Coprigambe Xmax (300)

leopoliz
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/5/17 09:00
Città: firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda leopoliz » 19/7/17 13:10

Qualcuno di voi ha preso il coprigambre originale con logo Xmax? sono indeciso tra questo e il classico Tucano....

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax

Messaggioda GaSaMaLi » 19/7/17 14:52

La differenza per me la farà il sistema di fissaggio.
Ho visto che quello Yamaha utilizza solo cinghie.....un sacco di cinghie. Spesso tucano si ingegna di più utilizzando le viti e se avrà meno cinghie che si allentano spesso fanno aderire peggio il coprigambe e "graffiano" di più la carrozzeria opterò per quello.
Ad ogni modo sul loro sito ancora non esiste per il 300.....
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

leopoliz
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/5/17 09:00
Città: firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax

Messaggioda leopoliz » 19/7/17 16:16

Ok grazie, spero prima di autunno lo producono altrimenti prenderò il suo....

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax

Messaggioda MAXPOWER » 19/7/17 17:06

Ma prova i pantaloni termici impermeabili tucano..secondo me molto più caldi confortevoli e comodi in tutto. A meno che ti non faccia piccoli spostamenti continui..in quel caso scendendo dovresti rimanere con i pantaloni sopra perché mettere e levare è scomodo.
Però per fare casa lavoro in inverno non c'è paragone. ..poi quando hai lo scooter sporco? Fai un salto all autolavaggio e gli dai una botta di lancia. .con la coperta o non lo lavi o smonti e rimonti...poi quando piove ti metti i pantaloni asciutti mentre la coperta a volte la trovi già zuppa. ..e l acqua ti scola addosso. .
Per non parlare che la coperta è orribile sembri un novantenne in carrozzina.
I pantaloni sono anche più economici. E riutilizzabili si altri mezzi.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax

Messaggioda GaSaMaLi » 19/7/17 17:14

Io in inverno se diluvia metto la tuta antiacqua anche sotto la copertina ma nella maggioranza dei casi la copertina è impareggiabile e non serve altro. Almeno per me che ho un medio tragitto casa lavoro (25+25 km) ma poi utilizzo lo scooter anche durante tutta la giornata per brevi spostamenti. I pantaloni termici ed impermeabili sarebbero troppo scomodi. Almeno per il mio utilizzo. Sono anni che uso le copertine tucano e sono spettacolari.
Per il lavaggio non vedo il problema: lo lavo con su la copertina. Ovvio che dove la copertina appoggia rimarrà un pò di sporco e non lo lavi perfettamente come quando è spoglio ma non faccio di certo 6 mesi senza lavare lo scooter.
Io attenderò l'uscita di quella tucano, così come per i coprimanopole....in caso mi butterò su quelli yamaha.
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax

Messaggioda MAXPOWER » 19/7/17 18:40

È si dipende infatti dal tipo di utilizzo.
Io lo prendo la mattina arrivo al lavoro e lo riprendo la sera per questo con i pantaloni vado meglio. ..comunque. .una foto del nuovo xmax con coperta e paramani voglio vederla.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax

Messaggioda GaSaMaLi » 19/7/17 18:57

Sarà orrendo...come tutti : Lol :

Per me però per quanto mi piaccia e gli voglia bene come a tutti i miei mezzi meccanici...rimane lo scooter. Quello che mi risolve i problemi quotidiani di trasporto e fondamentale per ridurre i tempi sul lavoro. Quindi deve essere pratico in tutto e per tutto e per 365 giorni all'anno. A più 40 come a -10. Quindi mi regolo di conseguenza.

Motivo per cui ho sia la moto che lo scooter ;)
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

leopoliz
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/5/17 09:00
Città: firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax

Messaggioda leopoliz » 20/7/17 07:44

MAXPOWER ha scritto:Ma prova i pantaloni termici impermeabili tucano..secondo me molto più caldi confortevoli e comodi in tutto. A meno che ti non faccia piccoli spostamenti continui..in quel caso scendendo dovresti rimanere con i pantaloni sopra perché mettere e levare è scomodo.
Però per fare casa lavoro in inverno non c'è paragone. ..poi quando hai lo scooter sporco? Fai un salto all autolavaggio e gli dai una botta di lancia. .con la coperta o non lo lavi o smonti e rimonti...poi quando piove ti metti i pantaloni asciutti mentre la coperta a volte la trovi già zuppa. ..e l acqua ti scola addosso. .
Per non parlare che la coperta è orribile sembri un novantenne in carrozzina.
I pantaloni sono anche più economici. E riutilizzabili si altri mezzi.


