Caberg Duke

Wake
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/2/13 12:45
Città: Padova
Provincia: PD
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Caberg Duke

Messaggioda Wake » 21/4/13 10:08

Ieri,visto il brutto tempo ho deciso di andarmi a fare un pò di shopping....

Immagine

Caberg Duke (modulare).
Nel negozio dove l ho acquistato erano presenti anche due tecnici Caberg, cosi ho potuto farci due chiacchiere, casco prodotto interamente in italia, peso abbastanza contenuto(1500gr) per un modulare, a prima impressione mi sembra un buon casco, fatto bene e sopratutto una buon rapporto qualita/prezzo(pagato 130). Unico difetto per ora, se cosi si puo chiamare, per risparmiare un pò hanno fatto un unica calotta per tutte le taglie, che comunque ci sta in tutte e due le posizioni nel sottosella.
Appena il tempo migliore farò la prova su strada e scriverò le mie impressioni.
Se avete domande o altro ben lieto di rispondervi.

LInk: http://www.caberg.it/caberg_caschi_caberg_helmets.php?mod=DK&color=MW&p=1&lang=it

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Caberg Duke

Messaggioda angu1973 » 21/4/13 10:35

Bel casco Wake, noto che ha un'ampia visiera che favorisce la visibilità : Cool :

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Caberg Duke

Messaggioda Smontato » 21/4/13 11:58

bene!!! anche io sono molto curioso di quella marca totalmente italiana! CAschiBERGamo : Yahooo :
il mio sta cadendo a brandelli : Chessygrin : vorrei passare al Caberg Sintesi appena posso :smoke:

Avatar utente
Toso
Messaggi: 274
Iscritto il: 1/4/11 22:08
Città: Mairano
Provincia: BS
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Caberg Duke

Messaggioda Toso » 21/4/13 22:24

@Wake: bel casco ma come stai a rumorosità a velocità alte?
Io ho il Caberg Hyperx Mod ed è bellissimo e comodissimo ma in tangenziale e autostrada devo mettermi i tappi... non sento più il vento ma l' Akrapovic SI : Fuck You :

Wake
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/2/13 12:45
Città: Padova
Provincia: PD
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Caberg Duke

Messaggioda Wake » 21/4/13 23:48

Ancora non lo so Toso,lo devo ancora provare...ti farò sapere,ma avendo come attuale casco un jet spero che comunque la rumorosità sia molto minore.

Wake
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/2/13 12:45
Città: Padova
Provincia: PD
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Caberg Duke

Messaggioda Wake » 29/4/13 15:04

Allora raga,casco provato,ecco le mie impressioni.

Casco comodo e ben costruito secondo me,sempre tenendo conto del prezzo,vestibilita comoda,buona la visiera parasole e con un buon movimento,buona anche la visiera trasparente,con un buona chiusura e varie regolazioni....non ancora provato ne con pioggia che con temperature alte,quindi non vi so dire a livello di tenuta pioggia e di ricircolo aria.
Cosa per me molto negativa la rumorosità,casco chiuso e visiera pure,velocità 100/110 il casco è abbastanza rumoroso,si crea una turbolenza a livello orecchie che è una cosa veramente grande : Indian: : Andry : : Indian: .penso l aria entri da sotto...boh...
Non so se sia normale ma penso proprio di si :( :( .
Proverò a mandare una mail a Caberg per sentire che mi dicono.

In conclusione il casco non è male,alla fine è un discreto modulare pagato 130 euro.
Unico neo per ora la rumorosità,almeno per me che sto cercando un casco silenzioso. :(

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Caberg Duke

Messaggioda angu1973 » 29/4/13 17:29

I modulari saranno sempre rumorosi proprio per come sono fatti. Io ti consiglio di mettere dei tappi nelle orecchie quando prevedi di fare tratti di tangenziale o autostrada.

