Caberg Duke

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Caberg Duke

Messaggioda fede78 » 5/9/14 12:53

Fai girare l'economia...e spendili questi 30€!!! :)
Scherzi a parte tieni presente che la visiera con trattamento antifog non sempre è efficace, dipende molto ANCHE dalla ventilazione del casco, qualora il casco non sia ventilato a dovere/nei punti giusti saresti costretto a tenere comunque la visiera aperta di qualche mm come diceva il buon new.
Considera anche che, spesso e volentieri, il trattamento interno è abbastanza delicato e POTREBBE danneggiarsi col tempo.
Non avendo mai provato il casco in oggetto Il mio è un discorso generale può benissimo essere che l'azienda bergamasca abbia sviluppato meglio della concorrenza la tecnologia antifog.

Comunque a mio avviso (e in base alla mia modesta esperienza) l'unica soluzione valida rimane il caro e vecchio pinlock!

Facci sapere come va!

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Caberg Duke

Messaggioda angu1973 » 5/9/14 13:57

Comunque con la pioggia la visiera aperta anche un filino non la tieni, ti filtra acqua dalla fessura superiore ed è peggio.
Poi valuta te.

Avatar utente
Walterago
Messaggi: 26
Iscritto il: 1/9/14 13:55
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Caberg Duke

Messaggioda Walterago » 10/9/14 21:58

Ciao a tutti! Sarei anche io interessato a questo casco se non fosse per due motivi:

1- Entrano due caschi del genere nel sottosella dell'ultimo Xmax 250?? I dubbi più che altro li ho sullo spazio sotto al guidatore, dal conce ho provato un altro modulare e non andava...

2- Parlando di modulari, più di qualcuno mi ha fatto strane facce... nel senso che secondo loro è un casco impossibile da usare aperto (visiera che fa effetto paracadute con conseguenti dolori al collo), e se deve essere usato chiuso molto meglio un integrale (più sicuro ed economico in linea di massima). In poche parole o prendere un buon Jet con visiera bassa e buona protezione fino alle guance, o andare direttamente su integrale.

Esperienze dirette da chi la usato? E' così tanta la resistenza al vento? Grazie!!

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Caberg Duke

Messaggioda ...NEW LOVE... » 10/9/14 22:46

Walterago ha scritto:Esperienze dirette da chi la usato? E' così tanta la resistenza al vento? Grazie!!

Assolutamente no, o meglio, io ho un Airoh Mathisse RS, e viaggio benissimo anche a velocità elevate, con la mentoniera alzata : Nurse :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine


Torna a “Caschi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login