Pagina 1 di 1

consiglio auricolare bluetooth

Inviato: 4/7/17 11:39
da prezio
ho sempre usato semplici cuffie sullo scooter, perchè al pensiero di dover ricaricare gli auricolari bluetooth nn mi è mai piaciuta. poi parlavo con un ragazzo che mi ha detto che la batteria dura circa 1 mese e questa cosa un pò mi ha fatto venire voglia di prenderlo.... Voi lo avete? qualche consiglio su cosa acquistare?
grazie

Re: consiglio auricolare bluetooth

Inviato: 4/7/17 12:16
da MAXPOWER
Io ne ho provati un paio di quelli che si usano per fare sport e dentro il casco sono scomodi fanno male sulle orecchie...alla fine sto usando i normali auricolari a filo della Samsung. ..non comodissimi nel casco anche quelli.
Ho provato anche cuffie stereo da casco con altoparlanti piatti sempre a filo ma il volume è bassissimo. .non sento niente.

Re: consiglio auricolare bluetooth

Inviato: 4/7/17 12:21
da prezio
ok grazie.... io stavo pensando ad un interfono quello che si inserisce direttamente nel casco per intenderci. castano un pò, pero in teoria non si dovrebbe avere il diturbo del vento nel microfono e fare delle chiamate pulite.

Re: consiglio auricolare bluetooth

Inviato: 4/7/17 14:22
da MAXPOWER
Hanno un volume bassissimo

Re: consiglio auricolare bluetooth

Inviato: 5/7/17 15:26
da AX3L
Dipende dal modello e dal casco...
Io uso un Airoh Executive, rumorosissimo soprattutto quando in configurazione Jet (mentoniera staccata) e fino a poco tempo fa usavo un CellularLine F4MC. Fino a 100km/h sentivo abbastanza bene.

Da qualche giorno ho sostituito quest'ultimo con un Midland BTX1 FM (dato che dovevo comprane un'altro per il passeggero ed ho trovato la coppia in offera su Amazon per 120 euro, mentre la serie MC di cellularline è fuori produzione e quella nuova costa un boato) ed effettivamente il volume è molto basso.

Però ripeto, certamente molto lo fa anche il casco.

Re: consiglio auricolare bluetooth

Inviato: 5/7/17 22:12
da prezio
MAXPOWER ha scritto:Io ne ho provati un paio di quelli che si usano per fare sport e dentro il casco sono scomodi fanno male sulle orecchie...alla fine sto usando i normali auricolari a filo della Samsung. ..non comodissimi nel casco anche quelli.
Ho provato anche cuffie stereo da casco con altoparlanti piatti sempre a filo ma il volume è bassissimo. .non sento niente.


Mmmm forse anch'io continuerò ad usare i miei auricolari col filo allora.... solo che non si riesce a parlare appena si superano i 30 km/h...

Re: consiglio auricolare bluetooth

Inviato: 5/7/17 22:14
da MAXPOWER
Io li uso per sentire la radio andando al lavoro. .non ci telefono

Re: consiglio auricolare bluetooth

Inviato: 5/7/17 23:06
da dexter.spqr1927
La cosa migliore sarebbe comprare un casco modulare con bluetooth (brutto ďestate per il caldo) o un casco jet ma da usare con il parabrezza alto per evitare il troppo rumore.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Re: consiglio auricolare bluetooth

Inviato: 11/7/17 14:34
da AX3L
Oggi ho installato le cuffie HiFi opzionali Midland su uno dei due caschi (Airih Executive) in cui ho montato l'interfono BTX1 FM.

Più tardi provo e vedo come vanno...

Re: consiglio auricolare bluetooth

Inviato: 11/7/17 23:14
da AX3L
Aggiornamento...

Midland BTX1 FM + cuffie HiFi opzionali, risultato eccellente!

Anche con il casco in modalità jet, in autostrada fino a velocità di codice sento bene sia la musica che le telefonate, con un suono molto più nitido del Cellularline F4MC che usavo prima.

Costo del kit BTX1 FM twin (due centraline, per due caschi) e di due kit HiFi (uno per casco, in sostituzione delle cuffie di serie) = 150 + 70 euro

Re: consiglio auricolare bluetooth

Inviato: 19/3/18 17:00
da edoardo
Ciao, sto pensando di fare le Tue stesse scelte, dato che per il mio nuovo x-max che ritirerò a giorni sto pensando a 2 caschi airoh executive (geniale la mentoniera staccabile ed il vano contenitore sulla nuca). Per l'interfono, dato che lo uso soprattutto per ascoltare la musica, mi risulta che il Midland sia l'unico con degli altoparlanti capaci di riprodurre musica con una discreta qualità. Se nel frattempo sono usciti prodotti con caratteristiche migliori, fatemi sapere. Grazie!

Re: consiglio auricolare bluetooth

Inviato: 20/3/18 13:06
da AX3L
Io uso una coppia di Midland BTX1.

Sono il modello "vecchio", ma le caratteristiche sono le stesse della nuova serie "PRO".

Hanno tutti la radio FM, l'unica vera differenza è nel numero di persone con cui potere parlare contemporaneamente (1, il passeggero, oppure 4 o 8 mi sembra).