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Caberg Duke

Messaggioda Smontato » 29/4/13 17:59

per qualcosa di veramente silenzioso (a me troppo silenzio darebbe noia, poco rumore e ovattato credo mi distragga troppo e mi addormento, preferisco i tappi quando vado sopra i 100) potrebbe essere questo ma non costa proprio 130€... vediamo che rispondono :D se hai ancora lo scontrino magari fattelo cambiare con il Sintesi se non costa troppo :D
Altrimenti magari prova a installare il KIT STOP WIND che trovi quasi a fondo pagina come accessorio :D

Wake
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/2/13 12:45
Città: Padova
Provincia: PD
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Caberg Duke

Messaggioda Wake » 29/4/13 20:24

Che i modulari fossero rumorosi lo immaginavo,infatti ero partito con l idea di prendermi un integrale,poi guardando il mio povero jet : Cry :,ho deciso per ora di prendere il modulare e rottamare il mio,ma penso proprio che il mio prossimo casco sarà un integrale : Cool : .
Per quanto riguarda lo Stop Wind già c e in dotazione,non immagino senza : Chessygrin : : Chessygrin : .
Il C3 costa una follia,anche se come follia non sarebbe per nulla male.
Il Sintesi mi attrae,proverò a sentire che mi dicono...

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Caberg Duke

Messaggioda Smontato » 29/4/13 20:48

non è detto che un modulare sia più rumoroso di un integrale, a volte è il contrario :D

per turbolenze alle orecchie intendi sonore o di aria? se non sbaglio c'è la predisposizione per l'interfono
succede anche con prese d'aria chiuse?

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Caberg Duke

Messaggioda angu1973 » 29/4/13 21:21

Smontato, ti ripeto, il modulare proprio perchè ha la mentoniera apribile, l'aria riesce a passare dalle fessure.
Come ogni casco che rispetti, puoi trovare quello meno rumoroso e quello più rumoroso, anche lo Schubert che dovrebbe essere il top, purtroppo -a detta del mio venditore- per quello che costa è una delusione, a questo punto meglio indirizzarsi su prodotti validi come il Caberg e munirsi di appositi tappi per le orecchie.

Bastano semplicemente quelli in gommapiuma reperibili anche al supermercato nello scaffale degli articoli sanitari. ;)

Wake
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/2/13 12:45
Città: Padova
Provincia: PD
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Caberg Duke

Messaggioda Wake » 29/4/13 21:27

Dici che un modulare sia più silenzioso di un integrale!?!?...non so a me la logica dice il contrario,proprio perché un modulare non è un pezzo unico come un integrale,ma è composto da due pezzi,quindi più soggetto a "fessure" dove si può infilare l aria.
Le turbolenze sono sonore,ma penso siano causate dall aria.Per capirci,hai presente l effetto "elicottero" quando vai in macchina con tutti i finestrini giù?!?!? Ecco il rumore che si sente e quello,naturalmente molto meno,però il senso è quello.Spero di essermi spiegato un po' meglio.
Comunque due tappi e via! : Nurse :

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Caberg Duke

Messaggioda angu1973 » 29/4/13 21:37

Bravo Wake, in città i tappi non sono necessari ma alle alte velocità sono indispensabili ;)

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Caberg Duke

Messaggioda Smontato » 29/4/13 21:46

Lo Schubert credo sia fra i migliori modulari, posso quotare sul fatto che non vale quello che costa, uno stipendio.
D'altronde è cosi per molti prodotti tedeschi, costano più di quello che valgono. (almeno qua in Itaglia)
A noi bastano due led e qualche parte cromata per farci sbavare davanti ad un'Audi, quando ad esempio in Subaru evitano il superfluo (da noi carta vincente) e mantengono l'essenziale. : Chessygrin : SOTTOPELLE.
Per modulari vs integrali, a parte il fatto che per le mie esigenze trovo molto più comodo un modulare, imho non è detto che un integrale sia più silenzioso di un modulare, non è una regola.
In linea di massima si può affermare cosi ma prendendo un casco integrale con fascia di prezzo medio/bassa e un modulare con fascia di prezzo medio/alta le probabilità che il modulare sia più silenzioso dell'integrale non sono cosi basse...
Il prezzo è preso in considerazione come termine di paragone fra i due ma come sappiamo ci entra di mezzo anche il marketing e la fama del marchio, ad esempio Nolan qualche volta ha dei prezzi assurdi in rapporto alla qualità che offre.
Invece trovo i Caberg con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Un po come Skoda... buon rapporto qualità/prezzo...
Audi... scarso rapporto qualità/prezzo... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :


