Xmax 300 - Quale Antifurto?

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Xmax 300 - Quale Antifurto?

Messaggioda MAXPOWER » 17/5/17 17:12

Tra un mese (spero) arriva anche a me sto cavolo di scooter...passando l'assicurazione dal vecchio scooter usato venduto non mi fanno aggiungere l'assicurazione incendio e furto....quindi mi toccherà con un po di ansia tenere lo scooter nuovo per 9 mesi senza incendio e furto fino al rinnovo dell'assicurazione.

...diciamo che per l'80 o 90% delle volte io parto da casa(box privato) ed arrivo al lavoro(parcheggio privato), quindi le volte che lo lascerò in strada saranno in proporzione molte meno...però ovviamente non saranno così rare.

Visto che leggo in questo forum che molti l'hanno già ordinato, ero curioso di capire se voi:
- l'avete ordinato con antifurto elettronico ?
- eventualmente quale antifurto meccanico avete pensato di usare (catena, blocca disco o cosa) ?

Secondo voi sarà un modello preso particolarmente di mira da subito dai ladri come un TMax o SH ?
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Xmax 300...ma quanto lo rubano?! Antifurto?

Messaggioda fede78 » 18/5/17 00:03

Ciao, scusa ma per quale motivo non ti fanno aggiungere la furto/incendio?

palionze
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/5/17 09:05
Città: Lonato del Garda
Provincia: BR
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: Xmax 300...ma quanto lo rubano?! Antifurto?

Messaggioda palionze » 18/5/17 00:10

L'assicurazione yamaha ti permette di far montare una sorta di scatola nera sul mezzo che ti avvisa con un sms se viene mosso...non male

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Xmax 300...ma quanto lo rubano?! Antifurto?

Messaggioda MAXPOWER » 18/5/17 14:31

l'assicurazione MOTOPLATINUM non ti fa aggiungere garanzie in nessun momento, cambiando mezzo prendo quelle che ci sono già integrando qualche euro se serve.
Avendola rinnovata 3 mesi fa non mi conviene annullarla perché ci perderei abbastanza.
Ho già il box MOTOPLATINUM che il concessionario yamaha ha smontato dal vecchio scooter e monterà sul nuovo.

Detto questo tornando alla mia domanda.. voi avete montato antifurto elettronico?
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

KosmoMAX
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/5/17 23:37
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: Xmax 300...ma quanto lo rubano?! Antifurto?

Messaggioda KosmoMAX » 20/5/17 21:50

MAXPOWER ha scritto:Tra un mese (spero) arriva anche a me sto cavolo di scooter...passando l'assicurazione dal vecchio scooter usato venduto non mi fanno aggiungere l'assicurazione incendio e furto....quindi mi toccherà con un po di ansia tenere lo scooter nuovo per 9 mesi senza incendio e furto fino al rinnovo dell'assicurazione.

...diciamo che per l'80 o 90% delle volte io parto da casa(box privato) ed arrivo al lavoro(parcheggio privato), quindi le volte che lo lascerò in strada saranno in proporzione molte meno...però ovviamente non saranno così rare.

Visto che leggo in questo forum che molti l'hanno già ordinato, ero curioso di capire se voi:
- l'avete ordinato con antifurto elettronico ?
- eventualmente quale antifurto meccanico avete pensato di usare (catena, blocca disco o cosa) ?

Secondo voi sarà un modello preso particolarmente di mira da subito dai ladri come un TMax o SH ?


Allora Max...io sul mio Xcity già ce l ho quello elettronico con annesso bloccadisco e catena posteriore e l Xmax che ho ordinato gli ho fatto mettere l antifurto elettronico...è una sicurezza in più dato che cmq ti capita o ti può capitare di lasciarlo ovunque anche se vai in altri posti come al mare.A me Faieta me l ha messo a 200€ scontato...io ti consiglio di farlo mettere anche dopo che l hai acquistato.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Xmax 300...ma quanto lo rubano?! Antifurto?

Messaggioda MAXPOWER » 20/5/17 21:55

ci sto pensando. ..il dubbio è che io ho anche il box dell assicurazione motoplatinum che già un po' di batteria la mangia. .poi l xmax un bel po' di elettronica. .l immobilizer...la smart key...non vorrei si complicasse troppo la situazione ..non vorrei rimanere per strada per problemi elettrici.
che antifurto è? non è Yamaha giusto? ha anche anti antisollevamento?
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

KosmoMAX
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/5/17 23:37
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: Xmax 300...ma quanto lo rubano?! Antifurto?