Questa dei pantaloni non l'avevo presa in considerazione...grazie potrebbe essere un'alternativa....io farò 4km ad andare e 4 a tornare da lavoro....

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax

Messaggioda MAXPOWER » 20/7/17 09:24

4km a 50km orari (se riesci a non andare + veloce con xmax) sarebbero tipo meno di 5 minuti di strada...
per indossare i pantaloni ce ne metti 2 di minuti :)

fossi in te per 5 minuti di strada nemmeno mi metterei i pantaloni salvo pioggia.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax

Messaggioda fede78 » 20/7/17 13:33

Coprigambe e coprimanopole sono tanto antiestetici quanto funzionali.
Personalmente sono contrario a questi ammennicoli, non li ho mai montati pur usando lo scooter con qualsiasi condizione climatica, però devo ammettere che svolgono il loro compito egregiamente.
L'SH aziendale, che di tanto in tanto uso per gli spostamenti lavorativi, ha la copertina e quando piove non passa una goccia d'acqua.

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda AX3L » 27/8/17 12:12

Copertina e coprigambe da indossare sono ben diversi però...
Oltre alla comodità di utilizzo, soggettiva, va considerato il percorso standard...io faccio molta autostrada, il coprigambe da indossare svolazzerebbe!

Oltretutto, in caso di pioggia, lo si dovrebbe portare non potendolo lasciare sotto la sella o dentro al bauletto, per evitare che bagni tutto. Di contro, come dice max, se si usa la copertina, per quei 6 mesi di utilizzo devi dimenticarti di lavare lo scooter...

Anche io sto aspettando la proposta di TucanoUrbano, perchè tutte le cinghie della copertina Yamaha non mi piacciono.
Tuttavia, dato che sull xmax le uniche viti presenti sono i piruli a pressione, temo che anche quando uscirà la copertina Tucano, questa usi prevalentemente le cinghie.




Circa i copri mani invece, li ho provati una sola volta sul vecchio scooter, caldi sono caldi, ma quando piove si riempono d'acqua e soprattutto sono osceni :D

Al tempo avevo risolto il problema del freddo alle mani con dei buoni guanti, le manopole riscaldate e dei paramani.

Sull'xmax ho già fatto montare le manopole riscaldate, i guanti sono quelli testati gli inverni acorsi, mentre per i paramani aspetto qualche cosa aftermarket (al momento li ho visti della Puig, ma non si trovano ancora in commercio).

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda AX3L » 2/9/17 17:02

Quasi dimenticavo....
Con la copertina ti bagni i piedi solo quando ti fermi al semaforo..

Avatar utente
prezio
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 142
Iscritto il: 8/4/16 11:15
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda prezio » 11/9/17 12:40

ragazzi qualcuno ha novità sulla coperta della Tucano? sul sito mi sembra nada....
e cmq quando piove bene oltre alla coperta, bisogna mettere anche i pantaloni, altrimenti il sedere si bagna con l'acqua che scende dalla sella, ed anche le scarpe si bagnano sia quando ci fermiano al semaforo sia se con lo scooter passiamo sulle pozzanghere d'acqua.
la coperta è solo comoda per acqua all'improvviso senza mettere sempre pantaloni e copri scarpe prima di salire sullo scooter.
xmax 4 ever, prima dell'attuale 300 ho avuto per 8 anni xmax 250cc del 2007 e 100.300 km ( diciamo 99.999 km : Chessygrin : ) rimanendo per strada 3 volte (cinghia, foratura e guasto elettrico)

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda AX3L » 12/9/17 09:16

prezio ha scritto:ragazzi qualcuno ha novità sulla coperta della Tucano? sul sito mi sembra nada....
e cmq quando piove bene oltre alla coperta, bisogna mettere anche i pantaloni, altrimenti il sedere si bagna con l'acqua che scende dalla sella, ed anche le scarpe si bagnano sia quando ci fermiano al semaforo sia se con lo scooter passiamo sulle pozzanghere d'acqua.
la coperta è solo comoda per acqua all'improvviso senza mettere sempre pantaloni e copri scarpe prima di salire sullo scooter.


Non saprei, io uso lo scooter 365 giorni da diversi anni, ed una sola volta mi è capitato di dovere mettere i pantaloni pur avendo la copertina!

Dato che qui a Roma parrebbe essere iniziata la stagione delle piogge e tucano ancora non ha disponibile nulla per il 300 (tra l'altro quest'anno ha presentato un modello di copertina completamente nuovo: http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/vivere-moto/tucano-urbano-ecco-la-collezione-autunnoinverno-2017-2018), ho ordinato quello originale Yamaha.

