Casco Demi-Jet sottosella Xcity 250

DjCloud

Casco Demi-Jet sottosella Xcity 250

Messaggioda DjCloud » 13/7/13 19:33

Ciao,
sto cercando un casco che entri nel sottosella dell'Xcity 250.
Ora ho un integrale Hjc HQ1 e lo userei per i giri fuori città. Mi serve qualcosa da usare in città e a basse velocità ed avere la comodità di riporlo nel vano sottosella (il bauletto l'ho tolto perchè proprio non mi piace, infatti sto cercando i maniglioni passeggero senza supporto bauletto).
Ho visto questo: HJC IS URBY Nero Opaco - M
e questo: Agv Blade mono nero lucido - M
Esteticamente l'Agv (95€) mi piace di più ma manca del parasole, l'Hjc (79€) un po' meno ma conosco la marca.
Il Nolan N32 lo scarterei per il prezzo troppo alto (145€ quello con il parasole)
Entrambi penso che non abbiano problemi ad entrare nel sottosella in quanto hanno un profilo molto basso.

Quale mi consigliereste? (se non questi 2 anche altri modelli)
Grazie!

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Casco Demi-Jet sottosella Xcity 250

Messaggioda angu1973 » 13/7/13 21:37

Io opterei per HJC, è una buona marca e anche il colore nero opaco è bello.
Altrimenti devi puntare su un Dainese, io ho il Jet stream tourer con visiera anti sole ma vai sempre sui 100€, altrimenti sui Caberg Riviera V2 sui 60-70€ ;)

DjCloud

Re: Casco Demi-Jet sottosella Xcity 250

Messaggioda DjCloud » 14/7/13 00:21

Si, fino ad ora ho avuto caschi HJC e mi sono trovato sempre bene.
E' proprio il nero opaco che non mi ispira, essendo l'xcity nero lucido penso che ci starebbe meglio un colore lucido... Ma sono gusti personali.
Il dainese sicuro che entri nel sottosella dell'xcity? Mi sembra un jet e come altezza è simile all'integrale.

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Casco Demi-Jet sottosella Xcity 250

Messaggioda angu1973 » 14/7/13 07:43

Non conosco la profondità del sottosella del City ma credo ti convenga procurarti le misure precise oppure andare in un negozio fornito a provare materialmente a far entrare il casco.

DjCloud

Re: Casco Demi-Jet sottosella Xcity 250

Messaggioda DjCloud » 15/7/13 17:39

Dalle mie parti di 4 concessionari ne è rimasto solo 1, ed è proprio sfornito. L'unico con in po' di scelta è motostore del serravalle otulet ma non dà la possibilità di portare fuori dal negozio i caschi.
Ho risolto così: ordino 4 caschi diversi e poi rispedisco i 3 che mi piacciono di meno (negozio con reso gratuito), in questo modo sono sicuro di trovare quello giusto.
Se vi può essere utile potrei fare una rapida comparazioni sui caschi che riceverò.

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Casco Demi-Jet sottosella Xcity 250

Messaggioda angu1973 » 15/7/13 17:59

Scusa Claudio, ma perché non prendi le misure di riferimento e le paragoni con i caschi in esposizione?

DjCloud

Re: Casco Demi-Jet sottosella Xcity 250

Messaggioda DjCloud » 15/7/13 18:54

Eh, sarebbe più comodo, ma non hanno nè Nolan, nè HJC purtroppo...

Fabio85
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/4/13 14:40
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2012
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Casco Demi-Jet sottosella Xcity 250

Messaggioda Fabio85 » 17/7/13 22:29

Ciao se posso intromettermi nella discussione io possiedo un Xcity 250 nero ,quando l'ho comprato mi hanno regalato il casco originale della Yamaha ma purtroppo non ci entrava ed ero costretto a portare il bauletto sempre in coda... Poi mi sono rotto le scatole ed ho tolto il bauletto e sono andato in un negozio di caschi a Genova e il tizio mi ha provato tutti i possibili caschi a piacimento ... Alla fine ho preso un Oj Non so com'e .. ma ci entra ed è comodo per la città e per riporto nel vano sotto sella ... Una pecca del city probabilmente ... Non stare a perdere tempo e denaro cerca anche i modelli 2012 della GIVI AGV SUOMY anche MOMO .. Costano di meno essendo in promozione ... Un saluto spero di esserti stato utile

DjCloud

Re: Casco Demi-Jet sottosella Xcity 250

Messaggioda DjCloud » 18/7/13 23:32

Ciao, grazie per il consiglio.
Ho già ordinato 3 caschi ovvero:
HJC ISURBY Inga MC5F, 79€;
Suomy Jet Light Plain nero lucido, 99€;
Kappa kv6 nero lucido, 73€.
Gli ultimi 2 sono sicuro al 100% che ci entrino nel sottosella, sono studiati apposta per sottosella piccoli tipo xcity sh ecc..
Spero che ci entri anche l'hjc che è quello che mi piace di più e non costa neanche tanto.
Settimana prossima dovrei riceverli e vi farò sapere.

DjCloud

Re: Casco Demi-Jet sottosella Xcity 250

Messaggioda DjCloud » 20/8/13 23:08

Allora...

Hjc ISURBY non entra nel sottosella dell'xcity in nessun modo. Ottima qualità, imbottiture, rifiniture. Attenzione: a parità di taglia calza molto più stretto degli altri caschi integrali Hjc (almeno rispetto all' fg14 e all'HQ1), ho fatto fatica e metterlo e faceva troppa pressione su tempie e guance.

Suomy Jet Light: davvero molto piccolo (il più contenuto come dimensioni dei 3), entra perfettamente nel sottosella. A mio parere prezzo troppo alto per la qualità generale (non all'altezza del marchio secondo me, comparandolo con caschi integrali suomy e in confronto diretto con il demi jet kappa kv6).

Kappa kv6: alla fine trovato a soli 50€ spedito. Considerando il prezzo, davvero ottimo casco, calzata perfetta, interni comodi e rifiniti, visiera che protegge il giusto ecc... Entra a filo nel vano sottosella.
E' quello che mi sento di consigliare!

Spero di esservi stato di aiuto. Ciao!

Babi
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/5/17 14:26
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250cc
Versione: 2011 ABS
Contatta:

Re: Casco Demi-Jet sottosella Xcity 250

Messaggioda Babi » 17/5/17 14:36

Salve ragazzi, sono nuovo sul forum e inizio col darvi un gran saluto.
Ho visto questo post e sono interessato anche io all'argomento, mi servirebbe un casco demi-jet che entri nel sottosella dell'xcity. Ne ho provati davvero tantissimi ma niente da fare, volevo un casco nella fascia di prezzo 30-40€ in quanto mi servirebbe solo in città che nel traffico non supero i 40km/h.

Grazie anticipatamente ❤ [xmaxclub]

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Casco Demi-Jet sottosella Xcity 250

Messaggioda angu1973 » 17/5/17 21:14

Ciao babi benvenuto : Welcome :


Torna a “Caschi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Search

Nothing to display.

Login