Messaggioda KosmoMAX » 20/5/17 22:00

Edit leoromano: Non quotare il messaggio precedente

Non so se è Yamaha o no...ma non cambia nulla...è sempre un antifurto e una sicurezza in più soprattutto su uno scooter nuovo e di novità come l Xmax

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Xmax 300...ma quanto lo rubano?! Antifurto?

Messaggioda MAXPOWER » 20/5/17 22:05

non è proprio la stessa cosa secondo me
un conto un qualcosa di previsto per la centralina dalla casa. ..un conto è uno generico. comunque sarà dicerto affidabile altrimenti non lo avrebbero montato chiederò info dettagliate.
grazie
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

KosmoMAX
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/5/17 23:37
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: Xmax 300...ma quanto lo rubano?! Antifurto?

Messaggioda KosmoMAX » 20/5/17 22:10

Edit leoromano Non quotare il messaggio precedente

Guarda ti ripeto...io ce l ho sul mio attuale e se è Yamaha o no non lo so...xo non credo che poi ti vanno a mettere un antifurto generico di poco valore.L importante è che fa la sua funzione : Chessygrin : ...cmq poi chiedi e mi fai sapere.

Vinxkr
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/6/14 23:28
Città: Crotone
Provincia: KR
Regione: Calabria
Contatta:

Re: Xmax 300 - Quale Antifurto?

Messaggioda Vinxkr » 26/5/17 12:27

PRemetto che ancora sono alla ricerca di un buon sistema antifurto meccanico e/o elettronico. però se hai già (come me il motoplatinum box) io eviterei un'altro aggeggio elettronico. Prendi un bloccadisco con sirena della Abus e poi una buona catena (per esempio pragmasis)

PaulCogas
Messaggi: 2
Iscritto il: 7/6/17 09:31
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Antifurto

Messaggioda PaulCogas » 7/6/17 09:46

edit mod: argomento unito

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Felice possessore del nuovo Xmax 300 dopo esse stato per 15 anni cliente Honda.
Volevo quindi sottoporvi una domanda in merito all'antifurto.
In fase di acquisto dello scooter, sentiti diversi concessionari di Roma, tutti mi hanno consigliato di acquistare in corredo l'antifurto originale yamaha, dicendomi che i cablaggi non avrebbero influito sull'elettronica della moto e che l'antifurto sarebbe stato attivabile direttamente dalla smart key; così l'ho acquistato (circa 180 € scontato).
Ebbene ad inizio settimana vado a ritirare il nuovo mezzo e scopro che effettivamente l'antifurto è attivabile dalla smart key ma si tratta di un modello Patrol Line.
Vi chiedo quindi se effettivamente è questo l'antifurto "originale" o se mi hanno montato un antifurto più economico?
Altra domanda che volevo farvi sempre sullo stesso tema è la seguente:
Attivando l'antifurto dalla smart key ho notato che nel momento in cui riprendo lo scooter non c'è bisogno di disattivarlo nuovamente spingendo il pulsante, poiché lo scooter si accende comunque come se l'antifurto si disattivasse per la vicinanza della smart key al mezzo, è una cosa che vi torna o sono sbagliati i cablaggi?
Da quello che ho capito dovrebbe trattarsi di un antifurto antisollevamento e antiaccensione.
Vi ringrazio anticipatamente per il supporto.
Grazie
PC

edoardo
Messaggi: 111
Iscritto il: 7/3/18 19:08
Città: borgo maggiore
Provincia: RN
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Località: San Marino
Contatta:

Re: Xmax 300 - Quale Antifurto?

Messaggioda edoardo » 21/3/18 18:12

Ciao a tutti; secondo voi è il caso di montare un antifurto su un x-max 300 nuovo?
Se si, meglio quello che blocca il freno, il disco del freno o il cavalletto, oppure quello elettronico?
Quello che blocca il cavalletto credo sia una novità e nessuno ne abbia ancora parlato

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Xmax 300 - Quale Antifurto?

Messaggioda Piggi » 22/3/18 20:20

Caro Max ti rispondo anche qui.
A Roma "basta" una catena o un bloccadisco; devono essere però i migliori sul mercato.
Il mio riferimento è Abus.
"Chi più spende meno spende" ne compri uno ma ti metti l'anima in pace.
Certo, se un ladro ben organizzato ti punta l'Xmax puoi solo legargli vicino un Dobermann, ma hai il box e gran parte dei pericoli vengono scansati per tua fortuna!
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC


Torna a “Accessori vari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login