Appena arriva vediamo com'è...

Avatar utente
prezio
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 142
Iscritto il: 8/4/16 11:15
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda prezio » 12/9/17 09:28

anch'io uso lo scooter tutto l'anno e ti assicuro che quando piove bene, la pioggia scivola sulla sella e mi bagno il sedere, usando i pantaloni evito il problema, magari il problema è solo mio.

per quanto riguarda la coperta tucano ho scritto per sapere novità su uscita della coperta e mi hanno risp così:
"la ringraziamo per aver scelto Tucano urbano e per averci contattati.
La informiamo che il modello di termoscud compatibile con la nuova yamaha xmax 300 del 2017 è il seguente:
R190PRO
Al momento il modello non è disponibile nel nostro store online ufficiale ma lo sarà sicuramente nelle prossime settimane.
Le consigliamo pertanto, di tenere monitorato il sito o di visitare la sezione store locator per verificare l'eventuale disponibilità in negozio.
Restiamo a sua completa disposizione,
cordialmente"

dall'articolo che hai postato, se dovesse davvero costare 200€ anch'io prenderei quello originale yamaha che costa la metà... e poi quello della tucano che si può utilizzare tutto l'anno, davvero nn saprei che farci. d'estate è davvero inutile

sul sito della tucano ho trovato un video di come dovrebbe essere:
http://www.tucanourbano.com/it/corporat ... -tutorial/
xmax 4 ever, prima dell'attuale 300 ho avuto per 8 anni xmax 250cc del 2007 e 100.300 km ( diciamo 99.999 km : Chessygrin : ) rimanendo per strada 3 volte (cinghia, foratura e guasto elettrico)

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Copri gambe Yamaha

Messaggioda AX3L » 22/9/17 20:03

mod: argomento unito

Oggi ho ritirato il coprigambe originale Yamaha.
Stavo andando via, pensando di montarlo da solo domani, ma PER FORTUNA :D non sapevo dove metterlo poichè, sebbene piegato e nella propria fodera, è piuttosto ingombrante.

Per fortuna, perchè il concessionario ha impiegato mezz'ora per montarlo, io avrei impiegato dei giorni...

Si fissa attraverso ogni possibile alternativa...

Dall'alto verso il basso, usa le due viti a pressione dietro al manubrio, una cinghia ad uncino che cinge la freccia, due cinghie ognuna delle quali usa le due viti presenti dietro il passaruota, ed un altra cinghia ad uncino questa volta agganciata nelle plastiche vicine al cavalletto.

Questo sia per il lato sinistro, che destro....

A differenza del Tucano, la rigidità è data da alcuni profili in plastica piuttosto spessa.

Tutti i bordi, inoltre, presentano grossi profili in gomma utili sia ai fini di tenuta che per non graffiare la carrozzaria.

Ancora, ha due tasche interne con zip, una centrale che contiene il coprisella, la cinghia con velcro per acorare il girovita ed infine un apertura con velcro e profili in gomma nella zona del blocchetto di avviamento.

All'interno ha il classico pelo sintetico...

A prima vista sembra di ottima qualità, vedremo con il tempo...

Pagato 95 euro + 20 di mano d'opera.

Domani posto qualche foto...

Aemax
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/9/17 20:24
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Copri gambe Yamaha

Messaggioda Aemax » 22/9/17 21:12

Ciao, vorrei acquistarlo anche io potresti dirmi dove lo hai preso? Grazie

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda AX3L » 27/9/17 18:20

Purtroppo non mi ci rrovo, quindi lo vendo!

Completo di scontrino fiscale (Faieta, Roma), lo vendo a 90 euro.

Annuncio già presente nel mercatino

alexn81
Messaggi: 160
Iscritto il: 4/9/17 15:18
Città: Siena
Provincia: SI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda alexn81 » 28/9/17 08:56

Io l'ho appena comprato! Lo monterò tra un mesetto!

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda AX3L » 28/9/17 09:38

Eccola,

Come dicevo, sono abituato a scooter senza tunnel centrale, ma con pedana piatta.
Sull'xmax preferisco, a questo punto, usare i modelli "da indossare" a mo' di pantaloni.
Allegati
Schermata 2017-09-28 alle 09.34.02.jpg
Schermata 2017-09-28 alle 09.34.02.jpg (207.62 KiB) Visto 8072 volte


Torna a “Accessori vari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Search

Nothing to display.

Login