Il top di gamma (credo si chiami Next) permette anche di ascoltare la musica di sottofondo MENTRE si parla con il passeggero.

Molto comoda la possibilità, sia per la "vecchia" serie che per la nuova "pro", di potere comprare delle cuffie optional, per aumentare la qualità audio.

In entrambi i miei caschi da quando ho montato queste ultime è cambiato tutto! Si sente meglio, più forte, anche a velocità maggiori.

Circa il casco, invece, fino a poco tempo fa usavo un Airoh Executive, molto comodo dato che è possibile trasformarlo da integrale in jet, anche abbastanza fresco. Assolutamente necessaria la doppia visiera PinLok per non farlo appannare.

Adesso uso uno Shoei Neotec 2 (classico modulare apribile). Più ingombrante, ma in autostrada l'Airoh faceva un fracasso pazzesco, ai limiti del sopportabile. Lo shoei sembra isolarti da tutto...

Re: consiglio auricolare bluetooth

Inviato: 21/3/18 18:08
da edoardo
Ciao Axel, io che devo ritirare l'x-max 300 a giorni e non vedo l'ora, sto cercando di farmi un'idea circa caschi ed auricolari, dato che è arrivata l'ora di sostituirli.
Per il casco, sarei orientato verso l'airoh executive; peccato che, come dici, in autostrada faccia un fracasso pazzesco (non l'avrei detto, vista la guarnizione in gomma tutta attorno alla visiera), in quanto mi sembra abbastanza leggero e la mentoniera che si alloggia nel retro del casco la trovo una bella soluzione. Lo Shoei di cui parli, immagino sia un modulare "classico" con la mentoniera che, in apertura si sposta sulla fronte e non, come quelli tipo shark e lc2 in cui la mentoniera si ribalta fino alla nuca. In concessionaria avevano provato uno shark evo 2, ma era troppo alto per il vano dell'x-max e la sella non si chiudeva.
Se hai qualche notizia di qualche modulare "smart" tipo shark o airoh executive ma con caratteristiche migliori, mi faresti un favore a dirmelo.
Riguardo gli auricolari, ne ho visto molti tipi, ma mi risulta che ad oggi i Midland siano gli unici che montano altoparlanti hi-fi che garantiscono una buona riproduzione dei suoni; se ce ne sono altri, fammi sapere.
Grazie in anticipo per la risposta

Re: consiglio auricolare bluetooth

Inviato: 23/3/18 10:49
da AX3L
Circa gli interfoni, come ti dicevo, personalmente consiglierei midland.
Se, a qualuqnue modello, aggiungi le cuffie HiFi sono veramente eccellenti. L'unica cosa che mi manca, dato che ho un modello base, è la possibilità di ascoltare la musica e contemporaneamente parlare con il passeggero. Ma ripeto, è un "problema" dettato solo dal fatto che ho il modello base. il top di gamma, "Next", può invece farlo.

Circa il casco, invece, ti assicuro che sotto al X300 entra di tutto...devi solo avere l'accortezza di mettere il casco sempre con la visiera rivolta all'esterno (che punta il manubrio, oppure le luci di coda).

Talvolta, a seconda della forma della calotta, è invece necessario trovare la giusta "angolazione" con la quale possiare il casco sulla base del sotto sella.

Lo shoei, per esempio, se "poggiato a caso" rende quasi impossibile chiudere la sella. Ma se lo ruoti un poco, posizionandolo in modo che la sella tocchi la parte frontale del casco piuttosto che il centro della calotta, risolvi.

La scelta del casco è molto personale, va provato. In particolare se ti orienti a sostenere una spesa importante (l'Airoh Executive dovrebbe stare a circa 200 euro, lo Shoei Neotec II a circa 500...).
Io ho usato l'Executive per quasi tre anni e prima di cambiarlo ho cercato ogni info circa un casco silenzioso e areato.
Leggendo sul web, ma anche a detta di molti rivenditori, un modulare di questo tipo è o lo shoei Neotec o lo Schubert C3 Pro.
Qualcuno dice che il primo sia più areato, qualcuno che il secondo sia più silenzioso....ma credo che si equivalgano in tutto.
Alla fine ho preso quello che mi calzava meglio.

Considera che, come in tutto, hai quello che spendi....l'Airoh, pur avendolo dotato di PinLock, si appannava spesso e l'acqua, dopo un po', entrava. Lo shoei capisci subito essere di un'altra pasta.

Re: consiglio auricolare bluetooth

Inviato: 28/3/18 12:24
da edoardo
fatto. Dopo una serie di prove, ho ordinato (non c'era il colore nero disponibile in negozio) 2 caschi airoh executive e gli interfono midland btx1-pro con le cuffie hi-fi, da acquistare a parte. Dovrebbero tardare pochi giorni. Ti farò sapere. Grazie!
Intanto l'X-MAX va da Dio

Re: consiglio auricolare bluetooth

Inviato: 14/3/23 16:52
da pensiero
Ciao, ti consiglio di leggere il seguente articolo: migliori auricolari bluetooth economici