Mantenitore originale Yamaha yec 8

Avatar utente
Marcoxmax81
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 321
Iscritto il: 30/9/11 23:40
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Mantenitore originale Yamaha yec 8

Messaggioda Marcoxmax81 » 28/12/15 17:41

Ciao a tutti ragazzi, come sapete all acquisto del bestio ho fatto montare il mantenitore di carica originale Yamaha... Oggi, dato che ho lasciato un po' di gg fermo il bestio, l'ho attaccato per la prima volta da quanto lo acquistato, ovvero da giugno. Se sempre acceso al primo colpo, la batt segna 14.3 appena attaccato la spia del mantenitore e verde. Volevo chiedervi posso comunque lasciarlo attaccato fino a domani o lo lascio solo un paio d'ore? Grazie mille e tanti auguri : Yahooo :
Immagine XMAX 250 ABS MATT GREY - KIT SPORT - : Yahooo : : Nurse :

Avatar utente
Superstrike
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/5/13 10:36
Città: Cagliari
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Mantenitore originale Yamaha yec 8

Messaggioda Superstrike » 28/12/15 18:52

Ciao Marcoxmax81,
premetto che non ho il mantenitore venduto da Yamaha ma un mantenitore ed un caricabatterie automatico di altre marche.

La tensione della batteria la dovresti verificare a mantenitore staccato (anche dal quadro strumenti).
In ogni caso puoi tranquillamente lasciare collegato il caricatore una notte o una giornata intera o quello che ti occorre. Quando questo raggiunge la massima carica, interviene il processo di mantenimento della stessa che funziona fornendo corrente quando percepisce un calo di tensione ai capi della batteria.
E' fatto proprio per questo.
Saluti

Avatar utente
Marcoxmax81
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 321
Iscritto il: 30/9/11 23:40
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Mantenitore originale Yamaha yec 8

Messaggioda Marcoxmax81 » 29/12/15 21:58

Grazie mille super:)) chiarissimo come sempre : Yahooo : l'unico mio timore è che la batteria ha solo 6mesi di vita... quindi mi sembrava prematuro usare gia il mantenitore... ma penso sia una mia pippa mentale.. inquanto il mantenitore serve propio a quello:))
Immagine XMAX 250 ABS MATT GREY - KIT SPORT - : Yahooo : : Nurse :


Torna a “Accessori vari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login