Wake ma se provi a tappare i buchi per la predisposizione interfono? secondo me sono progettati un po' male quelli...son curioso anche di qualche recensione sul Sintesi : Chessygrin : : Blink : quando cambio questo qua della AXO vorrei buttarmi su quello, bisognerebbe che facessero provare n'attimino in strada per vedere com'è però mi sa che non si fidano : Blink :

Wake
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/2/13 12:45
Città: Padova
Provincia: PD
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Caberg Duke

Messaggioda Wake » 30/4/13 07:15

Ok Smo,ti do ragione sulla comodità del modulare,infatti l ho scelto anche per quello,però se vogliamo fare qualche comparazione su caschi,io partirei sempre con paragonare modelli della stessa fascia di prezzo,altrimenti come dice la pubblicità "Ti piace vincere facile".
Detto questo se te metti a paragone un C3 con un integrale della stessa fascia di prezzo,io penso che a livello di "isolamento dall esterno" l integrale sarà nettamente superiore!
Per quanto riguarda il mio attendo risposta dalla Gaberg,e poi vedrò all interno se si può fare qualche modifica!
Magari me lo cambiano con il Sintesi e la rec te la faccio io! : Chessygrin : : Lol : : Chessygrin :

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Caberg Duke

Messaggioda Smontato » 30/4/13 09:50

aspetto una recensione sul Sintesi eh.... : Lol : : Lol : : Lol :

Smontato ha scritto:In linea di massima si può affermare cosi ma prendendo un casco integrale con fascia di prezzo medio/bassa e un modulare con fascia di prezzo medio/alta le probabilità che il modulare sia più silenzioso dell'integrale non sono cosi basse...


Anche con fasce di prezzo molto simili, per il C3 non saprei dicono sia fin troppo silenzioso ma non ci tengo a saperlo visto il prezzo : Eeek : : Lol : non per dire ma con i soldini di quel casco ci mangio per due mesi : Eeek :
(certo se comincio con scampi, aragoste gamberoni e similari oppure me ne vo' in trenino fra carne prosciutti e formaggi mi durano dai 2 ai 4 secondi : Doctor : )


P.s penso che il Sintesi calza uguale al Duke, eventualmente...(è un po' da strunz ma.. :( ) >> QUI << e se in negozio costa ben di più magari il Duke lo cambi con qualche abito tennico : Doctor : ma la spesa comincia a farsi consistente : Hurted : : Eeek :

Wake
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/2/13 12:45
Città: Padova
Provincia: PD
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Caberg Duke

Messaggioda Wake » 11/5/13 14:45

Ancora nessuna risposta da Caberg,il bello è che ho preso un casco italiano proprio perché pensavo che all occorenza,avrei avuto,se non una buona assistenza,almeno un buon dialogo. : Hurted : : Hurted : : Hurted :

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Caberg Duke

Messaggioda Smontato » 11/5/13 14:51

prova ad inviarne altre 2 a distanza di una settimana l'una dall'altra ;)
altrimenti c'è anche il numero del tel

provato il Sintesi? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Mr green :

Avatar utente
Lastyco
Messaggi: 43
Iscritto il: 1/8/12 15:09
Città: AsRoma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Caberg Duke

Messaggioda Lastyco » 4/9/14 14:59

Ciao a tutti,

sono anche io interessato, con l'arrivo dell'inverno, a prendermi un modulare e questo casco, con questo prezzo e quei voti...mi ispira molto!!

Ho provato la M e sembra starmi anche bene (di solito porto la L ma dicono che calza differente rispetto agli altri caschi...)

Qualche altro parere circa la qualità? Ad esempio, la visiera antifog è necessaria? sarebbero altri 30€....

grazie!!

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Caberg Duke

Messaggioda ...NEW LOVE... » 5/9/14 12:06

Se lasci un capellino alzata la visiera..queste 30€ le risparmi..poi vedi te eh ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine


Torna a “Caschi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Search

Nothing to display.

Login