosella, ci sta ci sta, ci sta exo 1000 di salte
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
budu_83
Messaggi: 244
Iscritto il: 21/1/11 11:10
Città: Castelleone
Provincia: CR
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Contatta:

Re: Scorpion Exo 500 air Bio Metal

Messaggioda budu_83 » 27/9/12 16:58

Bello, mi piace
Anch'io sto tenendo d'occhio la Scorpion su Motorstock...adesso ad esempio stanno facendo delle offertone (il tuo però non c'è)...ma io non ho soldi da spendere... : Andry : : Andry : : Andry :
Punta sempre alla luna...male che vada avrai camminato con le stelle
Quattro ruote muovono il corpo...due ruote muovono l'ANIMA

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Scorpion Exo 500 air Bio Metal

Messaggioda smuggler » 27/9/12 18:39

infatti neache io, e ho optato per questo, che per 160 euri è molto buono, e come cifra ci potevo stare, mi ha convinto il colore soprattutto, avevo puntato altri caschi, sui 120 e 140, ma leggendo qualche commento non mi convincevano, ma poi ho visto questo e.... : Love : : Love : : Love :
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Scorpion Exo 500 air Bio Metal

Messaggioda smuggler » 4/10/12 21:26

preso oggi, pagato 165!!! buona impressione, sono tornato all'integrale dopo 2 anni di modulare/jet, in autostrada, l'ho già provato ma era la prima volta e forse mi aspettavo di meglio, ma sicuramente meglio del mio vecchio modulare, l'unica cosa che devo controllare, sembra che la visiera non aderisca benissimo quando è chiusa, mi sembra che la guarnizione in un punto sia un po' più larga e se tengo premuto una mano sulla visiera, scende il silenzio, quindi non è malaccio, anzi!!!!
l'unica pecca che ho visto che la verniciatura ha qualche lacuna, piccole cose ma non è perfetta, ma per avere una colorazione quasi cromato, può andare
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
Videogames
Messaggi: 68
Iscritto il: 15/10/11 14:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Scorpion Exo 500 air Bio Metal

Messaggioda Videogames » 5/10/12 11:08

Casco con grafica spettacolare ma mi permetto di darti un consiglio. Fai sempre attenzione alle borchie - viti che tengono la visiera perchè molto spesso si rompono quando non si svitano e le perdi con facilità. Ho un modello jet molto simile e con le stesse borchie - viti e ne ho dovute sostituire già 5 in un anno e mezzo... : Andry :
Se sei incerto... tieni il gas aperto!!!

Ti piacciono gli acquari? Visita il mio sito http://www.acquariodolce.com/

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Scorpion Exo 500 air Bio Metal

Messaggioda smuggler » 9/3/13 12:19

vi aggiorno un po' con delle impressioni su questo casco dopo l'utilizzo tutto invernale.
come colori e grafica mi piace un sacco e l'ho scelto per questo, la visierina parasole funziona alla grande, anche per quel poco di sole che c'è stato in questi mesi, forse per l'estate ci vorrebbe un po' più scura, vedrò di prenderla in estate.
come calzata è molto buona, anche se alla lunga come tutti i caschi, cede l'imbottitura si può usare il sistema di gonfiaggio per far aderire bene il casco alla testa.
la mia imbottitura regge, anche con il fatto che ho usato per l'inverno da temperature glaciali, un sottocasco, che era un po' spesso, e forse un po' la allargato.
come silenziosità è molto meglio del mio modulare che usavo prima, ma come leggevo su internet, nessuno ha ancora trovato il casco silenzioso, e alle alte velocità specie in autostrada da un po' noia, meglio usare dei tappi oppure alleggerire con un po' di buona musica.
a dicembre volevo montare la pin-lock che in questo casco è di serie, ma sulla visiera non avevo i fori e i 2 blocchetti trasparenti, e quindi non lo potevo fare, e quindi ero ripassato dal venditore (molto gentile e sempre disponibilissimo) e quando glielo ho detto, si era dispiaciuto, perché la visiera che avevo io era quella classica e non di quelle predisposte per la pin-lock (per uno sbaglio della scorpion), lui me l'ha cambiata tranquillamente, e mi ha montato la visiera nuova con il pin-lock al suo posto.
che dire tutta un altra storia, niente più aperture perché si appanna la visiera, con il rischio di non vederci più, e si gira tranquillamente come se l'umidità non esistesse, tutto a vantaggio anche della sicurezza propria e degli altri.
consiglio vivamente a chi non c'è là, ma ha la predisposizione per il pin-lock di metterla, perché qualsiasi sia il prezzo ne vale sicuramente la pena.
comunque confermo la mia soddisfazione per l'acquisto, nel riporlo nel sottosella, a differenza del casco di Salte che possiede EXO1000 ha solo due taglia di calotta, mentre il mio EXO500 ne ha tre e quindi speravo che entrasse davanti al sottosella, ma purtroppo davvero per pochissimo non entra, ma nella parte posteriore, e nel mio bauletto "piccolo" entra tranquillamente.
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!


Torna a “Caschi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Search

Nothing to display.

Login